Pagina 1 di 3

situazione congelata

Inviato: 15/12/2006, 12:33
da lucal83
ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Puoi prolungare l'effetto di una (e solo di una) delle tue carte Speciali in gioco per un altro turno se decidi di non pescare carte nella tua prossima Fase Pescare.


ora, data la seguente regola:

Impossibilità dei loop
Non è mai possibile giocare una combinazione di carte o effetti che produca una ripetizione ciclica infinita (loop) di una qualsiasi fase o azione di gioco, nello stesso turno di un giocatore, senza che l’avversario possa intervenire. Eventualmente, gli arbitri del torneo hanno la facoltà di intervenire limitando il numero di cicli dipendentemente dalle circostanze e a loro assoluta discrezione.

non sarebbe da vietare all'istante? :D

Inviato: 15/12/2006, 13:13
da Paizo
No perchè non è "nello stesso turno del giocatore" :D
e l'avversario può intervenire eccome!

Inviato: 15/12/2006, 17:07
da stefanchenco
curiosità che carte esistono che possono essere usate con questa carta?

Inviato: 15/12/2006, 17:19
da mirror_4d
qui per qui mi vengono in mente alcuni rituali e profezie

Inviato: 15/12/2006, 17:31
da Levy
Addestramento?
Ufficiali corrotti no..

Di sicuro Prevedere il futuro..
ed ogni turno giocano Situazione congelata rimarrebbe in gioco di volta in volta..
in combo con Status Quo.. :-)
Oppure secondo voi non si può giocare in combo?

Nel senso: è possibile con un unica scelta di non pescare attivare 2 carte? Situazione congelata e Status quo???

Inviato: 15/12/2006, 17:38
da Davide
No, non possono andare in combo insieme.
Nn puoi rinunciare a pescare 2 volte.

Inviato: 15/12/2006, 17:52
da ragnarok
Con le regole sul controllo di una carta che usiamo noi attualmente, non puoi giocarla più su Addestramento, poichè non è considerata Tua, ma dell'avversario.
Pertanto solo egli può congelare l'effetto di un Addestramento giocato da te, contro la sua Squadra o il suo Schieramento.

Inviato: 15/12/2006, 20:11
da Delmair
Levy ha scritto:Di sicuro Prevedere il futuro..
ed ogni turno giocano Situazione congelata rimarrebbe in gioco di volta in volta..
in combo con Status Quo.. :-)
Oppure secondo voi non si può giocare in combo?

Nel senso: è possibile con un unica scelta di non pescare attivare 2 carte? Situazione congelata e Status quo???
Puoi prolungare l'effetto di una carta Speciale, STATUS QUO è una Missione... :-k
PREVEDERE IL FUTURO è una profezia e rimane associata al Profeta, la scarti se non prolunghi l'effetto per un altro turno pagando 6D, oppure giochi SITUAZIONE CONGELATA su di essa, ma a sto punto solo per risparmiare i 6D... :roll:

A dire il vero non mi viene in mente un modo intelligente su come si potrebbe utilizzarla (la giochi su NASCOSTO NELL'OMBRA? Boh!)... :)

Inviato: 15/12/2006, 21:09
da hunter
la giochi sulla carta che ti permette di mettere in gioco tutti gli apostoli "adunanaza"

Inviato: 16/12/2006, 0:17
da Delmair
hunter ha scritto:la giochi sulla carta che ti permette di mettere in gioco tutti gli apostoli "adunanaza"
Non puoi perché dev'essere una carta Speciale che sta in gioco anche dopo che l'hai giocata, L'ADUNANZA la scarti immediatamente dopo l'uso... [-( altrimenti potresti prolungare anche carte come BARATRO, NEBBIA FITTA e TEMPESTE DI SABBIA... :wink:

Inviato: 16/12/2006, 10:42
da ragnarok
Non puoi giocarla su Prevedere il futuro.
Neppure con le regole reali sul controllo di una carta.
Poichè l'effetto di Prevedere il futuro si prolunga pagando 6D.

Generalizzando, puoi congelare solo l'effetto di carte che stanno in gioco "a tempo DETERMINATO".

Quindi doveva congelare proprio carte come Addestramento, mettendo alla luce l'inesattezza della nostra attuale regola sul controllo di una carta.

Inviato: 16/12/2006, 11:09
da lucal83
ho fatto rilevare questa carta perchè sull'engine pare lavorare con quelle carte che non stanno in gioco (seppur su siruazione congelata è scritto esplicitamente in gioco), quindi nebbia fitta, baratro, etc etc.

Inviato: 16/12/2006, 11:19
da ragnarok
Con la nostra attuale regola sul controllo di una carta non potrebbe in ogni caso essere possibile congelare Nebbia e Baratro.

Sarebbe stato possibile, viceversa, se il controllo di una carta fosse stato di colui che gioca la carta.
Come probabilmente avviene, data la tua segnalazione, su gEngine.

Inviato: 16/12/2006, 15:06
da Delmair
Guarda ragnarok, anche per me sarebbe tornare a giocare come precedentemente riguardo le proprietà delle carte toglierebbe potenza a carte come TERRA IN FIAMME e lascierebbe spiragli di altre combo come con SITUAZIONE CONGELATA... :-k che ne pensa Il_Consiglio... ?

Inviato: 16/12/2006, 15:32
da ragnarok
Il_Consiglio non si esprime sulle segnalazioni di problemi derivanti la questione della regola sul controllo di una carta.