situazione congelata

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

situazione congelata

Messaggio da lucal83 »

ASSEGNABILE A TE STESSO AL COSTO DI UNA AZIONE. Puoi prolungare l'effetto di una (e solo di una) delle tue carte Speciali in gioco per un altro turno se decidi di non pescare carte nella tua prossima Fase Pescare.


ora, data la seguente regola:

Impossibilità dei loop
Non è mai possibile giocare una combinazione di carte o effetti che produca una ripetizione ciclica infinita (loop) di una qualsiasi fase o azione di gioco, nello stesso turno di un giocatore, senza che l’avversario possa intervenire. Eventualmente, gli arbitri del torneo hanno la facoltà di intervenire limitando il numero di cicli dipendentemente dalle circostanze e a loro assoluta discrezione.

non sarebbe da vietare all'istante? :D
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

No perchè non è "nello stesso turno del giocatore" :D
e l'avversario può intervenire eccome!
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

curiosità che carte esistono che possono essere usate con questa carta?
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

qui per qui mi vengono in mente alcuni rituali e profezie
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Addestramento?
Ufficiali corrotti no..

Di sicuro Prevedere il futuro..
ed ogni turno giocano Situazione congelata rimarrebbe in gioco di volta in volta..
in combo con Status Quo.. :-)
Oppure secondo voi non si può giocare in combo?

Nel senso: è possibile con un unica scelta di non pescare attivare 2 carte? Situazione congelata e Status quo???
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

No, non possono andare in combo insieme.
Nn puoi rinunciare a pescare 2 volte.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con le regole sul controllo di una carta che usiamo noi attualmente, non puoi giocarla più su Addestramento, poichè non è considerata Tua, ma dell'avversario.
Pertanto solo egli può congelare l'effetto di un Addestramento giocato da te, contro la sua Squadra o il suo Schieramento.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Di sicuro Prevedere il futuro..
ed ogni turno giocano Situazione congelata rimarrebbe in gioco di volta in volta..
in combo con Status Quo.. :-)
Oppure secondo voi non si può giocare in combo?

Nel senso: è possibile con un unica scelta di non pescare attivare 2 carte? Situazione congelata e Status quo???
Puoi prolungare l'effetto di una carta Speciale, STATUS QUO è una Missione... :-k
PREVEDERE IL FUTURO è una profezia e rimane associata al Profeta, la scarti se non prolunghi l'effetto per un altro turno pagando 6D, oppure giochi SITUAZIONE CONGELATA su di essa, ma a sto punto solo per risparmiare i 6D... :roll:

A dire il vero non mi viene in mente un modo intelligente su come si potrebbe utilizzarla (la giochi su NASCOSTO NELL'OMBRA? Boh!)... :)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

la giochi sulla carta che ti permette di mettere in gioco tutti gli apostoli "adunanaza"
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

hunter ha scritto:la giochi sulla carta che ti permette di mettere in gioco tutti gli apostoli "adunanaza"
Non puoi perché dev'essere una carta Speciale che sta in gioco anche dopo che l'hai giocata, L'ADUNANZA la scarti immediatamente dopo l'uso... [-( altrimenti potresti prolungare anche carte come BARATRO, NEBBIA FITTA e TEMPESTE DI SABBIA... :wink:
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Non puoi giocarla su Prevedere il futuro.
Neppure con le regole reali sul controllo di una carta.
Poichè l'effetto di Prevedere il futuro si prolunga pagando 6D.

Generalizzando, puoi congelare solo l'effetto di carte che stanno in gioco "a tempo DETERMINATO".

Quindi doveva congelare proprio carte come Addestramento, mettendo alla luce l'inesattezza della nostra attuale regola sul controllo di una carta.
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

ho fatto rilevare questa carta perchè sull'engine pare lavorare con quelle carte che non stanno in gioco (seppur su siruazione congelata è scritto esplicitamente in gioco), quindi nebbia fitta, baratro, etc etc.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con la nostra attuale regola sul controllo di una carta non potrebbe in ogni caso essere possibile congelare Nebbia e Baratro.

Sarebbe stato possibile, viceversa, se il controllo di una carta fosse stato di colui che gioca la carta.
Come probabilmente avviene, data la tua segnalazione, su gEngine.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Guarda ragnarok, anche per me sarebbe tornare a giocare come precedentemente riguardo le proprietà delle carte toglierebbe potenza a carte come TERRA IN FIAMME e lascierebbe spiragli di altre combo come con SITUAZIONE CONGELATA... :-k che ne pensa Il_Consiglio... ?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Il_Consiglio non si esprime sulle segnalazioni di problemi derivanti la questione della regola sul controllo di una carta.
Bloccato