Pagina 1 di 3

Sacrestano

Inviato: 26/10/2006, 15:48
da Pengo
SACRESTANO

"SEGUACE DI ALGEROTH. ERETICO. Non può ricevere carte dell'Oscura Simmetria. Mentre è in gioco, se le tue Reliquie sono scartate assegnale al Sacrestano (anche Reliquie della Fratellanza e anche se il MUSEO è in gioco). Puoi eliminare una Reliquia assegnata al Sacrestano in ogni momento per dare a tutti i tuoi SEGUACI DI ALGEROTH in gioco +6 in C, S e A fino all'inizio del tuo prossimo turno."

Secondo voi può ricevere anche reliquie che possono essere assegnate solo ad una particolare tipologia di guerrieri? Inoltre il fatto che gli siano assegnate le reliquie, significa che può adoperarle oppure le usa esclusivamente scartandole per fornire i bonus ai seguaci di Algeroth?

Inviato: 26/10/2006, 15:51
da ragnarok
Può "custodire" qualsiasi TUA reliquia che viene scartata.
Le reliquie "custodite" non possono venire utilizzate.

Inviato: 26/10/2006, 15:53
da Davide
Concordo con ragna ;)

Inviato: 26/10/2006, 15:55
da Pengo
Ok (anche se nel testo della carta non parla di "custodire" ma dice esplicitamente "assegnale"), rimane il fatto se possa custodire qualunque reliquia (anche quelle specifiche per un certo tipo di guerrieri).

Inviato: 26/10/2006, 15:59
da Davide
IMHO si, qualsiasi Reliquia.

Inviato: 26/10/2006, 15:59
da ragnarok
Anche quelle può custodire Pengo.
Ho usato il termine "custodire" per far capire meglio come a mio modo di vedere funzionerebbe il Sacrestano.

Inviato: 26/10/2006, 16:10
da drnovice
Se una carta è assegnata ad un guerriero, non vedo perché non possa utilizzarla. :-k
Anche secondo me vale per ogni reliquia, anche quelle destinate a particolari guerrieri.

Inviato: 26/10/2006, 16:18
da mirror_4d
Anche per me può utilizzarle. Il testo parla di assegnare, e non cose tipo "metti sotto questa carta" ecc...

e una carta assegnata si può utilizzare

Inviato: 26/10/2006, 18:08
da Davide
Propongo Pengo come il procacciatore per le FAQ ;)
Se solo scrivesse questi topic nella sezione giusta :evil: :P
Cmq se può aiutare, qui c'è il testo inglese.

Direi che non si può che attendere una risposta dall'ideatore, o trovare un punto comune, visto che ogni interpretazione potrebbe andare bene.

CARD NAME: SACRISTAN
CARD TYPE: WARRIOR
AFFILIATION: DARK LEGION
WARRIOR STATS: 4/5/5/6
NOTES: FOLLOWER OF ALGEROTH. HERETIC. May not have Dark Symmetry cards. While in play, if your Relic is ever discarded it is given to the Sacristan instead (even Brotherhood Relics and even if the MUSEUM is in play). You may annihilate any Relic attached to the Sacristan at any time to give all your FOLLOWERS OF ALGEROTH +6 to F, S, and A until the beginning of your next turn.

Inviato: 27/10/2006, 9:39
da drnovice
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 77&start=0&

Anche nipa è d'accordo con il dire che le Reliquie assegnate con l'abilità del Sacrestano (invece di andare scartate), possono essere utilizzate una volta assegnate al Sacrestano.

Inviato: 27/10/2006, 9:45
da ragnarok
drnovice ha scritto:http://www.ccgworkshop.com/forum/index.php?t=msg&th=977&start=0&

Anche nipa è d'accordo con il dire che le Reliquie assegnate con l'abilità del Sacrestano (invece di andare scartate), possono essere utilizzate una volta assegnate al Sacrestano.
E in che modo può utilizzare una Colonia Atlantidea? :lol:

COLONIA ATLANTIDEA
Reliquia/Atlantidei
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE AL COSTO DI UN'AZIONE AD UNA WARZONE SOTTOMARINA NELL'AVAMPOSTO.
Mentre questa carta è assegnata, la Warzone sommersa non può essere scartata o eliminata. I tuoi Atlantidei sono immuni a tutti gli effetti dell'Arte, dell'Oscura Simmetria e dei Poteri Ki quando si difendono in questa warzone.

Inviato: 27/10/2006, 10:11
da drnovice
Beh, se gli è possibile la utilizza, se si riferisce ad altre carte in gioco ovviamente no! :)

Inviato: 27/10/2006, 10:17
da ragnarok
drnovice ha scritto:Beh, se gli è possibile la utilizza, se si riferisce ad altre carte in gioco ovviamente no! :)
E quando gli è possibile utilizzare una reliquia? E quando no?

A tal punto, bisognerebbe stilare una lista di carte, o una formula in regolamento, affinchè si possa sapere quando il Sacrestano può usare le Reliquie che gli vengono assegnate.

Inviato: 27/10/2006, 10:19
da drnovice
Generalmente quando il testo fa riferimento al guerriero stesso e si riferisce in modo generico.

Inviato: 27/10/2006, 10:21
da ragnarok
drnovice ha scritto:Generalmente quando il testo fa riferimento al guerriero stesso e si riferisce in modo generico.
Scriverai così sull'errata? E cosa vuol dire?