Pagina 1 di 3
Tempismo
Inviato: 08/12/2003, 23:12
da Davide
Dunque
il mio avversario vuole giocare una carta giocabile in ogni momento subito dopo che io ho ultimato la mia fase pescare. A questo punto anch'io, pescando, ho trovato una carta giocabile in ogni momento.
Chi ha la precedenza sul giocare per primo?
Inviato: 08/12/2003, 23:15
da buddha84
essendo il tuo turno, l'avversario dovrebbe aspettare che tu abbia terminato di pescare le carte e eventualmente giocato qualcosa...poi può giocare quello che vuole..!
Inviato: 08/12/2003, 23:19
da Ospite
A mio parere il tuo avversario può giocare la carta giocabile in ogni momento.
Dopo la tua "azione"(in questo caso la Fase Pescare) il tuo avversario può replicare con un'altra "azione" (in questo caso giocando una carta).
SE&O
ciao
halakay
Inviato: 08/12/2003, 23:21
da Davide
In effetti io la penso come hala, ma è meglio chiarire questo punto per tutti xché nn nascano problemi ai tornei.
Inviato: 09/12/2003, 9:58
da Pengo
Anche io sono d'accordo con Halakai. Ultimata la mia fase pescare il mio avversario ha diritto di giocare carte speciali in ogni momento prima che possa farlo io.
Ciao,
Marco.
Inviato: 09/12/2003, 11:34
da ZiD
Sì, è esatto. Un classico esempio è Momenti di incertezza, o Metti giù. La fase Pescare di un giocatore conta come "cosa fatta" a cui bisogna dare la possibilità di rispondere. Chiaramente bisogna aspettare che tutte le carte siano state pescate.
Ciapo
Danilo
Inviato: 09/12/2003, 18:07
da Cacchiele
Avevo già conferito con Halakai riguardo a questo punto.
In effetti è un'interpretazione più che logica, che però si scontra su come attualmente si gioca online (ma d'altra parte, nessuno ci vieta di regolamentarci in maniera differente).
Tutto sommato è forse più giusta (e sicuramente più cattiva!

) l'idea di Hala.
Byez
Inviato: 10/12/2003, 12:50
da ZiD
Riprendo la discussione dal topic "Annientamento".
Cerco di fare un po' di chiarezza.
Le carte giocabili immediatamente dopo altre carte devono essere giocate esattamente in quella maniera.
Comuicazione errata va giocata immediatamente dopo una speciale, Interferenza immediatamente dopo un incantesimo e via così.
Se nel frattempo è stata giocata un'altra carta, non possono essere giocate.
Secondo questa logica non potrebbe essere giocato Incantesimo preferito dopo Interferenza, ma solo in questo caso è possibile farlo in seguito al chiarimento ufficiale H&W uscito a suo tempo, presente sul regolamento da torneo.
Ciao
Danilo
Inviato: 10/12/2003, 15:45
da Pengo
Ok a quanto dice ZiD, ma se io devo giocare una carta "immediatamente dopo" ad un'altra carta che ho appena giocato, il mio avversario ha diritto di giocare lui una carta nel mezzo?
Secondo me si, quindi la descrizione "immediatamente dopo" va presa come "nel primo momento in cui posso farlo".
Esempi:
1)
A gioca una speciale
B gioca una comunicazione errata immediatamente dopo
2)
A gioca un incantesimo
B gioca una interferenza o una riflessione immediatamente dopo
3)
A gioca un incantesimo e vorrebbe giocare "incantesimo preferito"
Se B non gioca nulla, A gioca subito l'"incantesimo preferito", se invece B gioca una riflessione o interferenza, A puo' giocare l'"incantesimo preferito" subito dopo perche' quello e' il primo momento utile in cui puo' farlo.
Ciao,
Marco
Inviato: 10/12/2003, 16:20
da sandorado
IMO, direi di si, ecco perchè in questo caso è permesso Incantesimo preferito ANCHE dopo la Riflessione o l'Interferenza.
Ciao
Fabio
Inviato: 10/12/2003, 16:49
da ZiD
Certo, l'avversario ha sempre la possibilità di rispondere. Molto probabilmente proprio come dice Sandorado il motivo dell'errata è proprio quello.
Ciao
Danilo
Inviato: 10/12/2003, 17:06
da Beren
ma c'é anche la possibilità che uno lanci incantesimo preferito solo se gli viene annullata l'arte e ciò nn mi pare giusto.
Inviato: 10/12/2003, 17:18
da buddha84
concordo con beren..a questo punto, mi pare più corretto che sia possibile giocare la carta solo se l'interferenza viene contrastata, e quindi l'incantesimo è stato lanciato..! ragazzi, non vorrei dire, ma se stiamo dietro a tutto quello che dice la h&w da una parte, nipa da quell'altra e il signor inverno da quell'altra non ce la caviamo più...!
con tutto il dovuto rispetto, ma secondo voi ad un droide eradicator posso dare equipaggiamenti se ho l'alleanza cybertronic in gioco?
Inviato: 10/12/2003, 19:06
da Beren
io direi invece che chi gioca un'arte se la vuole riprendere in mano gioca insieme incantesimo preferito.
L'avversario al quel punto gioca le sue carte, magari riflessione e comunicazione errata se vuole levare entrambe
Inviato: 10/12/2003, 20:08
da ZiD
Non ho mica capito. Che significa solo se gli viene annullata l'arte?
Incantesimo preferito può essere giocato per riprendere in mano un Incantesimo appena lanciato anche se è stato annullato con Interferenza. Più chiaro di così!
Il Droide non può mai prendere equipaggiamenti, neanche con l'Alleanza. Questa carta, come Algeroth per esempio, permettono di ignorare l'affiliazione non le regole specifiche scritte sulle carte.
Un consiglio: cerchiamo, per quanto possibile, di rispettare l'argomento della discussione. Siamo più di 200 e il numero totale di messaggi è parecchio alto. Se non manteniamo un certo ordine, ritrovare un vecchio messaggio sarà impossibile.
Ciao
Danilo