Tempismo
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Messaggi: 5026
- Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
- Località: Piemonte
- Contatta:
Tempismo
Dunque
il mio avversario vuole giocare una carta giocabile in ogni momento subito dopo che io ho ultimato la mia fase pescare. A questo punto anch'io, pescando, ho trovato una carta giocabile in ogni momento.
Chi ha la precedenza sul giocare per primo?
il mio avversario vuole giocare una carta giocabile in ogni momento subito dopo che io ho ultimato la mia fase pescare. A questo punto anch'io, pescando, ho trovato una carta giocabile in ogni momento.
Chi ha la precedenza sul giocare per primo?
Avevo già conferito con Halakai riguardo a questo punto.
In effetti è un'interpretazione più che logica, che però si scontra su come attualmente si gioca online (ma d'altra parte, nessuno ci vieta di regolamentarci in maniera differente).
Tutto sommato è forse più giusta (e sicuramente più cattiva!
) l'idea di Hala.
Byez
In effetti è un'interpretazione più che logica, che però si scontra su come attualmente si gioca online (ma d'altra parte, nessuno ci vieta di regolamentarci in maniera differente).
Tutto sommato è forse più giusta (e sicuramente più cattiva!

Byez
Riprendo la discussione dal topic "Annientamento".
Cerco di fare un po' di chiarezza.
Le carte giocabili immediatamente dopo altre carte devono essere giocate esattamente in quella maniera.
Comuicazione errata va giocata immediatamente dopo una speciale, Interferenza immediatamente dopo un incantesimo e via così.
Se nel frattempo è stata giocata un'altra carta, non possono essere giocate.
Secondo questa logica non potrebbe essere giocato Incantesimo preferito dopo Interferenza, ma solo in questo caso è possibile farlo in seguito al chiarimento ufficiale H&W uscito a suo tempo, presente sul regolamento da torneo.
Ciao
Danilo
Cerco di fare un po' di chiarezza.
Le carte giocabili immediatamente dopo altre carte devono essere giocate esattamente in quella maniera.
Comuicazione errata va giocata immediatamente dopo una speciale, Interferenza immediatamente dopo un incantesimo e via così.
Se nel frattempo è stata giocata un'altra carta, non possono essere giocate.
Secondo questa logica non potrebbe essere giocato Incantesimo preferito dopo Interferenza, ma solo in questo caso è possibile farlo in seguito al chiarimento ufficiale H&W uscito a suo tempo, presente sul regolamento da torneo.
Ciao
Danilo
Ok a quanto dice ZiD, ma se io devo giocare una carta "immediatamente dopo" ad un'altra carta che ho appena giocato, il mio avversario ha diritto di giocare lui una carta nel mezzo?
Secondo me si, quindi la descrizione "immediatamente dopo" va presa come "nel primo momento in cui posso farlo".
Esempi:
1)
A gioca una speciale
B gioca una comunicazione errata immediatamente dopo
2)
A gioca un incantesimo
B gioca una interferenza o una riflessione immediatamente dopo
3)
A gioca un incantesimo e vorrebbe giocare "incantesimo preferito"
Se B non gioca nulla, A gioca subito l'"incantesimo preferito", se invece B gioca una riflessione o interferenza, A puo' giocare l'"incantesimo preferito" subito dopo perche' quello e' il primo momento utile in cui puo' farlo.
Ciao,
Marco
Secondo me si, quindi la descrizione "immediatamente dopo" va presa come "nel primo momento in cui posso farlo".
Esempi:
1)
A gioca una speciale
B gioca una comunicazione errata immediatamente dopo
2)
A gioca un incantesimo
B gioca una interferenza o una riflessione immediatamente dopo
3)
A gioca un incantesimo e vorrebbe giocare "incantesimo preferito"
Se B non gioca nulla, A gioca subito l'"incantesimo preferito", se invece B gioca una riflessione o interferenza, A puo' giocare l'"incantesimo preferito" subito dopo perche' quello e' il primo momento utile in cui puo' farlo.
Ciao,
Marco
concordo con beren..a questo punto, mi pare più corretto che sia possibile giocare la carta solo se l'interferenza viene contrastata, e quindi l'incantesimo è stato lanciato..! ragazzi, non vorrei dire, ma se stiamo dietro a tutto quello che dice la h&w da una parte, nipa da quell'altra e il signor inverno da quell'altra non ce la caviamo più...!
con tutto il dovuto rispetto, ma secondo voi ad un droide eradicator posso dare equipaggiamenti se ho l'alleanza cybertronic in gioco?
con tutto il dovuto rispetto, ma secondo voi ad un droide eradicator posso dare equipaggiamenti se ho l'alleanza cybertronic in gioco?
Non ho mica capito. Che significa solo se gli viene annullata l'arte?
Incantesimo preferito può essere giocato per riprendere in mano un Incantesimo appena lanciato anche se è stato annullato con Interferenza. Più chiaro di così!
Il Droide non può mai prendere equipaggiamenti, neanche con l'Alleanza. Questa carta, come Algeroth per esempio, permettono di ignorare l'affiliazione non le regole specifiche scritte sulle carte.
Un consiglio: cerchiamo, per quanto possibile, di rispettare l'argomento della discussione. Siamo più di 200 e il numero totale di messaggi è parecchio alto. Se non manteniamo un certo ordine, ritrovare un vecchio messaggio sarà impossibile.
Ciao
Danilo
Incantesimo preferito può essere giocato per riprendere in mano un Incantesimo appena lanciato anche se è stato annullato con Interferenza. Più chiaro di così!
Il Droide non può mai prendere equipaggiamenti, neanche con l'Alleanza. Questa carta, come Algeroth per esempio, permettono di ignorare l'affiliazione non le regole specifiche scritte sulle carte.
Un consiglio: cerchiamo, per quanto possibile, di rispettare l'argomento della discussione. Siamo più di 200 e il numero totale di messaggi è parecchio alto. Se non manteniamo un certo ordine, ritrovare un vecchio messaggio sarà impossibile.
Ciao
Danilo