Pagina 1 di 4
Ilian e i varchi
Inviato: 05/10/2006, 15:42
da mirror_4d
Domanda : ma Ilian in persona non può evocare i varchi?
dalla carta info parrebbe di no:
1) I VARCHI sono giocabili se hai in gioco dei seguaci di ILIAN con V:5 o maggiore o Nefariti di qualunque Apostolo (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un VARCO, anche quando è riportato "Evocabile in ogni momento"), dichiarando contro quale guerriero lo evoca.
se così fosse, mi sembrerebbe un po' stupido!!!
Inviato: 05/10/2006, 15:44
da Davide
Ad oggi Ilian non può, e se è per questo non puoi usare Maledizione di Algeroth se hai solo Algeroth in gioco

Inviato: 05/10/2006, 15:49
da stefanchenco
eeehhh, ce ne sono di cose stupide nella vita...
Inviato: 05/10/2006, 15:52
da mirror_4d
Ma non può per scelta precisa o per "dimenticanza"? idem per maledizione
Inviato: 05/10/2006, 15:56
da stefanchenco
secondo me è solo per interpretazione troppo letterale delle carte quando si parla di "seguace" (come se uno non fosse seguace di se stesso...)
Inviato: 05/10/2006, 16:19
da sandorado
stefanchenco ha scritto:secondo me è solo per interpretazione troppo letterale delle carte quando si parla di "seguace" (come se uno non fosse seguace di se stesso...)
In effetti...
Si potrebbere aggiungere un chiarimento, in cui si dica che gli Apostoli sono considerati "Seguaci di se stesso".
Inviato: 05/10/2006, 16:36
da ragnarok
sandorado ha scritto:stefanchenco ha scritto:secondo me è solo per interpretazione troppo letterale delle carte quando si parla di "seguace" (come se uno non fosse seguace di se stesso...)
In effetti...
Si potrebbere aggiungere un chiarimento, in cui si dica che gli Apostoli sono considerati "Seguaci di se stesso".
No.
Gli Apostoli non sono Seguaci.
SEGUACE
che
segue altri nelle dottrine, nelle opinioni, nei costumi, nell'azione
che è
incapace di autonoma iniziativa e tende a seguire le indicazioni altrui.
Inviato: 05/10/2006, 16:47
da sandorado
Ok, va bene. Così Algeroth non potra MAI usare un Dono di Algeroth, però potrebbe usare Doni di altri Apostoli, se gli gioco sopra la carta appropriata...
Benedetto dall'Apostolo
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELL'OSCURA SIMMETRIA AL COSTO DI UN'AZIONE. Il guerriero viene ora considerato un SEGUACE di un Apostolo (scegli tu quale) oltre al suo Legame normale. Può ricevere i DONI di quell'Apostolo, ammesso che gli sia concesso usare le carte dell'Oscura Simmetria.
Inviato: 05/10/2006, 16:50
da mirror_4d
Al di là del seguace di sè stesso (che sinceramente mi sembra un po' tirata per i capelli), mi sembra assurdo che Ilian dia ai suoi seguci il potere di evocare dei varchi e lei non può utilizzare lo stesso potere...
In assenza di motivazioni valide per cui una cosa del genere avviene mi sembra sia come un cieco che insegna a dipingere a qualcuno
Per me sarebbe da chiarire con un'aggiunta alle regole dei varchi... tipo:
1) I VARCHI sono giocabili se hai in gioco
ILIAN, o un suo seguace con V:5 o maggiore o Nefariti di qualunque Apostolo (questa condizione è sempre necessaria per poter giocare un VARCO, anche quando è riportato "Evocabile in ogni momento"), dichiarando contro quale guerriero lo evoca.
Inviato: 05/10/2006, 16:55
da mirror_4d
sandorado ha scritto:Ok, va bene. Così Algeroth non potra MAI usare un Dono di Algeroth, però potrebbe usare Doni di altri Apostoli, se gli gioco sopra la carta appropriata...
... non mi sembra molto intelligente!!
Inviato: 05/10/2006, 16:55
da ragnarok
sandorado ha scritto:Ok, va bene. Così Algeroth non potra MAI usare un Dono di Algeroth, però potrebbe usare Doni di altri Apostoli, se gli gioco sopra la carta appropriata...
Benedetto dall'Apostolo
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELL'OSCURA SIMMETRIA AL COSTO DI UN'AZIONE. Il guerriero viene ora considerato un SEGUACE di un Apostolo (scegli tu quale) oltre al suo Legame normale. Può ricevere i DONI di quell'Apostolo, ammesso che gli sia concesso usare le carte dell'Oscura Simmetria.
Ciò non toglie che, senza l'ausilio di carte straordinarie (di dubbio uso), Algeroth non è un Seguace di Algeroth.
Inviato: 05/10/2006, 17:01
da sandorado
Ok, Algeroth non è un Seguace di Algeroth... perchè è Algeroth stesso!
Però con Benedetto dall'Apostolo posso far si che un Apostolo usi Doni di un altro Apostolo, quando non può usare i suoi stessi Doni...
Mirror, i Varchi sono Doni, e seguono le regole dei Doni. Se Algeroth non può usare i Doni di Algeroth, perchè non è un seguace di Algeroth, allo stesso modo Ilian non può usare i Varchi, perchè non è un seguace di Ilian.
Inviato: 05/10/2006, 17:05
da ragnarok
sandorado ha scritto:Ok, Algeroth non è un Seguace di Algeroth... perchè è Algeroth stesso!
Però con Benedetto dall'Apostolo posso far si che un Apostolo usi Doni di un altro Apostolo, quando non può usare i suoi stessi Doni...
Mirror, i Varchi sono Doni, e seguono le regole dei Doni. Se Algeroth non può usare i Doni di Algeroth, perchè non è un seguace di Algeroth, allo stesso modo Ilian non può usare i Varchi, perchè non è un seguace di Ilian.
Se vuoi una mia analisi della suddetta carta, allora:
Per me non la puoi assegnare ad un Apostolo. Nè ad un Eretico.
La frase "oltre al suo legame normale" fa intendere che debba essere già Seguace di uno degli Apostoli.
Inviato: 05/10/2006, 17:09
da sandorado
Fammi fare il Chribu per 5 minuti...

Dove c'è scritto che ci DEVE essere un legame precedente?
Inviato: 05/10/2006, 17:12
da ragnarok
sandorado ha scritto:Fammi fare il Chribu per 5 minuti...

Dove c'è scritto che ci DEVE essere un legame precedente?
Benedetto dall'Apostolo
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELL'OSCURA SIMMETRIA AL COSTO DI UN'AZIONE. Il guerriero viene ora considerato un SEGUACE di un Apostolo (scegli tu quale)
oltre al suo Legame normale. Può ricevere i DONI di quell'Apostolo, ammesso che gli sia concesso usare le carte dell'Oscura Simmetria.
Altrimenti non rispondi a tutte le richieste della carta!
