Pagina 1 di 2
POLIZIOTTO BAUHAUS VS LABIRINTO DELLA MORTE
Inviato: 27/09/2006, 20:14
da Incredulo
POLIZIOTTO BAUHAUS
Se un Doomtrooper ferisce o uccide un guerriero Bauhaus, il poliziotto può IMPRIGIONARE il Doomtrooper. Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati. Se il Poliziotto viene scartato o ucciso tutti i suoi prigionieri tornano nella Squadra di appartenenza.
IL LABIRINTO DELLA MORTE
VELENO. ASSEGNABILE A UN MORTIFICATOR. Se il Mortificator sopravvive a un combattimento Corpo a Corpo, subito dopo il combattimento puoi rimuovere questa carta dal gioco per uccidere automaticamente il suo avversario (anche se non era neppure ferito). Guadagni i Punti normalmente.
Il mortificator con il labirinto della morte attacca in corpo a corpo il poliziotto bauhaus che viene ferito.
A questo punto cosa succede? Il poliziotto bauhaus imprigiona il mortificator e scarta il labirinto o il mortificator rimuove il labirinto e uccide il poliziotto? Chi ha la precedenza?
Inviato: 28/09/2006, 8:39
da sandorado
Bella domanda.
IMO: un equipaggiamento come VELENO è sempre "attivo", quindi ha la precedenza l'equipaggiamento. Anche perchè l'imprigionare del Poliziotto può avvenire il turno successivo al combattimento, non è obbligatorio farlo appena finito il combattimento.
Inoltre, secondo LMDTLB:
RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
Quindi l'uso dell'equipaggiamento avverrebbe in questo momento.
Inviato: 28/09/2006, 8:41
da halakay
Ha precedenza il Mortificator.
Inviato: 28/09/2006, 9:33
da drnovice
Possiamo definire quel "subito dopo" del labirinto come prioritario rispetto al Poliziotto.
Inviato: 28/09/2006, 10:43
da ragnarok
Penso siano giuste le risposte, perchè secondo la Madre, il combattimento terminerebbe alla Fase 37:
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.
IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.
Mentre l'abilità del Poliziotto si applicherebbe dopo questa Fase:
CAMBIARE LO STATO DEI GUERRIERI
44.I guerrieri feriti vengono girati di lato, i guerrieri uccisi vengono
scartati e quelli rimossi dal gioco vengono eliminati.
Inviato: 28/09/2006, 17:27
da Paizo
concordo.
E se i lpoliziotto attacca per primo?
Inviato: 28/09/2006, 17:28
da halakay
Ha precedenza il Poliziotto.
Inviato: 28/09/2006, 17:31
da Paizo
Galiardo, peccato che funzioni solo con i doomtrooper. (Gaglio fai una carta nuova!)
Inviato: 29/09/2006, 14:10
da Ryosaeba79
gia che ci sono...guerriero sotto poliziotto...é in gioco, da i bonus, può lanciare arte, può mangiare un panino? LEtteralmente è solamente un NON COMBATTENTE, giusto???
Inviato: 29/09/2006, 14:26
da sandorado
No, non ha effetto sul gioco.
Inviato: 30/09/2006, 9:33
da Ryosaeba79
SANDOOOOOOOOO...io ti killo!
scusa...ma la frase "Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati." in cosa differisce dal testo di Disperso in Azione?
Che se qualcuno posta mi fa un piacere. Ma che cmq afferma che:
"un guerriero DIA non può eseguire azioni, lanciare arte o prevenire sabotaggio". Ma è stato detto che può fare tutto il resto, ovvero ciò che non è esplicitamente scritto sulla carta. Quindi può usare speciali, abilità della carta senza azioni e dare bonus ai guerrieri. Me lo hai detto tu di persona al Sealed!
Inviato: 30/09/2006, 9:36
da ragnarok
Ryo, il guerriero è Imprigionato, quindi vale questo:
GUERRIERI IMPRIGIONATI
Alcune carte ti permettono di IMPRIGIONARE guerrieri dell'altro giocatore.
Quando un guerriero è IMPRIGIONATO, è considerato "fuori dal gioco", ma è
sempre sul tavolo. Il prigioniero non può attaccare, essere attaccato,
eseguire azioni o ricevere effetti di carte. Sta semplicemente lì, incapace
di fare niente. Inoltre non conta come se fosse "nella"
Squadra/Schieramento, quindi non può impedire che il giocatore venga
attaccato dai guerrieri. Per esempio, supponiamo che tu attacchi un mio
guerriero Bauhaus, e io al mio turno IMPRIGIONO questo guerriero con il mio
POLIZIOTTO BAUHAUS. Io prendo il tuo guerriero IMPRIGIONATO e lo metto sotto
il mio POLIZIOTTO, che tiene la carta prigioniera. Il guerriero sta
semplicemente li, effettivamente fuori dal gioco, fino a che non ritorna
nella tua Squadra/Schieramento (solitamente tramite alcune carte o, in
questo caso, uccidendo il mio POLIZIOTTO BAUHAUS).
Inviato: 30/09/2006, 10:42
da Ryosaeba79
boh...a me pare che la cosa sia mui "earrata". Anche per il DIA è =? Allora mi sa che al torneo è stata giocata male.
Non c'era una errata pèropio su DIA, che non è quello pèostato da ragna?
Inviato: 30/09/2006, 10:48
da ragnarok
DIA non Imprigiona.
Un guerriero a cui è stata assegnata DIA è ancora in gioco.
DISPERSO IN AZIONE
ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO. Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. Il guerriero non può eseguire azioni, essere attaccato o utilizzare gli Incantesimi dell'Arte. I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi.
Non c'è nessuna errata specifica su DIA.
Inviato: 30/09/2006, 11:04
da Chribu
Ma durante il torneo a me hanno giocato DIA dicendo che a quel punto il guerriero non aveva più effetto sul gioco...