POLIZIOTTO BAUHAUS VS LABIRINTO DELLA MORTE

Incredulo
Ashigaru
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/09/2003, 21:28
Località: Veneto

POLIZIOTTO BAUHAUS VS LABIRINTO DELLA MORTE

Messaggio da Incredulo »

POLIZIOTTO BAUHAUS

Se un Doomtrooper ferisce o uccide un guerriero Bauhaus, il poliziotto può IMPRIGIONARE il Doomtrooper. Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati. Se il Poliziotto viene scartato o ucciso tutti i suoi prigionieri tornano nella Squadra di appartenenza.

IL LABIRINTO DELLA MORTE

VELENO. ASSEGNABILE A UN MORTIFICATOR. Se il Mortificator sopravvive a un combattimento Corpo a Corpo, subito dopo il combattimento puoi rimuovere questa carta dal gioco per uccidere automaticamente il suo avversario (anche se non era neppure ferito). Guadagni i Punti normalmente.

Il mortificator con il labirinto della morte attacca in corpo a corpo il poliziotto bauhaus che viene ferito.
A questo punto cosa succede? Il poliziotto bauhaus imprigiona il mortificator e scarta il labirinto o il mortificator rimuove il labirinto e uccide il poliziotto? Chi ha la precedenza?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Bella domanda.
IMO: un equipaggiamento come VELENO è sempre "attivo", quindi ha la precedenza l'equipaggiamento. Anche perchè l'imprigionare del Poliziotto può avvenire il turno successivo al combattimento, non è obbligatorio farlo appena finito il combattimento.
Inoltre, secondo LMDTLB:

RISOLVERE IL COMBATTIMENTO
37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.

IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.

Quindi l'uso dell'equipaggiamento avverrebbe in questo momento.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Ha precedenza il Mortificator.
Ultima modifica di halakay il 28/09/2006, 8:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Possiamo definire quel "subito dopo" del labirinto come prioritario rispetto al Poliziotto.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Penso siano giuste le risposte, perchè secondo la Madre, il combattimento terminerebbe alla Fase 37:

37.Determinate lo stato finale del combattimento basandovi sugli effetti
cumulativi di tutte le carte giocate. Controllate quali carte sono state
contrapposte e non curatevene.

IL COMBATTIMENTO E' ORA "TERMINATO". CARTE CHE SONO GIOCABILI "IMMEDIATAMENTE
DOPO IL COMBATTIMENTO" O "IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO E' STATO
FERITO/UCCISO" POSSONO ORA ESSERE GIOCATE.

Mentre l'abilità del Poliziotto si applicherebbe dopo questa Fase:

CAMBIARE LO STATO DEI GUERRIERI
44.I guerrieri feriti vengono girati di lato, i guerrieri uccisi vengono
scartati e quelli rimossi dal gioco vengono eliminati.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

concordo.
E se i lpoliziotto attacca per primo?
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Ha precedenza il Poliziotto.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Galiardo, peccato che funzioni solo con i doomtrooper. (Gaglio fai una carta nuova!)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

gia che ci sono...guerriero sotto poliziotto...é in gioco, da i bonus, può lanciare arte, può mangiare un panino? LEtteralmente è solamente un NON COMBATTENTE, giusto???
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No, non ha effetto sul gioco.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

SANDOOOOOOOOO...io ti killo!
scusa...ma la frase "Quando lo imprigioni puoi scegliere di scartare alcune o tutte le carte assegnate o associate al guerriero. I prigionieri non possono attaccare o essere attaccati." in cosa differisce dal testo di Disperso in Azione?
Che se qualcuno posta mi fa un piacere. Ma che cmq afferma che:
"un guerriero DIA non può eseguire azioni, lanciare arte o prevenire sabotaggio". Ma è stato detto che può fare tutto il resto, ovvero ciò che non è esplicitamente scritto sulla carta. Quindi può usare speciali, abilità della carta senza azioni e dare bonus ai guerrieri. Me lo hai detto tu di persona al Sealed!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ryo, il guerriero è Imprigionato, quindi vale questo:

GUERRIERI IMPRIGIONATI

Alcune carte ti permettono di IMPRIGIONARE guerrieri dell'altro giocatore.
Quando un guerriero è IMPRIGIONATO, è considerato "fuori dal gioco", ma è
sempre sul tavolo. Il prigioniero non può attaccare, essere attaccato,
eseguire azioni o ricevere effetti di carte. Sta semplicemente lì, incapace
di fare niente. Inoltre non conta come se fosse "nella"
Squadra/Schieramento, quindi non può impedire che il giocatore venga
attaccato dai guerrieri. Per esempio, supponiamo che tu attacchi un mio
guerriero Bauhaus, e io al mio turno IMPRIGIONO questo guerriero con il mio
POLIZIOTTO BAUHAUS. Io prendo il tuo guerriero IMPRIGIONATO e lo metto sotto
il mio POLIZIOTTO, che tiene la carta prigioniera. Il guerriero sta
semplicemente li, effettivamente fuori dal gioco, fino a che non ritorna
nella tua Squadra/Schieramento (solitamente tramite alcune carte o, in
questo caso, uccidendo il mio POLIZIOTTO BAUHAUS).
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

boh...a me pare che la cosa sia mui "earrata". Anche per il DIA è =? Allora mi sa che al torneo è stata giocata male.
Non c'era una errata pèropio su DIA, che non è quello pèostato da ragna?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

DIA non Imprigiona.
Un guerriero a cui è stata assegnata DIA è ancora in gioco.

DISPERSO IN AZIONE
ASSEGNABILE DA OGNI DOOMTROOPER IN QUALUNQUE MOMENTO. Mentre si trova in gioco il guerriero viene considerato DISPERSO IN AZIONE. Il guerriero non può eseguire azioni, essere attaccato o utilizzare gli Incantesimi dell'Arte. I guerrieri dispersi non possono proteggere il GIOCATORE da eventuali attacchi.

Non c'è nessuna errata specifica su DIA.
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Ma durante il torneo a me hanno giocato DIA dicendo che a quel punto il guerriero non aveva più effetto sul gioco...
Rispondi