domanda
Inviato: 06/09/2006, 12:17
se gioco 2 carte che duplicano i valori di un combattente come mi comporto? quali sono i suoi valori finali?
Ottobre 2003 - Agosto 2008 | Il vecchio forum UFFICIALE su Mutant Chronicles in Italia!
https://gliarchividipietra.mcic.it/forum-2003-2008/
https://gliarchividipietra.mcic.it/forum-2003-2008/viewtopic.php?t=4372
La regola attualmente è quella che ho scritto nel post precedente.Ryosaeba79 ha scritto:Semplicemente...non c'è bisogno di fare errate. Vi è gia la regola che dice che i Valori Base NON possono essere modificati + di una volta. In quel momento diventano valori modificati e si applicano tutte le restrizioni.
Però c'è un problema...io sapevo che quando su una carta NON è specificato si riferisce a valori modificati (o base se è l'unica), mentre se c'è scritto "valori Base" allora SOLO in questo caso si riferisce ad essi.
Tratto da precedente discussione mia su Potere del Cambiamento.
E la risposta era la tua Dr...quindi mi sa che ti sei sbagliato.
Come vedi si dice che i valori BASE si modificano 1 volta, e che le carte si riferiscono ad essi solo se Chiaramente Specificato.Davide ha scritto:Mettiamo dei punti fermi:
Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
I valori base possono essere modificati una sola volta! Dopodiché essi diventano appunto valori modificati.
Il globo e il potere del cambiamento fanno chiaramente riferimento ai valori base e quindi se ne può usare uno solo per volta.
Per Migliorare se stesso: se ne può usare uno solo per volta su un guerriero: era una regola del torneo ufficiale per impedire che uno potesse vincere con un solo attacco sul giocatore
L'armatura biologica fa anch'essa riferimento ai valori base quindi o si usa quella o si usa il Potere del Cambiamento. Peraltro se usi l'armatura nn puoi usare altri Equipaggiamenti (è scritto sulla carta), quindi niente spade, pistole o veicoli.
Nn funziona nemmeno Potere + Armatura! Ragazzi i valori base sono quelli segnati sulla carta del guerriero e basta. Qualunque modifica fa in modo che essi non siano + valori base. Ed entrambi fanno riferimento ai valori base: se scegli di applicare il Potere i nuovi valori che ottieni nn sono + i valori base del guerriero, quindi nn puoi usare l'armatura.
Da quel che mi risulta, questa è una pura affermazione di Davide, non una citazione da una regola estratta da un regolamento. Almeno non io nel regolamento attuale non l'ho trovata.Ryosaeba79 ha scritto:Scusa Dr...ma è stata cambiata la regola allora?
Cioè questo non conta più? Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
Edit: scusate non avevo letto bene la carta. Il valore base è quello del guerriero rimosso, quindi si può usare quante volte si vuole!fiorereietto ha scritto:ne approfitto...
NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?
fiorereietto, la regola parla di moltiplicazione/divisioni, non di somme algebriche. È chiaro che questa carta sgravata dovrà essere limitata a 1, altrimenti con 1 Ispirato si possono assegnare fino a 3 Doni di questi, ed eliminandoli si arriva a +X tre volte tanto!fiorereietto ha scritto:ne approfitto...
NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5
ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?