domanda

Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

domanda

Messaggio da fiorereietto »

se gioco 2 carte che duplicano i valori di un combattente come mi comporto? quali sono i suoi valori finali?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Puoi Moltiplicare/Dividere con gli effetti di una sola carta alla volta.

– Le carte che moltiplicano o dividono il V si riferiscono sempre al V base, ove non sia diversamente specificato, e il V base di un guerriero non può essere moltiplicato e/o diviso più di una volta fintanto che perdura l'effetto della prima moltiplicazione e/o divisione.

Attualmente la regola si riferisce al solo V, ma per Modena dovremmo valutare di trasformarla per TUTTI i valori di combattimento, quindi C, S, A e V. Ma ancora niente di certo. ;)
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Semplicemente...non c'è bisogno di fare errate. Vi è gia la regola che dice che i Valori Base NON possono essere modificati + di una volta. In quel momento diventano valori modificati e si applicano tutte le restrizioni.
Però c'è un problema...io sapevo che quando su una carta NON è specificato si riferisce a valori modificati (o base se è l'unica), mentre se c'è scritto "valori Base" allora SOLO in questo caso si riferisce ad essi.
Tratto da precedente discussione mia su Potere del Cambiamento.
E la risposta era la tua Dr...quindi mi sa che ti sei sbagliato.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ryosaeba79 ha scritto:Semplicemente...non c'è bisogno di fare errate. Vi è gia la regola che dice che i Valori Base NON possono essere modificati + di una volta. In quel momento diventano valori modificati e si applicano tutte le restrizioni.
Però c'è un problema...io sapevo che quando su una carta NON è specificato si riferisce a valori modificati (o base se è l'unica), mentre se c'è scritto "valori Base" allora SOLO in questo caso si riferisce ad essi.
Tratto da precedente discussione mia su Potere del Cambiamento.
E la risposta era la tua Dr...quindi mi sa che ti sei sbagliato.
La regola attualmente è quella che ho scritto nel post precedente.
Linkami l'altra discussione per capire su cosa ti riferisci precisamente.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

ehm...non so come si linka, ma ti riporto gli ultimi interventi:
Davide ha scritto:Mettiamo dei punti fermi:

Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.

I valori base possono essere modificati una sola volta! Dopodiché essi diventano appunto valori modificati.

Il globo e il potere del cambiamento fanno chiaramente riferimento ai valori base e quindi se ne può usare uno solo per volta.

Per Migliorare se stesso: se ne può usare uno solo per volta su un guerriero: era una regola del torneo ufficiale per impedire che uno potesse vincere con un solo attacco sul giocatore

L'armatura biologica fa anch'essa riferimento ai valori base quindi o si usa quella o si usa il Potere del Cambiamento. Peraltro se usi l'armatura nn puoi usare altri Equipaggiamenti (è scritto sulla carta), quindi niente spade, pistole o veicoli.

Nn funziona nemmeno Potere + Armatura! Ragazzi i valori base sono quelli segnati sulla carta del guerriero e basta. Qualunque modifica fa in modo che essi non siano + valori base. Ed entrambi fanno riferimento ai valori base: se scegli di applicare il Potere i nuovi valori che ottieni nn sono + i valori base del guerriero, quindi nn puoi usare l'armatura.
Come vedi si dice che i valori BASE si modificano 1 volta, e che le carte si riferiscono ad essi solo se Chiaramente Specificato.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

scusa, non era il tuo intervento ma quello di Davide a definire la cosa.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Beh prima di tutto, matemeticamente parlando, prima si moltiplica/divide, poi si somma algebricamente.
Quindi è logico pensare che si moltiplica/divide sempre solo suoi valori base e poi successivamente si applicano tutti gli altri modificatori di somma algebrica.

A meno che non venga espressamente scritto diversamente su una carta (o su un'errata che presto toglieremo, ovvero quella di Truppe Speciali), vige sempre la regola scritta nel post precedente in corsivo, la quale andrebbe a questo punto solo modificata specificando tutti i valori di combattimento (C, S, A e V), anziché fare riferimento al solo V.

Quindi niente Migliorare Se Stesso+Senza Tregua per i Mortificator, almeno non contemporaneamente.
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

Scusa Dr...ma è stata cambiata la regola allora?
Cioè questo non conta più? Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

e status quo a quante copie è limitata?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

NOn è limitata...
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ryosaeba79 ha scritto:Scusa Dr...ma è stata cambiata la regola allora?
Cioè questo non conta più? Una carta influenza i valori base solo se è scritto chiaramente sulla carta stessa. Se fa riferimento ai valori in modo generico si intendono quelli modificati.
Da quel che mi risulta, questa è una pura affermazione di Davide, non una citazione da una regola estratta da un regolamento. Almeno non io nel regolamento attuale non l'ho trovata. :)
Avatar utente
fiorereietto
Fanteria Pesante
Messaggi: 323
Iscritto il: 27/01/2005, 15:03
Località: Toscana

Messaggio da fiorereietto »

ne approfitto...

NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Non ho il regolamento sottomano. Da quel che mi ricordo si parla di valori modificati se non specificato diversamente e si possono moltiplicare e dividere i valori base solo una volta. imo puoi usare quel dono quante volte vuoi.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

fiorereietto ha scritto:ne approfitto...

NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?
Edit: scusate non avevo letto bene la carta. Il valore base è quello del guerriero rimosso, quindi si può usare quante volte si vuole! ;)
Ultima modifica di Davide il 06/09/2006, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

fiorereietto ha scritto:ne approfitto...

NOME CARTA: Legame Mortale
TIPO: Oscura Simmetria
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Dono di Demnogonis.Durante il combattimento,puoi rimuovere dal gioco un tuo guerriero.Se lo fai,questo guerriero guadagna +X in C, S, A e V fino alla fine del combattimento, dove X è la più alta tra le caratteristiche base C, S, A e V del guerriero rimosso.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

ne deduco che può essere usata solo una volta per turno. non posso cioè eliminare + di un guerriero, giusto?
fiorereietto, la regola parla di moltiplicazione/divisioni, non di somme algebriche. È chiaro che questa carta sgravata dovrà essere limitata a 1, altrimenti con 1 Ispirato si possono assegnare fino a 3 Doni di questi, ed eliminandoli si arriva a +X tre volte tanto!
Rispondi