Pagina 1 di 5

ambasciata

Inviato: 26/11/2003, 21:26
da buddha84
l'ambasciata è considerata la stessa fortificazione che copio o è soltanto la stessa carta?

Inviato: 27/11/2003, 0:58
da ZiD
Assolutamente no, è e rimane una carta Speciale. Ti permette soltanto di guadagnare i bonus della Fortificazione.

Ciao
Danilo

Inviato: 27/11/2003, 10:38
da Beren
nn può essere scartata con carte che scartano le fortificazioni quindi?

Inviato: 27/11/2003, 10:42
da sandorado
No. E' una speciale che ti permette di avere lo stesso bonus. Ma non è una fortificazione.
Ciao
Fabio

Inviato: 27/11/2003, 12:35
da Beren
meglio essere sicuri anche se fino ad adesso nn mi é mai capitato di vederla in gioco!

Inviato: 16/01/2004, 17:33
da Paizo
Non mi ricordo al momento la carta ma mi sembra che il testo sventoli che se ho almeno 4 fortificazioni della fratellanza in gioco guadagno 4PD a ogni turno e i miei doomtrooper +8 in A.

Ambasciata dice che guadagno tutti i bonus della fortificazione scelta come se fosse mia. Quindi se ne ho 3 e gioco Ambasciata su una fortificazione avversaria la carta che citavo sopra funziona?
A me pare di si.

Inviato: 16/01/2004, 17:35
da buddha84
su due piedi direi di si..!

Inviato: 16/01/2004, 18:03
da Cacchiele
Secondo me no. La carta permette di guadagnare i bonus della fortificazione, ma come giustamente dice ZiD è e rimane una speciale.
Ambasciata non guadagna anche la dicitura di "fortificazione".
Se il testo della carta che hai citato è corretto, allora la risposta alla tua domanda è no.

Inviato: 16/01/2004, 20:58
da Davide
Infatti, nn è una Fortificazione e nn lo diventa quando viene giocata

Inviato: 18/01/2004, 15:51
da Paizo
AMBASCIATA
Speciale / Generica (Mortificator)
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Scegli una qualsiasi carta FORTIFICAZIONE in gioco. Mentre l'Ambasciata è in gioco, anche tu e/o le tue forze guadagnate gli effetti della Fortificazione, come se fosse vostra. Se la Fortificazione viene scartata, viene scartata anche l'Ambasciata.

Si ma l'effetto è quello di avere tutti i vantaggi della fortificazione copiata!

Inviato: 18/01/2004, 15:59
da Cacchiele
D'accordo, hai i vantaggi ma non hai la fortificazione stessa.
La tua ambasciata rimane una speciale.
Dunque la combo che citi non funziona.

Inviato: 18/01/2004, 16:44
da ZiD
Esatto.

Ciao
Danilo

Inviato: 18/01/2004, 21:01
da SilkVelvet
Appena tornato in scena dico subito la mia... AMBASCIATA, in questo caso, ti prende anche per il CxxO!!! Già, perché copiando al 100% IL TESTO della carta su cui la giochi, praticamente ti conferma che ti servono 4 fortificazioni Fratellanza per ottenere l'effetto, cioè ti prende in giro :wink:

Quindi, do ragione all'interpretazione di ZiD, che nonostante abbia sempre perso contro di me al torneo (ma ci è andato VICINISSIMO!!!Eppoi era il '97), è imho il miglior interprete delle regole che abbia mai conosciuto!

Evviva son tornato!!!

Cià

Silk

edit: Ho spaziato il testo un po' meglio, risulta più leggibile no?! :wink:

Inviato: 18/01/2004, 21:02
da Paizo
:cry:

Inviato: 22/01/2004, 9:23
da Beren
beh, sull'ambasciata direi che sono d'accordo anch'io, oltretutto c'é già il Joker che ha messo un po di confusione su come dovesse essere considerato!