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MALEDIZIONE ETERNA
Inviato: 24/05/2006, 11:39
da Emilius
Per quale motivo questa carta è vietata?
Non ho il testo, ma dovrebbe essere pressappoco così:
"Giocabile su un guerriero della Fratellanza. Il guerriero non può più essere influenzato da carte speciali a parte questa. carte speciali sul guerriero vengono scartate e non se ne possono assegnare altre".
Qualcuno mi può spiegare la forza di questa carta tanto da vietarla?
Inviato: 24/05/2006, 12:22
da drnovice
Beh è una carta molto forte se la si gioca a proprio favore: rende immuni da Amnesia e tutte quelle carte fastidiose come Fallo Da Solo, Disperso In Azione, Catturato, etc.
Si può solo scartare con la Fortezza Tribale, Equilibrio o Stretta dell'Anima Oscura, ammesso che il guerriero non sia immune ai Doni O.S., e Gingillo Inutile.
Non mi pareva fosse vietata, ora controllo meglio.
Inviato: 24/05/2006, 12:23
da Emilius
E' vietata. Però secondo me si potrebbe reintrodurla, limitata ad una
Inviato: 24/05/2006, 12:51
da Davide
Cardinale con Maledizione Eterna e Invulnerabile...
Voglio proprio vedere come lo togliete dal gioco...
Poi basta un Guardiano e la Maledizione non la toglierete mai più...
Direi che va bene così...
Inviato: 24/05/2006, 13:34
da Emilius
E che sarà mai!
Invulnerabile dura solo un turno.
E poi limitata ad una copia non sarebbe mica poi tanto cattiva come carta.
Secondo me si può reinserire.
Altri pareri?
Inviato: 24/05/2006, 14:55
da sandorado
Con evocare incantesimo e invulnerabile, il tuo Cardinale è invulnerabile per sempre, e in 5 giri vinci partita. Meglio lasciarla vietata.
Inviato: 24/05/2006, 16:21
da Delmair
Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE...
Non tutti giocano con CAMBIAMENTI, NATO FORTUNATO, ...

Inviato: 24/05/2006, 16:48
da drnovice
Davide ha scritto:Cardinale con Maledizione Eterna e Invulnerabile...
Voglio proprio vedere come lo togliete dal gioco...
Poi basta un Guardiano e la Maledizione non la toglierete mai più...
Direi che va bene così...
Beh, in ordine cronologico, prima si uccide Il Guardiano (o Guardiano Gargoyle), poi si scarta Maledizione Eterna con una delle carte sopracitate.
Il problema è che se si costruisce uno scartacarte in questo modo, è difficile giocare e Durand diventa ermetico.
Credo che a questo punto il divieto sia giusto.
Inviato: 24/05/2006, 17:18
da Davide
Delmair ha scritto:Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE...
Questo no, solo Guerrieri della Fratellanza
drnovice ha scritto:Beh, in ordine cronologico, prima si uccide Il Guardiano (o Guardiano Gargoyle), poi si scarta Maledizione Eterna con una delle carte sopracitate.
Ne metti più di uno...
Oppure usi Shroud/Terra in Fiamme/Muro di Protezione ecc...
Inviato: 24/05/2006, 17:26
da Delmair
Davide ha scritto:Delmair ha scritto:Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE...
Questo no, solo Guerrieri della Fratellanza
BATTESIMO DELL'ONORE...

Inviato: 24/05/2006, 17:32
da drnovice
Maledizione Eterna scarterebbe Battesimo dell'Onore, e mi pare tutto legale. È proprio una bella carta, comunque si possono fare troppe cose pericolose, quindi ok per il divieto.
E pensare che la carta doveva essere una Speciale da giocare contro i guerrieri avversari della fratellanza, pensa te come siamo diventati malati!

Inviato: 24/05/2006, 18:49
da Chribu
E se fosse solo giocabile su un guerriero AVVERSARIO?
Inviato: 24/05/2006, 20:24
da Dionix
e dispositivo di disturbo, e le lupe, e le valchirie majoris, e la fortificazione atlantidea che ti fa scartare la roba assegnata ai guerrieri, il ladruncolo, e sicuramente altre 3 o 4 che ora mi sfuggono?
per me esistono combo mooooolto più forti... ci preoccupiamo che con maledizione eterna si rende un guerriero difficile da scartare? perchè, la norma è scartarli i guerrieri? veramente: a che punto siamo arrivati! LOL

Inviato: 24/05/2006, 20:40
da Chribu
Bravo Dionix!
Inviato: 24/05/2006, 22:23
da Davide
Dionix ha scritto:e dispositivo di disturbo, e le lupe, e le valchirie majoris, e la fortificazione atlantidea che ti fa scartare la roba assegnata ai guerrieri, il ladruncolo, e sicuramente altre 3 o 4 che ora mi sfuggono?
per me esistono combo mooooolto più forti... ci preoccupiamo che con maledizione eterna si rende un guerriero difficile da scartare? perchè, la norma è scartarli i guerrieri? veramente: a che punto siamo arrivati! LOL

Dionix, è vero che in questo modo proteggi dallo scartaguerrieri...
Ma pensa a un Durand con Maledizione Eterna... Può fare QUELLO CHE VUOLE! Scartarti carte, essere Invulnerabile, Evocare Campioni ecc... e NON PUOI FERMARLO, nemmeno con Amnesia, Impeto ecc...
Vedete un po' voi...
