MALEDIZIONE ETERNA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

MALEDIZIONE ETERNA

Messaggio da Emilius »

Per quale motivo questa carta è vietata?

Non ho il testo, ma dovrebbe essere pressappoco così:
"Giocabile su un guerriero della Fratellanza. Il guerriero non può più essere influenzato da carte speciali a parte questa. carte speciali sul guerriero vengono scartate e non se ne possono assegnare altre".

Qualcuno mi può spiegare la forza di questa carta tanto da vietarla?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Beh è una carta molto forte se la si gioca a proprio favore: rende immuni da Amnesia e tutte quelle carte fastidiose come Fallo Da Solo, Disperso In Azione, Catturato, etc.
Si può solo scartare con la Fortezza Tribale, Equilibrio o Stretta dell'Anima Oscura, ammesso che il guerriero non sia immune ai Doni O.S., e Gingillo Inutile.
Non mi pareva fosse vietata, ora controllo meglio.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

E' vietata. Però secondo me si potrebbe reintrodurla, limitata ad una
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Cardinale con Maledizione Eterna e Invulnerabile...
Voglio proprio vedere come lo togliete dal gioco...
Poi basta un Guardiano e la Maledizione non la toglierete mai più...

Direi che va bene così...
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

E che sarà mai!
Invulnerabile dura solo un turno.
E poi limitata ad una copia non sarebbe mica poi tanto cattiva come carta.
Secondo me si può reinserire.
Altri pareri?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Con evocare incantesimo e invulnerabile, il tuo Cardinale è invulnerabile per sempre, e in 5 giri vinci partita. Meglio lasciarla vietata.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE... :-k
Non tutti giocano con CAMBIAMENTI, NATO FORTUNATO, ... :wink:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Davide ha scritto:Cardinale con Maledizione Eterna e Invulnerabile...
Voglio proprio vedere come lo togliete dal gioco...
Poi basta un Guardiano e la Maledizione non la toglierete mai più...

Direi che va bene così...

Beh, in ordine cronologico, prima si uccide Il Guardiano (o Guardiano Gargoyle), poi si scarta Maledizione Eterna con una delle carte sopracitate.
Il problema è che se si costruisce uno scartacarte in questo modo, è difficile giocare e Durand diventa ermetico. :?

Credo che a questo punto il divieto sia giusto.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Delmair ha scritto:Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE...


Questo no, solo Guerrieri della Fratellanza

drnovice ha scritto:Beh, in ordine cronologico, prima si uccide Il Guardiano (o Guardiano Gargoyle), poi si scarta Maledizione Eterna con una delle carte sopracitate.


Ne metti più di uno... ;)
Oppure usi Shroud/Terra in Fiamme/Muro di Protezione ecc...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Davide ha scritto:
Delmair ha scritto:Emilius, prova a pensare a MALEDIZIONE ETERNA in combo con EVA VALMONTE...


Questo no, solo Guerrieri della Fratellanza

BATTESIMO DELL'ONORE... :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Maledizione Eterna scarterebbe Battesimo dell'Onore, e mi pare tutto legale. È proprio una bella carta, comunque si possono fare troppe cose pericolose, quindi ok per il divieto. ;)
E pensare che la carta doveva essere una Speciale da giocare contro i guerrieri avversari della fratellanza, pensa te come siamo diventati malati! :twisted:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

E se fosse solo giocabile su un guerriero AVVERSARIO?
Avatar utente
Dionix
Cecchino
Messaggi: 659
Iscritto il: 15/05/2004, 1:07
Località: Lombardia

Messaggio da Dionix »

e dispositivo di disturbo, e le lupe, e le valchirie majoris, e la fortificazione atlantidea che ti fa scartare la roba assegnata ai guerrieri, il ladruncolo, e sicuramente altre 3 o 4 che ora mi sfuggono?
per me esistono combo mooooolto più forti... ci preoccupiamo che con maledizione eterna si rende un guerriero difficile da scartare? perchè, la norma è scartarli i guerrieri? veramente: a che punto siamo arrivati! LOL ;)
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Bravo Dionix!
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Dionix ha scritto:e dispositivo di disturbo, e le lupe, e le valchirie majoris, e la fortificazione atlantidea che ti fa scartare la roba assegnata ai guerrieri, il ladruncolo, e sicuramente altre 3 o 4 che ora mi sfuggono?
per me esistono combo mooooolto più forti... ci preoccupiamo che con maledizione eterna si rende un guerriero difficile da scartare? perchè, la norma è scartarli i guerrieri? veramente: a che punto siamo arrivati! LOL ;)


Dionix, è vero che in questo modo proteggi dallo scartaguerrieri...
Ma pensa a un Durand con Maledizione Eterna... Può fare QUELLO CHE VUOLE! Scartarti carte, essere Invulnerabile, Evocare Campioni ecc... e NON PUOI FERMARLO, nemmeno con Amnesia, Impeto ecc...

Vedete un po' voi... :P
Rispondi