Pagina 1 di 1

Dubbi from BS 2 - hurricane walker

Inviato: 19/05/2006, 9:50
da mirror_4d
Dubbio 2

domanda 1
Hurricane walker
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.

Se gioco Amnesia sull'Hurricane con un guerriero dentro, che succede? Qualcuno diceva "perde tutto ciò che c'è scritto, quindi i valori tornano a dividersi", e chi invece "ora sono un solo guerriero, quindi il testo dell'Hurricane è come se non ci fosse più"...???

domanda 2
TIMOTHY MACGUIRE
PERSONALITÀ. GOLDEN LION. Mentre Timothy Macguire è in gioco tutti i tuoi Golden Lions, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +4 su C, S e A, e uccidono automaticamente qualunque guerriero dell'Oscura Legione che riescono a ferire.

FRANK FRECKLE
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN GOLDEN LION. Non può mai andare in copertura. Quando è nella stessa Area con TIMOTHY MACGUIRE, essi possono attaccare insieme con i valori C, S, A e V combinati e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono (l'avversario sceglie contro quale combattere).

Assegno Timothy all'Hurricane e ttacco con Frank. Unisco ai valori di Frank i valori a loro volta uniti di timothy e dell'hurricane. Si può fare?
E se Frank ha un equipaggiamento, può utilizzarlo quando si unisce a Timothy?

domanda 3
Se forzon l'hurricane con dentro un guerriero ad andare in copertura, che cosa ottengo?
a) nulla
b) entrambi in copertura
c) si dividono e il guerriero va in copertura e l'hurricane (che e un veicolo) no
d) altro

Inviato: 19/05/2006, 9:57
da Emilius
risposta 1:IMO rimangono uniti.

risposta 2: IMO sì, si può fare tutto quello che hai detto

risposta 3: mi sembra che i veicoli non possono andare in copertura

Inviato: 19/05/2006, 9:58
da 1ale4
1) amnesia la prende solo il guerriero dentro, mi sembra assurdo separarli ora che sono uniti! quindi se assegni timothy non darà + il +4, ecc...
2)IMO non si può fare perchè frank non può combattere con timothy essendo quest'ultimo unito ad un altro guerriero (sono considerati ora un unico guerriero, quindi per me non esiste + timothy come singolo guerriero)
3)nulla, è un veicolo ma non segue la regola dei veicoli secondo la quale un guerriero può entrare o uscire quindi se un guerriero è dentro ci rimane!

Inviato: 19/05/2006, 10:03
da Emilius
Secondo me invece si possono unire, perchè anche se sono considerati un singolo guerriero, c'è sempre Timothy, che cmq esiste sul campo di gioco.

Inviato: 19/05/2006, 10:04
da 1ale4
ma allora non si unirebbe + con il guerriero timothy ma col guerriero timothy+hurricane e non è + la stessa cosa che dice la regola...

Inviato: 19/05/2006, 10:15
da mirror_4d
Noi abbiamo giocato considerando Timothy all'interno dell'Hurricane ancora Timothy, e non Timothy qualcos'altro.
In fine dei conti essendo l'hurricane un veicolo, non è come se invece dell'hurricane timothy avesse il bauhaus bully?

Inviato: 19/05/2006, 10:22
da 1ale4
IMO sarebbe limitante, in fondo l'hurricane è un guerriero considerato veicolo, se gli applichiamo le regole in toto dei veicoli allora tanto valeva farlo equipaggiamento che dà bonus in c,s,a,v...
invece si considera il "team" come un unico guerriero, che in quanto tale è diverso sia da timothy che da l'hurricane presi singolarmente. però questo del team è un argomento che lascia un sacco di falle, basta vedere con gli atlantidei, là ci sarebbe da scrivere parecchio...

Inviato: 19/05/2006, 11:32
da drnovice
Da errata presente nel regolamento da torneo:

HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.

HURRICANE WALKER
Guerriero / Imperiali
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.


Quindi state discutendo per niente, Amnesia non può essere comunque assegnata. Il guerriero si fonde con il Walker, che è un guerriero veicolo e vanno considerati come un unico guerriero e un unico testo. Quindi le carte che colpiscono uno dei 2, colpiscono anche l'altro per esclusione.

Inviato: 19/05/2006, 11:35
da ragnarok
1) Non è possibile assegnare Amnesia all'Hurricane, da regolamento:
HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.

2) Nulla lo vieta, almeno esplicitamente.

3) L'Hurricane Walker è un guerriero considerato Veicolo, quindi non potrà MAI andare al coperto. Non può essere forzato a farlo.
Allo stesso modo il guerriero al suo interno non può MAI andare al coperto, poichè, inoltre, sono considerati un unico guerriero.

Inviato: 19/05/2006, 11:38
da drnovice
Sì per la seconda domanda.
Per la 3^ domanda: Non può andare in copertura l'Hurricane Walker, dato che è un guerriero, e non potendo uscire da se stesso, non può nemmeno andare in copertura.

Inviato: 19/05/2006, 12:03
da eddycudo
Concordo con Ragnarok.

Inviato: 19/05/2006, 12:10
da mirror_4d
drnovice ha scritto: Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER
Ma è "non puoi assegnare carte", non "non possono essere assegnate carte": la prima secondo me lascia libera la possibilità all'avversario di giocare carte sul guerriero, ma non a te; la seconda non dà possibilità nè a te nè all'avversario. O sbaglio?

Inviato: 19/05/2006, 13:05
da Emilius
Mirror sbagli.
il regolamento dice HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.

Inviato: 19/05/2006, 13:24
da mirror_4d
Ok, io mi basavo sul testo della carta, mi sa che devo ripassarmi ancora un po' di volte il regolamento

(non si finisce mai di imparare qualcosa ne mondo di mutant :D )

Inviato: 19/05/2006, 22:50
da stefanchenco
ah, quindi il mazzo combat che avete fatto con gli imperiali si basa su questi guerrieri?! Mah, non mi erano neanche passati per l'anticamera del cervello :) Bene bene, vedrò mazzi innovativi la prox volta!