Dubbi from BS 2 - hurricane walker
Dubbi from BS 2 - hurricane walker
Dubbio 2
domanda 1
Hurricane walker
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Se gioco Amnesia sull'Hurricane con un guerriero dentro, che succede? Qualcuno diceva "perde tutto ciò che c'è scritto, quindi i valori tornano a dividersi", e chi invece "ora sono un solo guerriero, quindi il testo dell'Hurricane è come se non ci fosse più"...???
domanda 2
TIMOTHY MACGUIRE
PERSONALITÀ. GOLDEN LION. Mentre Timothy Macguire è in gioco tutti i tuoi Golden Lions, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +4 su C, S e A, e uccidono automaticamente qualunque guerriero dell'Oscura Legione che riescono a ferire.
FRANK FRECKLE
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN GOLDEN LION. Non può mai andare in copertura. Quando è nella stessa Area con TIMOTHY MACGUIRE, essi possono attaccare insieme con i valori C, S, A e V combinati e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono (l'avversario sceglie contro quale combattere).
Assegno Timothy all'Hurricane e ttacco con Frank. Unisco ai valori di Frank i valori a loro volta uniti di timothy e dell'hurricane. Si può fare?
E se Frank ha un equipaggiamento, può utilizzarlo quando si unisce a Timothy?
domanda 3
Se forzon l'hurricane con dentro un guerriero ad andare in copertura, che cosa ottengo?
a) nulla
b) entrambi in copertura
c) si dividono e il guerriero va in copertura e l'hurricane (che e un veicolo) no
d) altro
domanda 1
Hurricane walker
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Se gioco Amnesia sull'Hurricane con un guerriero dentro, che succede? Qualcuno diceva "perde tutto ciò che c'è scritto, quindi i valori tornano a dividersi", e chi invece "ora sono un solo guerriero, quindi il testo dell'Hurricane è come se non ci fosse più"...???
domanda 2
TIMOTHY MACGUIRE
PERSONALITÀ. GOLDEN LION. Mentre Timothy Macguire è in gioco tutti i tuoi Golden Lions, ad eccezione delle Personalità, guadagnano un +4 su C, S e A, e uccidono automaticamente qualunque guerriero dell'Oscura Legione che riescono a ferire.
FRANK FRECKLE
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN GOLDEN LION. Non può mai andare in copertura. Quando è nella stessa Area con TIMOTHY MACGUIRE, essi possono attaccare insieme con i valori C, S, A e V combinati e uccidono automaticamente i guerrieri che feriscono (l'avversario sceglie contro quale combattere).
Assegno Timothy all'Hurricane e ttacco con Frank. Unisco ai valori di Frank i valori a loro volta uniti di timothy e dell'hurricane. Si può fare?
E se Frank ha un equipaggiamento, può utilizzarlo quando si unisce a Timothy?
domanda 3
Se forzon l'hurricane con dentro un guerriero ad andare in copertura, che cosa ottengo?
a) nulla
b) entrambi in copertura
c) si dividono e il guerriero va in copertura e l'hurricane (che e un veicolo) no
d) altro
1) amnesia la prende solo il guerriero dentro, mi sembra assurdo separarli ora che sono uniti! quindi se assegni timothy non darà + il +4, ecc...
2)IMO non si può fare perchè frank non può combattere con timothy essendo quest'ultimo unito ad un altro guerriero (sono considerati ora un unico guerriero, quindi per me non esiste + timothy come singolo guerriero)
3)nulla, è un veicolo ma non segue la regola dei veicoli secondo la quale un guerriero può entrare o uscire quindi se un guerriero è dentro ci rimane!
2)IMO non si può fare perchè frank non può combattere con timothy essendo quest'ultimo unito ad un altro guerriero (sono considerati ora un unico guerriero, quindi per me non esiste + timothy come singolo guerriero)
3)nulla, è un veicolo ma non segue la regola dei veicoli secondo la quale un guerriero può entrare o uscire quindi se un guerriero è dentro ci rimane!
IMO sarebbe limitante, in fondo l'hurricane è un guerriero considerato veicolo, se gli applichiamo le regole in toto dei veicoli allora tanto valeva farlo equipaggiamento che dà bonus in c,s,a,v...
invece si considera il "team" come un unico guerriero, che in quanto tale è diverso sia da timothy che da l'hurricane presi singolarmente. però questo del team è un argomento che lascia un sacco di falle, basta vedere con gli atlantidei, là ci sarebbe da scrivere parecchio...
invece si considera il "team" come un unico guerriero, che in quanto tale è diverso sia da timothy che da l'hurricane presi singolarmente. però questo del team è un argomento che lascia un sacco di falle, basta vedere con gli atlantidei, là ci sarebbe da scrivere parecchio...
Da errata presente nel regolamento da torneo:
HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.
HURRICANE WALKER
Guerriero / Imperiali
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Quindi state discutendo per niente, Amnesia non può essere comunque assegnata. Il guerriero si fonde con il Walker, che è un guerriero veicolo e vanno considerati come un unico guerriero e un unico testo. Quindi le carte che colpiscono uno dei 2, colpiscono anche l'altro per esclusione.
HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.
HURRICANE WALKER
Guerriero / Imperiali
CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di una Azione un tuo guerriero Imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel Walker. Essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER.
Quindi state discutendo per niente, Amnesia non può essere comunque assegnata. Il guerriero si fonde con il Walker, che è un guerriero veicolo e vanno considerati come un unico guerriero e un unico testo. Quindi le carte che colpiscono uno dei 2, colpiscono anche l'altro per esclusione.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
1) Non è possibile assegnare Amnesia all'Hurricane, da regolamento:
HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.
2) Nulla lo vieta, almeno esplicitamente.
3) L'Hurricane Walker è un guerriero considerato Veicolo, quindi non potrà MAI andare al coperto. Non può essere forzato a farlo.
Allo stesso modo il guerriero al suo interno non può MAI andare al coperto, poichè, inoltre, sono considerati un unico guerriero.
HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.
2) Nulla lo vieta, almeno esplicitamente.
3) L'Hurricane Walker è un guerriero considerato Veicolo, quindi non potrà MAI andare al coperto. Non può essere forzato a farlo.
Allo stesso modo il guerriero al suo interno non può MAI andare al coperto, poichè, inoltre, sono considerati un unico guerriero.
Ma è "non puoi assegnare carte", non "non possono essere assegnate carte": la prima secondo me lascia libera la possibilità all'avversario di giocare carte sul guerriero, ma non a te; la seconda non dà possibilità nè a te nè all'avversario. O sbaglio?drnovice ha scritto: Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il WALKER
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia