Pagina 1 di 2
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
Inviato: 15/01/2006, 2:30
da DaveMaster
Può Avere TRUPPE SPECIALI??
TRUPPE SPECIALI
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER CON VALORE PARI A 4, O MENO, AL COSTO DI DUE AZIONI. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Il guerriero specializzato raddoppia i suoi valori base C, S, A e V. Eventuali bonus o modifiche non vengono raddoppiate.
MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
Inviato: 15/01/2006, 11:38
da Emilius
Se lo giochi prima che superi il 4 in V, sì
Inviato: 15/01/2006, 21:09
da ragnarok
Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.
In più, il suo Valore V è pari al numero di PD su di esso.
Inviato: 16/01/2006, 11:41
da Paizo
Geniale! Per me si!
Inviato: 16/01/2006, 11:45
da sandorado
ragnarok ha scritto:Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.
In più, il suo Valore V è pari al numero di PD su di esso.
Come motivi per cui non si può giocare mi sembrano deboli.
Nel momento in cui si gioca, vale 0V, quindi può ricevere Truppe Speciali.
Alla tua Fase Pescare paghi 4D, quindi vale 4V, quindi può ricevere Truppe Speciali. Dalla seconda fase pescare in poi, non può più ricevere truppe speciali, ma se ce l'ha perchè giocato prima, gli rimane. IMO!
Inviato: 16/01/2006, 11:52
da ragnarok
E' solo un mio parere, mi pare scorretto l'uso.
Purtroppo è una carta scarna di regolamentazione e molto rozza, il Mercenario di Schroedinger.
La cosa divertente è questa:
Una volta che gli dai Truppe Speciali (a 0 o 4), il suo Valore V aumenta di 8 ogni turno (pagando ovviamente sempre i 4D)
0Dx2=0 - 4Dx2=8 - 8Dx2=16 - 12Dx2=24... e così via.
Per fortuna non può Sabotare

Inviato: 16/01/2006, 12:28
da sandorado
ragnarok ha scritto:E' solo un mio parere, mi pare scorretto l'uso.
Purtroppo è una carta scarna di regolamentazione e molto rozza, il Mercenario di Schroedinger.
La cosa divertente è questa:
Una volta che gli dai Truppe Speciali (a 0 o 4), il suo Valore V aumenta di 8 ogni turno (pagando ovviamente sempre i 4D)
0Dx2=0 - 4Dx2=8 - 8Dx2=16 - 12Dx2=24... e così via.
Per fortuna non può Sabotare

????
Prima applichi l'effetto del guerriero è poi usi l'effetto della carta, o viceversa?
Inviato: 16/01/2006, 12:32
da Paizo
la teoria dice prima x e poi + ma questo mi sembra un caso particolare, avrei detto tranquillamente come ragna S.
Perchè il suo V base cambia continuamente!
Inviato: 16/01/2006, 13:02
da ragnarok
Paizo ha scritto:la teoria dice prima x e poi + ma questo mi sembra un caso particolare, avrei detto tranquillamente come ragna S.
Perchè il suo V base cambia continuamente!
Infatti mi riferivo a questo quando ho scritto:
Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.
Però se nessuno è contrario, si potrebbe far passare la cosa
Ebbravo Davide

Inviato: 16/01/2006, 14:25
da drnovice
Per me è molto lecito invece, perché Truppe Speciali è una carta di assegnazione che rimane in gioco e come tale, per giocarla si deve far rispettare la condizione SOLO AL MOMENTO in cui assegni la carta, e se in quel momento il V è 0 o 4, allora si può fare.
Inviato: 16/01/2006, 14:49
da kain
Secondo me si può giocare Truppe Speciali sul Mercenario quando questo ha V di 0 o di 4,perchè quando gioco la carta la condizione è rispettata e dopo non viene più controllata.Quindi non importa se uno o due turni dopo il V del mercenario è superiore a 4,basta che la condizione richiesta dalla carta sia soddisfatta nel momento in cui viene giocata.
Inviato: 16/01/2006, 15:32
da ragnarok
Con mio fratello siamo giunti alla stessa conclusione. Salvo un'Errata, le 2 carte sono giocabili in combo e lo schema d'utilizzo è quello da me riportato un paio di risposta fa.

Inviato: 14/06/2006, 10:02
da Levy
Scusate se apro un vecchio post.. ma non ricordo più se il Mercenario di Shr... insomma quello li..

è un mercenario o no??? Una volta Cacchiele mi spiegò la differenza tra Mercenari e Freelancer.. mi sembra di ricordare che sia il Mercenario che il Mercenario di Sh.. non fossero in realtà mercenari, e quindi guadagnavano normalmente PP..
Sbaglio?
Grazie
Comunque Fihissima la Combo Mercenario di Sh.. e truppe speciali.. con 3 carte ( aggiungendo il Club Arkadin ) si ha un guerriero al primo turno di 35/35/35/0

Pajuraaaaa!

Inviato: 14/06/2006, 10:30
da hunter
Mercenari e Freelancer mi sa che sono la stessa cosa
Inviato: 14/06/2006, 11:38
da Ryosaeba79
inoltre...truppe speciali...lo sapete vero che ne potete mettere 4 sul mercenario di S quando ha valore 0? se avete le carte e le azioni potete metterne 4 di segito...il valore 0 è e zero rimane per il primo turno...lascio a voi il bello di calcolare il nuovi valori.
E sul fatto che sono cumulabili lo ha affermato nelle sue FAQ inglesi BW in persona.
Inoltre...IMO il suo valore sale sempre di 4D, che viene POI moltiplicato. quindi con 2 truppe speciali...
1 turno V=0
2 turni V=4 x 2 x 2 = 16
3 turno V=8 x 2 x 2 = 32
Mercenari e Freelancer SONO la stessa cosa (è la traduzione letterale...)