MERCENARIO DI SCHROEDINGER

Avatar utente
DaveMaster
Ashigaru
Messaggi: 162
Iscritto il: 06/07/2005, 2:00
Località: Campania

MERCENARIO DI SCHROEDINGER

Messaggio da DaveMaster »

Può Avere TRUPPE SPECIALI??

TRUPPE SPECIALI
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER CON VALORE PARI A 4, O MENO, AL COSTO DI DUE AZIONI. QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Il guerriero specializzato raddoppia i suoi valori base C, S, A e V. Eventuali bonus o modifiche non vengono raddoppiate.

MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Se lo giochi prima che superi il 4 in V, sì
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.
In più, il suo Valore V è pari al numero di PD su di esso.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Geniale! Per me si!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.
In più, il suo Valore V è pari al numero di PD su di esso.
Come motivi per cui non si può giocare mi sembrano deboli.
Nel momento in cui si gioca, vale 0V, quindi può ricevere Truppe Speciali.
Alla tua Fase Pescare paghi 4D, quindi vale 4V, quindi può ricevere Truppe Speciali. Dalla seconda fase pescare in poi, non può più ricevere truppe speciali, ma se ce l'ha perchè giocato prima, gli rimane. IMO!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

E' solo un mio parere, mi pare scorretto l'uso.
Purtroppo è una carta scarna di regolamentazione e molto rozza, il Mercenario di Schroedinger.

La cosa divertente è questa:
Una volta che gli dai Truppe Speciali (a 0 o 4), il suo Valore V aumenta di 8 ogni turno (pagando ovviamente sempre i 4D)
0Dx2=0 - 4Dx2=8 - 8Dx2=16 - 12Dx2=24... e così via.

Per fortuna non può Sabotare :D
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

ragnarok ha scritto:E' solo un mio parere, mi pare scorretto l'uso.
Purtroppo è una carta scarna di regolamentazione e molto rozza, il Mercenario di Schroedinger.

La cosa divertente è questa:
Una volta che gli dai Truppe Speciali (a 0 o 4), il suo Valore V aumenta di 8 ogni turno (pagando ovviamente sempre i 4D)
0Dx2=0 - 4Dx2=8 - 8Dx2=16 - 12Dx2=24... e così via.

Per fortuna non può Sabotare :D
????
Prima applichi l'effetto del guerriero è poi usi l'effetto della carta, o viceversa?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

la teoria dice prima x e poi + ma questo mi sembra un caso particolare, avrei detto tranquillamente come ragna S.
Perchè il suo V base cambia continuamente!
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Paizo ha scritto:la teoria dice prima x e poi + ma questo mi sembra un caso particolare, avrei detto tranquillamente come ragna S.
Perchè il suo V base cambia continuamente!
Infatti mi riferivo a questo quando ho scritto:

Per me non puoi usarlo perchè il suo valore V non è stabile.

Però se nessuno è contrario, si potrebbe far passare la cosa :wink:
Ebbravo Davide :lol:
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Per me è molto lecito invece, perché Truppe Speciali è una carta di assegnazione che rimane in gioco e come tale, per giocarla si deve far rispettare la condizione SOLO AL MOMENTO in cui assegni la carta, e se in quel momento il V è 0 o 4, allora si può fare.
Avatar utente
kain
Fanteria Pesante
Messaggi: 402
Iscritto il: 09/02/2004, 10:39
Località: lombardia

Messaggio da kain »

Secondo me si può giocare Truppe Speciali sul Mercenario quando questo ha V di 0 o di 4,perchè quando gioco la carta la condizione è rispettata e dopo non viene più controllata.Quindi non importa se uno o due turni dopo il V del mercenario è superiore a 4,basta che la condizione richiesta dalla carta sia soddisfatta nel momento in cui viene giocata.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Con mio fratello siamo giunti alla stessa conclusione. Salvo un'Errata, le 2 carte sono giocabili in combo e lo schema d'utilizzo è quello da me riportato un paio di risposta fa. ;)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Scusate se apro un vecchio post.. ma non ricordo più se il Mercenario di Shr... insomma quello li.. :lol: è un mercenario o no??? Una volta Cacchiele mi spiegò la differenza tra Mercenari e Freelancer.. mi sembra di ricordare che sia il Mercenario che il Mercenario di Sh.. non fossero in realtà mercenari, e quindi guadagnavano normalmente PP..
Sbaglio?

Grazie ;-)

Comunque Fihissima la Combo Mercenario di Sh.. e truppe speciali.. con 3 carte ( aggiungendo il Club Arkadin ) si ha un guerriero al primo turno di 35/35/35/0 :shock: Pajuraaaaa! :-)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

Mercenari e Freelancer mi sa che sono la stessa cosa
Avatar utente
Ryosaeba79
Fanteria Pesante
Messaggi: 572
Iscritto il: 26/11/2003, 16:14
Località: Lombardia

Messaggio da Ryosaeba79 »

inoltre...truppe speciali...lo sapete vero che ne potete mettere 4 sul mercenario di S quando ha valore 0? se avete le carte e le azioni potete metterne 4 di segito...il valore 0 è e zero rimane per il primo turno...lascio a voi il bello di calcolare il nuovi valori.
E sul fatto che sono cumulabili lo ha affermato nelle sue FAQ inglesi BW in persona.

Inoltre...IMO il suo valore sale sempre di 4D, che viene POI moltiplicato. quindi con 2 truppe speciali...
1 turno V=0
2 turni V=4 x 2 x 2 = 16
3 turno V=8 x 2 x 2 = 32

Mercenari e Freelancer SONO la stessa cosa (è la traduzione letterale...)
Rispondi