Pagina 1 di 1
prodigi oscuri + marcia forzata
Inviato: 05/01/2006, 4:57
da hunter
prodigi oscuri la conoscete tutti
marcia forzata
GIOCABILE SU UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Il giocatore potrà compiere un'Azione in meno nel Suo prossimo Turno.
posso portare un avversario a non fare azioni
Inviato: 05/01/2006, 8:54
da sandorado
No. Almeno UNA Azione è sempre possibile.
Inviato: 05/01/2006, 9:58
da hunter
dove è scritta sul regolamento che non la vedo?
Inviato: 05/01/2006, 10:15
da sandorado
Prodigi Oscuri
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO IN QUALSIASI MOMENTO. TUTTI i giocatori eseguono un'Azione in meno rispetto alle solite tre Azioni per turno, anche tu! Gli effetti di più copie di questa carta in gioco sono cumulativi. I giocatori possono sempre eseguire un'Azione standard per Turno. Sono permesse Azioni addizionali per effetto di altre carte.
Non puoi togliere l'ultima Azione con Marcia Forzata.
Inviato: 05/01/2006, 10:49
da stefanchenco
e se prima giochi marcia forzata e poi 2 prodigi oscuri? Non riesco a capire perchè rimane comunque con 1 azione...
Inviato: 05/01/2006, 11:05
da ragnarok
In verità sarebbe più semplice porre come esempio giocare 3 Marcia Forzata.
Qualora fosse possibile giocarne più d'uno.
Prodigi Oscuri assicura al giocatore almeno un'azione nel proprio turno.
In ogni caso, a parte il mio esempio di 3 Marcia Forzata, non v'è modo per togliere tutte le azioni ad un giocatore.
Il concetto base è che ogni giocatore ha diritto SEMPRE a poter compiere ALMENO un'azione ogni turno.
Possiamo dire anche che Marcia forzata è una carta dell'espansione base e quindi solo con le successive espansioni il testo delle carte simili si è regolarizzato, vedi anche Estorsione...
Inviato: 05/01/2006, 11:10
da hunter
ma questo concetto base dove è scritto sul regolamento???
Inviato: 05/01/2006, 11:19
da ragnarok
hunter ha scritto:ma questo concetto base dove è scritto sul regolamento???
E' un concetto derivante, o meglio, risultante, dai testi delle carte di quel tipo. Come ho detto sopra, solo Marcia Forzata non ha quella precisazione, pur lasciandola segretamente intuire. Ma guardiamo il testo 2nd edition di Marcia Forzata:
FORCED MARCH
PLAY ON A PLAYER AT ANY TIME. The affected player is limited to performing one less Action on his or her next turn.
A player is allowed at least one Action.
Inviato: 05/01/2006, 11:43
da Emilius
E' la stessa questione che volevo porre io.
Però un'altra domanda.
Ma perchè sul testo in italiano c'è scritto potrà e non dovrà? Si tratta di un errore di stampa, vero?
Inviato: 05/01/2006, 11:46
da sandorado
Certo che si...

Inviato: 05/01/2006, 11:53
da hunter
ALLORA VA BENE