prodigi oscuri + marcia forzata

Rispondi
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

prodigi oscuri + marcia forzata

Messaggio da hunter »

prodigi oscuri la conoscete tutti

marcia forzata

GIOCABILE SU UN GIOCATORE IN OGNI MOMENTO. Il giocatore potrà compiere un'Azione in meno nel Suo prossimo Turno.


posso portare un avversario a non fare azioni
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

No. Almeno UNA Azione è sempre possibile.
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

dove è scritta sul regolamento che non la vedo?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Prodigi Oscuri
PUOI INTRODURRE QUESTA CARTA IN GIOCO IN QUALSIASI MOMENTO. TUTTI i giocatori eseguono un'Azione in meno rispetto alle solite tre Azioni per turno, anche tu! Gli effetti di più copie di questa carta in gioco sono cumulativi. I giocatori possono sempre eseguire un'Azione standard per Turno. Sono permesse Azioni addizionali per effetto di altre carte.

Non puoi togliere l'ultima Azione con Marcia Forzata.
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

e se prima giochi marcia forzata e poi 2 prodigi oscuri? Non riesco a capire perchè rimane comunque con 1 azione...
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

In verità sarebbe più semplice porre come esempio giocare 3 Marcia Forzata.
Qualora fosse possibile giocarne più d'uno.
Prodigi Oscuri assicura al giocatore almeno un'azione nel proprio turno.
In ogni caso, a parte il mio esempio di 3 Marcia Forzata, non v'è modo per togliere tutte le azioni ad un giocatore.
Il concetto base è che ogni giocatore ha diritto SEMPRE a poter compiere ALMENO un'azione ogni turno.
Possiamo dire anche che Marcia forzata è una carta dell'espansione base e quindi solo con le successive espansioni il testo delle carte simili si è regolarizzato, vedi anche Estorsione...
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

ma questo concetto base dove è scritto sul regolamento???
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

hunter ha scritto:ma questo concetto base dove è scritto sul regolamento???
E' un concetto derivante, o meglio, risultante, dai testi delle carte di quel tipo. Come ho detto sopra, solo Marcia Forzata non ha quella precisazione, pur lasciandola segretamente intuire. Ma guardiamo il testo 2nd edition di Marcia Forzata:

FORCED MARCH
PLAY ON A PLAYER AT ANY TIME. The affected player is limited to performing one less Action on his or her next turn. A player is allowed at least one Action.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

E' la stessa questione che volevo porre io.
Però un'altra domanda.
Ma perchè sul testo in italiano c'è scritto potrà e non dovrà? Si tratta di un errore di stampa, vero?
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Certo che si... :-)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

ALLORA VA BENE
Rispondi