Pagina 1 di 1
Spia nei ranghi
Inviato: 06/12/2005, 17:35
da TrueAlakhai
Nel momento in cui un giocatore/guerriero vince la partita grazie ad una missione, io NON posso giocare spia nei ranghi in quanto la partita è già finita, giusto?
Inviato: 06/12/2005, 17:49
da stefanchenco
non ricordo il testo, ma se influenza l'acquisizione dei PP si può giocare perchè avviene contemporaneamente al guadagno degli stessi.
Inviato: 06/12/2005, 17:59
da TrueAlakhai
scusate non ho il testo sottomano...
Inviato: 06/12/2005, 18:06
da sandorado
SPIA NEI RANGHI
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO HA GUADAGNATO PUNTI PER AVER COMPLETATO UNA MISSIONE O UCCISO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il guerriero che ha compiuto l'impresa era una Tua Spia. Guadagni i Suoi Punti e il Tuo avversario dovrà scartare la carta del guerriero.
Normalmente puoi giocarla, ma dipende con quale Missione vince la partita. Ad esempio se fa i PP con Status Quo non puoi giocare Spia nei Ranghi. A meno che ci sia una errata che dice che Spia vale per TUTTE le Missioni, ma non mi pare...
Inviato: 06/12/2005, 19:41
da Delmair
A me pare che il testo originale fosse stato leggermente modificato...

Andiamo a vederci il regolamento...
Inviato: 07/12/2005, 1:55
da TrueAlakhai
C'è un'errata che obbliga a giocare la carta solo dopo aver guadagnato punti per una missione, ma il punto su cui premevo è un altro: se un mio guerriero completa una missione e con quei punti VINCE la partita, mi possono giocare contro SPIA NEI RANGHI oppure no? Io crederei di no perchè la partita FINISCE nel momento in cui io vinco e da questo momento non si possono giocare altre carte a parte VICINO MA NON TROPPO dove è scritto esplicitamente "Giocabile dopo che un giocatore ha vinto la partita".
Inviato: 07/12/2005, 9:03
da sandorado
Si che puoi giocarla.
Se il guerriero avversario vince per un Dimostra il Tuo Valore e fa 42 punti in una volta sola, tu la carta la puoi ancora giocare, e se passa il tuoavversario non fà un solo punto...
Fosse come dici tu, se un giocatore ha 35 punti e si gioca un cambiamenti per farne 5, arriva a 40 e non puoi contrastare la carta...
Invece si può, perchè le cose hanno il loro effetto se non vengono contrastate.
Inviato: 07/12/2005, 14:20
da TrueAlakhai
in linea di principio ti do ragione Sando, però forse questo è un caso particolare perchè è giocabile dopo che "un giocatore ha guadagnato punti promozione... etc" quindi se uno li guadagna e vince...ha vinto! Nel momento in cui li guadagna vince la partita e tutto si ferma, teoricamente. Non è come un salvataggio di fortuna che viene giocato appena il guerriero muore e quindi PRIMA che venganoi guadagnati i punti...
Inviato: 07/12/2005, 16:49
da lucal83
io do ragione alla linea di pensiero espresso da fabio
se fosse come dici te allora anche il guerriero è morto e non potresti più salvarlo in alcun modo...