Spia nei ranghi
- TrueAlakhai
- Ashigaru
Spia nei ranghi
Nel momento in cui un giocatore/guerriero vince la partita grazie ad una missione, io NON posso giocare spia nei ranghi in quanto la partita è già finita, giusto?
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- TrueAlakhai
- Ashigaru
SPIA NEI RANGHI
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO HA GUADAGNATO PUNTI PER AVER COMPLETATO UNA MISSIONE O UCCISO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il guerriero che ha compiuto l'impresa era una Tua Spia. Guadagni i Suoi Punti e il Tuo avversario dovrà scartare la carta del guerriero.
Normalmente puoi giocarla, ma dipende con quale Missione vince la partita. Ad esempio se fa i PP con Status Quo non puoi giocare Spia nei Ranghi. A meno che ci sia una errata che dice che Spia vale per TUTTE le Missioni, ma non mi pare...
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GUERRIERO AVVERSARIO HA GUADAGNATO PUNTI PER AVER COMPLETATO UNA MISSIONE O UCCISO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il guerriero che ha compiuto l'impresa era una Tua Spia. Guadagni i Suoi Punti e il Tuo avversario dovrà scartare la carta del guerriero.
Normalmente puoi giocarla, ma dipende con quale Missione vince la partita. Ad esempio se fa i PP con Status Quo non puoi giocare Spia nei Ranghi. A meno che ci sia una errata che dice che Spia vale per TUTTE le Missioni, ma non mi pare...
- TrueAlakhai
- Ashigaru
C'è un'errata che obbliga a giocare la carta solo dopo aver guadagnato punti per una missione, ma il punto su cui premevo è un altro: se un mio guerriero completa una missione e con quei punti VINCE la partita, mi possono giocare contro SPIA NEI RANGHI oppure no? Io crederei di no perchè la partita FINISCE nel momento in cui io vinco e da questo momento non si possono giocare altre carte a parte VICINO MA NON TROPPO dove è scritto esplicitamente "Giocabile dopo che un giocatore ha vinto la partita".
Si che puoi giocarla.
Se il guerriero avversario vince per un Dimostra il Tuo Valore e fa 42 punti in una volta sola, tu la carta la puoi ancora giocare, e se passa il tuoavversario non fà un solo punto...
Fosse come dici tu, se un giocatore ha 35 punti e si gioca un cambiamenti per farne 5, arriva a 40 e non puoi contrastare la carta...
Invece si può, perchè le cose hanno il loro effetto se non vengono contrastate.
Se il guerriero avversario vince per un Dimostra il Tuo Valore e fa 42 punti in una volta sola, tu la carta la puoi ancora giocare, e se passa il tuoavversario non fà un solo punto...
Fosse come dici tu, se un giocatore ha 35 punti e si gioca un cambiamenti per farne 5, arriva a 40 e non puoi contrastare la carta...
Invece si può, perchè le cose hanno il loro effetto se non vengono contrastate.
- TrueAlakhai
- Ashigaru
in linea di principio ti do ragione Sando, però forse questo è un caso particolare perchè è giocabile dopo che "un giocatore ha guadagnato punti promozione... etc" quindi se uno li guadagna e vince...ha vinto! Nel momento in cui li guadagna vince la partita e tutto si ferma, teoricamente. Non è come un salvataggio di fortuna che viene giocato appena il guerriero muore e quindi PRIMA che venganoi guadagnati i punti...