Pagina 1 di 6
grandi manovre vs ferita mortale
Inviato: 14/11/2005, 19:59
da cloud
Scenario:
A introduce un guerriero
B gioca trappola esplosiva,che passa
A gioca grandi manovre! per fare un attacco con il guerriero appena ferito
GRANDI MANOVRE!
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.
Adesso B può giocare subito ferita mortale oppure deve aspettare la fine del combattimento?In altre parole si è già in combattimento oppure no?
FERITA MORTALE
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
Inviato: 14/11/2005, 20:00
da AtillaIII
no secondo me puo' giocarla tranquillamente durante il combattimento
Inviato: 14/11/2005, 20:04
da Emilius
anche secondo me può giocarla. Se passa la ferita mortale, il guerriero muore e il combattimento termina
Inviato: 14/11/2005, 20:06
da ragnarok
Per me non può perchè si è in combattimento.
Inviato: 14/11/2005, 20:07
da cloud
Credevo che la questione fosse se il combattimento era iniziato o no, su ferita mortale c'è scritto che non si può usare in combattimento e a quanto mi risulta non c'è nessuna errata.
Ciao
Inviato: 14/11/2005, 20:07
da stefanchenco
se passa l'attacco inizia immediatamente, quindi bisogna aspettare la fine
Inviato: 14/11/2005, 20:14
da AtillaIII
chiedo scusa, non avevo letto che ferita mortale non puo' essere giocata in combattimento.
allora non si puo' e deve aspettare che il combattimento finisca.

Inviato: 14/11/2005, 20:48
da drnovice
Ragazzi! Vi state dimenticando che parla di Azione d'Attacco! Quindi il giocatore che ha giocato Grandi Manovre deve ancora decidere COSA FARE con quest'azione d'attacco.
Può essere un attacco (combattimento) ad un'altro guerriero, ma può benissimo spendere quell'azione d'attacco in un altro modo differente dal combattimento.
IMO non si è ancora entrati in combattimenti, quindi B può giocare Ferita Mortale sul suo guerriero, se ha tanta voglia di guadagnarsi PD.
Inviato: 14/11/2005, 21:08
da Ospite
se non viene contrastata direttamente grandi manovre (ad es. con una comunicazione errata) questa prende effetto sul gioco e a questo punto il giocatore che ha giocato grandi manovre dichiara quale uso ne fa, se sceglie combattimento, la ferita mortale non è più giocabile.
Inviato: 14/11/2005, 21:09
da Ospite
non si tratta di una opinione personale, ma della semplice lettura delle regole del gioco.
Inviato: 15/11/2005, 10:13
da Levy
Cavoli non lo spaevo che non si poteva giocare in combat...

Inviato: 15/11/2005, 11:05
da eddycudo
Anche secondo me, una volta ottenuta l’azione d’attacco, il giocatore è costretto a decidere immediatamente l’utilizzo che ne vuol fare.
Non può per esempio giocare delle GIOM prima di prendere tale decisione.
Parimenti, se l’azione d’attacco viene utilizzata per intraprendere un combattimento, Ferita Mortale non può essere giocata…
Inviato: 15/11/2005, 11:20
da sandorado
Coccordo!

Dopo che A ha giocato Grandi Manovre, prima che B possa giocare Ferita Mortale sul guerriero di A, A deve decidere come usare l'Azione di Attacco.
Se sceglie di fare un combattimento, B non può giocare Ferita Mortale fino alla fine del combattimento.
Inviato: 15/11/2005, 13:00
da LupinIII
Non si può gicare, concordo con quanto detto da Hen!
ciao,
Paolo!
Inviato: 15/11/2005, 14:04
da Chribu
Sembrerebbe tutto sensato
Se non fosse che c'è ISPIRATO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Potrai effettuare immediatamente tre Azioni escluso l'Attacco. Se giochi la carta durante il Tuo Turno, queste tre Azioni sono in aggiunta alle tre che Ti spettano di diritto.
Entrambe dicono
Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione/tre Azioni
Ora spiegatemi perché con grandi manovre prima di eseguire l'azione non si possono giocare GIOM mentre con ISPIRATO sì...
