grandi manovre vs ferita mortale

Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

grandi manovre vs ferita mortale

Messaggio da cloud »

Scenario:
A introduce un guerriero
B gioca trappola esplosiva,che passa
A gioca grandi manovre! per fare un attacco con il guerriero appena ferito

GRANDI MANOVRE!
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.

Adesso B può giocare subito ferita mortale oppure deve aspettare la fine del combattimento?In altre parole si è già in combattimento oppure no?

FERITA MORTALE
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

no secondo me puo' giocarla tranquillamente durante il combattimento
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

anche secondo me può giocarla. Se passa la ferita mortale, il guerriero muore e il combattimento termina
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Per me non può perchè si è in combattimento.
Avatar utente
cloud
Fanteria Pesante
Messaggi: 312
Iscritto il: 21/02/2004, 21:13
Località: Lazio

Messaggio da cloud »

Credevo che la questione fosse se il combattimento era iniziato o no, su ferita mortale c'è scritto che non si può usare in combattimento e a quanto mi risulta non c'è nessuna errata.
Ciao
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

se passa l'attacco inizia immediatamente, quindi bisogna aspettare la fine
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

chiedo scusa, non avevo letto che ferita mortale non puo' essere giocata in combattimento.
allora non si puo' e deve aspettare che il combattimento finisca. :)
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Ragazzi! Vi state dimenticando che parla di Azione d'Attacco! Quindi il giocatore che ha giocato Grandi Manovre deve ancora decidere COSA FARE con quest'azione d'attacco.
Può essere un attacco (combattimento) ad un'altro guerriero, ma può benissimo spendere quell'azione d'attacco in un altro modo differente dal combattimento.
IMO non si è ancora entrati in combattimenti, quindi B può giocare Ferita Mortale sul suo guerriero, se ha tanta voglia di guadagnarsi PD.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

se non viene contrastata direttamente grandi manovre (ad es. con una comunicazione errata) questa prende effetto sul gioco e a questo punto il giocatore che ha giocato grandi manovre dichiara quale uso ne fa, se sceglie combattimento, la ferita mortale non è più giocabile.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

non si tratta di una opinione personale, ma della semplice lettura delle regole del gioco.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Cavoli non lo spaevo che non si poteva giocare in combat... :shock:
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Anche secondo me, una volta ottenuta l’azione d’attacco, il giocatore è costretto a decidere immediatamente l’utilizzo che ne vuol fare.
Non può per esempio giocare delle GIOM prima di prendere tale decisione.
Parimenti, se l’azione d’attacco viene utilizzata per intraprendere un combattimento, Ferita Mortale non può essere giocata…
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Coccordo! :-)
Dopo che A ha giocato Grandi Manovre, prima che B possa giocare Ferita Mortale sul guerriero di A, A deve decidere come usare l'Azione di Attacco.
Se sceglie di fare un combattimento, B non può giocare Ferita Mortale fino alla fine del combattimento.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Non si può gicare, concordo con quanto detto da Hen!

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Sembrerebbe tutto sensato
Se non fosse che c'è ISPIRATO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Potrai effettuare immediatamente tre Azioni escluso l'Attacco. Se giochi la carta durante il Tuo Turno, queste tre Azioni sono in aggiunta alle tre che Ti spettano di diritto.

Entrambe dicono Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione/tre Azioni

Ora spiegatemi perché con grandi manovre prima di eseguire l'azione non si possono giocare GIOM mentre con ISPIRATO sì... :D
Rispondi