grandi manovre vs ferita mortale
grandi manovre vs ferita mortale
Scenario:
A introduce un guerriero
B gioca trappola esplosiva,che passa
A gioca grandi manovre! per fare un attacco con il guerriero appena ferito
GRANDI MANOVRE!
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.
Adesso B può giocare subito ferita mortale oppure deve aspettare la fine del combattimento?In altre parole si è già in combattimento oppure no?
FERITA MORTALE
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
A introduce un guerriero
B gioca trappola esplosiva,che passa
A gioca grandi manovre! per fare un attacco con il guerriero appena ferito
GRANDI MANOVRE!
Speciale/Generica
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO AD ECCEZIONE DEI COMBATTIMENTI. Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione d'Attacco con uno dei tuoi guerrieri.
Adesso B può giocare subito ferita mortale oppure deve aspettare la fine del combattimento?In altre parole si è già in combattimento oppure no?
FERITA MORTALE
Speciale/Generica
GIOCABILE SU QUALSIASI GUERRIERO FERITO, IN OGNI MOMENTO TRANNE CHE IN COMBATTIMENTO. Il guerriero ferito è ucciso. Guadagni i punti normalmente. Non puoi giocare questa carta su un Tuo guerriero. Se più di un giocatore usa questa carta sullo stesso guerriero contemporaneamente dividi i Punti equamente.
- stefanchenco
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 2782
- Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
- Località: Lombardia
Ragazzi! Vi state dimenticando che parla di Azione d'Attacco! Quindi il giocatore che ha giocato Grandi Manovre deve ancora decidere COSA FARE con quest'azione d'attacco.
Può essere un attacco (combattimento) ad un'altro guerriero, ma può benissimo spendere quell'azione d'attacco in un altro modo differente dal combattimento.
IMO non si è ancora entrati in combattimenti, quindi B può giocare Ferita Mortale sul suo guerriero, se ha tanta voglia di guadagnarsi PD.
Può essere un attacco (combattimento) ad un'altro guerriero, ma può benissimo spendere quell'azione d'attacco in un altro modo differente dal combattimento.
IMO non si è ancora entrati in combattimenti, quindi B può giocare Ferita Mortale sul suo guerriero, se ha tanta voglia di guadagnarsi PD.
Anche secondo me, una volta ottenuta l’azione d’attacco, il giocatore è costretto a decidere immediatamente l’utilizzo che ne vuol fare.
Non può per esempio giocare delle GIOM prima di prendere tale decisione.
Parimenti, se l’azione d’attacco viene utilizzata per intraprendere un combattimento, Ferita Mortale non può essere giocata…
Non può per esempio giocare delle GIOM prima di prendere tale decisione.
Parimenti, se l’azione d’attacco viene utilizzata per intraprendere un combattimento, Ferita Mortale non può essere giocata…
Sembrerebbe tutto sensato
Se non fosse che c'è ISPIRATO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Potrai effettuare immediatamente tre Azioni escluso l'Attacco. Se giochi la carta durante il Tuo Turno, queste tre Azioni sono in aggiunta alle tre che Ti spettano di diritto.
Entrambe dicono Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione/tre Azioni
Ora spiegatemi perché con grandi manovre prima di eseguire l'azione non si possono giocare GIOM mentre con ISPIRATO sì...
Se non fosse che c'è ISPIRATO
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Potrai effettuare immediatamente tre Azioni escluso l'Attacco. Se giochi la carta durante il Tuo Turno, queste tre Azioni sono in aggiunta alle tre che Ti spettano di diritto.
Entrambe dicono Tu puoi immediatamente eseguire un'Azione/tre Azioni
Ora spiegatemi perché con grandi manovre prima di eseguire l'azione non si possono giocare GIOM mentre con ISPIRATO sì...
