Carte sgravate nella quinta tribù
Inviato: 04/11/2005, 11:15
Visto che nessuno l'ha ancora fatto,apro un post sulle presunte carte sgravate nella Quinta Tribù,in modo da non andare a disturbare il sondaggio sugli Atlantidei, anche se personalmente non trovo così sgravante quest'espansione,perlomeno in confronto a Revival.Posto un pò di carte su cui forse bisogna stare attenti,anche se personalmente modificherei o vieterei solo tattiche di guerriglia.E' anche vero che la mia posizione a Lucca dimostra che sono una mezza cartuccia,per cui forse è meglio sentire giocatori più esperti.
EMINENZA GRIGIA
Guerriero/Generica
La Quinta Tribù
3 3 3 10
PERSONALITÀ.
Deve essere sempre l'ultimo Doomtrooper ad essere attaccato nella sua Area. Eminenza Grigia può solo attaccare giocatori o eseguire azioni di Sabotaggio. Quando attacca, aggiungi i valori di tutti i tuoi LEADER CORPORATIVI in gioco al suo V.
Questa è una delle carte che ha suscitato più scalpore,anche se personalmente per me è abbastanza difficile mettere in gioco questo tizio e 4 leader,togliere guerrieri all'avversario e fare sabotaggio.Comunque non mi sembra che sia questa l'opinione generale.
TATTICHE DI GUERRIGLIA
Missione/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Tu (non il tuo avversario) guadagni i Punti Promozione per ogni RITIRATA! che giochi. Questa Missione non è mai terminata e può essere scartata solo con AGENTE INFILTRATO.
Devo dire che a me come concetto di carta piace un sacco,da' proprio l'idea dello spara e ritirati,però è oggettivamente sgravata,credo la si debba o vietare o mettere un limite di punti guadagnabili.
L'ADUNANZA
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi mettere in gioco, prelevandoli dalla tua Collezione, fino a cinque Apostoli e/o L'INNOMINABILE. Fare questo non costa Punti Destino. Questi guerrieri saranno scartati durante la tua prossima Fase Pescare (anche se erano in gioco prima che tu giocassi questa carta).
Questa è stata segnalata da più parti,anche se per me è quasi inutile come carta.Costa 3 azioni,ci puoi far colpire per primo un bio-gigante e uccidere automaticamente,ma solo contro i doomtrooper e per un turno,al massimo riesci ad ammazzare un guerriero dell'avversario e a fare un sabotaggio.Inoltre carte per far colpire per primo e uccidere automaticamente i bestioni ci sono già,per esempio gung-ho col Tatsu o l'armatura del vero assassino sul grizzly.Forse la possono usare gli scarta carte per mettere Ilian e fare metti giù,ma si fa' già con l'avvento della marea.
STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.
L'ho messa perchè è una carta strana,forse ci può uscire qualche combo sgravata.
RIMBALZO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO NEL QUALE UN TUO GUERRIERO STA USANDO UNA ARMA DA FUOCO O ARMA DA FUOCO/CORPO A CORPO. Il guerriero colpisce anche un altro bersaglio nella medesima Area avversaria durante lo stesso combattimento (tu scegli quale guerriero è il bersaglio). Il secondo guerriero non può replicare. Invece di scartarla, pagando 6D, puoi riprendere in mano questa carta.
Può essere pesante,anche perchè se hai D,la puoi giocare più volte di seguito,ovviamente però devi avere un guerriero decente con un'arma.
DISFATTA !
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È SOPRAVVISSUTO AD UN COMBATTIMENTO NEL QUALE HA UCCISO UN GUERRIERO. Il tuo avversario deve mischiare nel proprio Mazzo di carte da Pescare i guerrieri presenti nella stessa Area del guerriero ucciso (a meno che ci sia un COMANDANTE o un NEFARITA nella stessa Area).Tutte le carte assegnate sono scartate.
Un pò come la precedente,certo di questi tempi non è difficile trovare un missionario o un discepolo indifeso.
BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.
Questa è un pò come l'EDK4, probabilmente però è più veloce,anche se le aeronavi devono essere 2 e costa un pò di punti D.
EMINENZA GRIGIA
Guerriero/Generica
La Quinta Tribù
3 3 3 10
PERSONALITÀ.
Deve essere sempre l'ultimo Doomtrooper ad essere attaccato nella sua Area. Eminenza Grigia può solo attaccare giocatori o eseguire azioni di Sabotaggio. Quando attacca, aggiungi i valori di tutti i tuoi LEADER CORPORATIVI in gioco al suo V.
Questa è una delle carte che ha suscitato più scalpore,anche se personalmente per me è abbastanza difficile mettere in gioco questo tizio e 4 leader,togliere guerrieri all'avversario e fare sabotaggio.Comunque non mi sembra che sia questa l'opinione generale.
TATTICHE DI GUERRIGLIA
Missione/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Tu (non il tuo avversario) guadagni i Punti Promozione per ogni RITIRATA! che giochi. Questa Missione non è mai terminata e può essere scartata solo con AGENTE INFILTRATO.
Devo dire che a me come concetto di carta piace un sacco,da' proprio l'idea dello spara e ritirati,però è oggettivamente sgravata,credo la si debba o vietare o mettere un limite di punti guadagnabili.
L'ADUNANZA
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi mettere in gioco, prelevandoli dalla tua Collezione, fino a cinque Apostoli e/o L'INNOMINABILE. Fare questo non costa Punti Destino. Questi guerrieri saranno scartati durante la tua prossima Fase Pescare (anche se erano in gioco prima che tu giocassi questa carta).
Questa è stata segnalata da più parti,anche se per me è quasi inutile come carta.Costa 3 azioni,ci puoi far colpire per primo un bio-gigante e uccidere automaticamente,ma solo contro i doomtrooper e per un turno,al massimo riesci ad ammazzare un guerriero dell'avversario e a fare un sabotaggio.Inoltre carte per far colpire per primo e uccidere automaticamente i bestioni ci sono già,per esempio gung-ho col Tatsu o l'armatura del vero assassino sul grizzly.Forse la possono usare gli scarta carte per mettere Ilian e fare metti giù,ma si fa' già con l'avvento della marea.
STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.
L'ho messa perchè è una carta strana,forse ci può uscire qualche combo sgravata.
RIMBALZO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO NEL QUALE UN TUO GUERRIERO STA USANDO UNA ARMA DA FUOCO O ARMA DA FUOCO/CORPO A CORPO. Il guerriero colpisce anche un altro bersaglio nella medesima Area avversaria durante lo stesso combattimento (tu scegli quale guerriero è il bersaglio). Il secondo guerriero non può replicare. Invece di scartarla, pagando 6D, puoi riprendere in mano questa carta.
Può essere pesante,anche perchè se hai D,la puoi giocare più volte di seguito,ovviamente però devi avere un guerriero decente con un'arma.
DISFATTA !
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È SOPRAVVISSUTO AD UN COMBATTIMENTO NEL QUALE HA UCCISO UN GUERRIERO. Il tuo avversario deve mischiare nel proprio Mazzo di carte da Pescare i guerrieri presenti nella stessa Area del guerriero ucciso (a meno che ci sia un COMANDANTE o un NEFARITA nella stessa Area).Tutte le carte assegnate sono scartate.
Un pò come la precedente,certo di questi tempi non è difficile trovare un missionario o un discepolo indifeso.
BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.
Questa è un pò come l'EDK4, probabilmente però è più veloce,anche se le aeronavi devono essere 2 e costa un pò di punti D.