Carte sgravate nella quinta tribù

cloud
Fanteria Pesante

Carte sgravate nella quinta tribù

Messaggio da cloud »

Visto che nessuno l'ha ancora fatto,apro un post sulle presunte carte sgravate nella Quinta Tribù,in modo da non andare a disturbare il sondaggio sugli Atlantidei, anche se personalmente non trovo così sgravante quest'espansione,perlomeno in confronto a Revival.Posto un pò di carte su cui forse bisogna stare attenti,anche se personalmente modificherei o vieterei solo tattiche di guerriglia.E' anche vero che la mia posizione a Lucca dimostra che sono una mezza cartuccia,per cui forse è meglio sentire giocatori più esperti.

EMINENZA GRIGIA
Guerriero/Generica
La Quinta Tribù
3 3 3 10
PERSONALITÀ.
Deve essere sempre l'ultimo Doomtrooper ad essere attaccato nella sua Area. Eminenza Grigia può solo attaccare giocatori o eseguire azioni di Sabotaggio. Quando attacca, aggiungi i valori di tutti i tuoi LEADER CORPORATIVI in gioco al suo V.

Questa è una delle carte che ha suscitato più scalpore,anche se personalmente per me è abbastanza difficile mettere in gioco questo tizio e 4 leader,togliere guerrieri all'avversario e fare sabotaggio.Comunque non mi sembra che sia questa l'opinione generale.

TATTICHE DI GUERRIGLIA
Missione/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Tu (non il tuo avversario) guadagni i Punti Promozione per ogni RITIRATA! che giochi. Questa Missione non è mai terminata e può essere scartata solo con AGENTE INFILTRATO.

Devo dire che a me come concetto di carta piace un sacco,da' proprio l'idea dello spara e ritirati,però è oggettivamente sgravata,credo la si debba o vietare o mettere un limite di punti guadagnabili.

L'ADUNANZA
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi mettere in gioco, prelevandoli dalla tua Collezione, fino a cinque Apostoli e/o L'INNOMINABILE. Fare questo non costa Punti Destino. Questi guerrieri saranno scartati durante la tua prossima Fase Pescare (anche se erano in gioco prima che tu giocassi questa carta).

Questa è stata segnalata da più parti,anche se per me è quasi inutile come carta.Costa 3 azioni,ci puoi far colpire per primo un bio-gigante e uccidere automaticamente,ma solo contro i doomtrooper e per un turno,al massimo riesci ad ammazzare un guerriero dell'avversario e a fare un sabotaggio.Inoltre carte per far colpire per primo e uccidere automaticamente i bestioni ci sono già,per esempio gung-ho col Tatsu o l'armatura del vero assassino sul grizzly.Forse la possono usare gli scarta carte per mettere Ilian e fare metti giù,ma si fa' già con l'avvento della marea.

STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.

L'ho messa perchè è una carta strana,forse ci può uscire qualche combo sgravata.

RIMBALZO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO NEL QUALE UN TUO GUERRIERO STA USANDO UNA ARMA DA FUOCO O ARMA DA FUOCO/CORPO A CORPO. Il guerriero colpisce anche un altro bersaglio nella medesima Area avversaria durante lo stesso combattimento (tu scegli quale guerriero è il bersaglio). Il secondo guerriero non può replicare. Invece di scartarla, pagando 6D, puoi riprendere in mano questa carta.

Può essere pesante,anche perchè se hai D,la puoi giocare più volte di seguito,ovviamente però devi avere un guerriero decente con un'arma.

DISFATTA !
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È SOPRAVVISSUTO AD UN COMBATTIMENTO NEL QUALE HA UCCISO UN GUERRIERO. Il tuo avversario deve mischiare nel proprio Mazzo di carte da Pescare i guerrieri presenti nella stessa Area del guerriero ucciso (a meno che ci sia un COMANDANTE o un NEFARITA nella stessa Area).Tutte le carte assegnate sono scartate.

Un pò come la precedente,certo di questi tempi non è difficile trovare un missionario o un discepolo indifeso.

BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.

Questa è un pò come l'EDK4, probabilmente però è più veloce,anche se le aeronavi devono essere 2 e costa un pò di punti D.
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

ottimo post ;)
quello che ho notato in questa espansione è che è fatta molto contro i mazzi-sciame. se notate ci sono 3 o 4 carte che fanno in modo di poter contrastare chi apparecchia 20 guerrieri...
"disfatta" mi era sfuggita... decisamente molto forte. ma ha delle limitazioni (è usabile solo dopo combattimenti, e se hai vinto)... cmq troppo forte.
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Mi unisco a Dionix nel fare i complimenti a Cloud per l'iniziativa!

In consiglio avevamo già iniziato a dare un'occhiata alle carte più chiacchierate di questa espansione!

ciao,
Paolo!
cloud
Fanteria Pesante

Messaggio da cloud »

Grazie dei complimenti.
Ciao
MichailVov
Cavalleria Aerea

Messaggio da MichailVov »

Ricordiamoci che per i Leader c'è Sala di Controllo che dà una mano a mettere in gioco i Leader!! Eminenga Grigia è la carta-pagghiume per eccellenza!! Trovi il modo di bloccare i guerrieri avversari con disperso in azione o catturato o altro... e saboti! :evil: :?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Bella mano la sala controllo, costa 3 azioni!, nei miei mazzi ho sempre fatto prima a pagarlo 20 pd.

Se poi lascio al mio avversario la possibilità di calare 4 leader e l'eminenza grigia senza contrastargli UNA carta, allora merito di perdere 45-0

A proposito, la carta + efficace per bloccare i guerrieri avversari è addestramento, ma non vale nell'avamposto...
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

cloud ha scritto:EMINENZA GRIGIA
Guerriero/Generica
La Quinta Tribù
3 3 3 10
PERSONALITÀ.
Deve essere sempre l'ultimo Doomtrooper ad essere attaccato nella sua Area. Eminenza Grigia può solo attaccare giocatori o eseguire azioni di Sabotaggio. Quando attacca, aggiungi i valori di tutti i tuoi LEADER CORPORATIVI in gioco al suo V.

Per vincere partita con questa, occorre mettere in gioco ALMENO 4 leader (pagando 80D o usando 4 volte la Sala di Controllo), lasciare l'avversario SENZA GUERRIERI, e fare un Sabotaggio da 90 (10+20x4=90).
Questo tipo ha valori di combattimento ridicoli, oltre a Trappola/Ferita subisce Amnesia, Riassegnato, più altre 150 carte...
Quante possibilità ci sono che uno riesca ad avere in gioco 4 Leader, l'Eminenza e mi lasci senza guerrieri in gioco? Se il mio avversario ci riesce, merita di vincere.

cloud ha scritto:TATTICHE DI GUERRIGLIA
Missione/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE A TE STESSO. Tu (non il tuo avversario) guadagni i Punti Promozione per ogni RITIRATA! che giochi. Questa Missione non è mai terminata e può essere scartata solo con AGENTE INFILTRATO.

Metto Durand, Migliorare se stesso, 5 Ritirata! nel mazzo e il mio avversario mi attacca, non lo riassegna, non lo Impeta, non mi gioca MAI una comunicazione su Ritirata!... IO, se perdessi una partita perchè il mio avversario gioca con Durand, 3 Migliorare se stesso e con 3 Ritirata! fà 42PP, mi complimenterei con lui...

cloud ha scritto:L'ADUNANZA
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI TRE AZIONI. Puoi mettere in gioco, prelevandoli dalla tua Collezione, fino a cinque Apostoli e/o L'INNOMINABILE. Fare questo non costa Punti Destino. Questi guerrieri saranno scartati durante la tua prossima Fase Pescare (anche se erano in gioco prima che tu giocassi questa carta).

Mi sembra che non faccia vincere in una botta sola, non mi pare pericolosa...

cloud ha scritto:STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.

Diciamo che si può usare solo una volta, infatti, se la gioco Durante il mio turno, PRIMA della mia Fase Pescare, pesco dagli scarti, nel turno successivo, nel momento in cui inizia il turno stesso, viene scartata...

cloud ha scritto:RIMBALZO
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE UN COMBATTIMENTO NEL QUALE UN TUO GUERRIERO STA USANDO UNA ARMA DA FUOCO O ARMA DA FUOCO/CORPO A CORPO. Il guerriero colpisce anche un altro bersaglio nella medesima Area avversaria durante lo stesso combattimento (tu scegli quale guerriero è il bersaglio). Il secondo guerriero non può replicare. Invece di scartarla, pagando 6D, puoi riprendere in mano questa carta.

E' una carta per il combattimento, quella cosa per la quale era nato Doomtrooper, e che oggi non si fà più.

cloud ha scritto:BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.

2 aeronavi in gioco, guerrieri avversari in copertura, spesa dei PD, costa Azione di Attacco…
E’ una Speciale, è marcata OL, quindi per usarla con le GC ci vuole l’opzione di guerra… Più limitata di così…
Se questa è sgravata, mi chiedo cosa sia Ferita Mortale…
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù

é assurdo, pesco da quelle scartate, e le carte che uso vanno nel mazzo di carte da scartare e le ripesco il turno dopo o con le riserve... ma che carta è?...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Quoto pienamente Sandorado.
Sarebbe più utile prendere provvedimenti su Ferita Mortale, che come disse il Grande Levy molto tempo fa, è la carta più "sgravata" che ci sia in Doomtrooper.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Le mie perplessità si legano solo a stagnazione.

La possibilità di ripescarsi con una bella manifestazione del destino in tavola le carte scartate è davvero una gran cosa. Tralaltro non so se avete notato che si torna a pescare dal mazzo da pescare solo se si esaurisce quello delle scartate, e questo è un po' difficile!

Gioco stagnazione, pesco dalle scartate, gioco carte e quindi le scarto di nuovo, poi al turno dopo le ripesco, si rischia un po il loop.

Abbiamo modificato dono del destino proprio per evitare che ci si potesse ripescare 40 carte dagli scarti e questa carta mi sembra anche meglio!

Su Eminenza grigia che altro dire, mi fa molto piacere vedere cheSando la pensa come me. Se qualcuno riesce a far girare una combo del genere che dire.... BRAVO

Su tattiche di guerriglia, ho qualche incertezza, ci sono molte carte che bloccano la combo, una su tutte "errore totale di comunicazione" su ritirata! (ma quant'è bella quella carta, a Lucca c'ho vinto delle partite!), ma se ti fai il mazzo per fare SOLO quello, con le comunicazioni errate, una rivoluzione dei thrall e le speciali giuste puoi far male. Ma anche qui, devi giocare con un pupazzo davanti....
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma Eminenza Grigia dice che quando attacca aggiunge i valori dei Leader. Vale anche quando sabota?
In ogni caso, un paio di Leader possono entrare facilmente in gioco.
Chissà cosa succede se uno o ognuno di loro diventa Maestro nell'Arte Mentale...

Tattiche di guerriglia urbana + Gendarme Bestal/Eminenza Grigia + Ritirata...WOW hanno calcolato tutto, anche nel caso in cui il Sabotaggio non è possibile, puoi vincere.

Mah le altre sono anche peggio...
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

eminenza grigia può solo attaccare il giocatore o sabotare. anch'io ero caduto in errore, ma cmq non la trovo così veloce come combo.
Soprattutto ora che stiamo per prendere un provvedimento su sacrificio di nathaniel
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma attaccare il giocatore e sabotare non sono la stessa cosa???
In pratica può solo Sabotare e non può attaccare?
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma Embolia?

EMBOLIA
Speciale/Atlantidei
La Quinta Tribù
GIOCABILE SU UN GUERRIERO CHE PARTECIPA AD UN COMBATTIMENTO IN UNA WARZONE SOTTOMARINA.
Il guerriero è scartato.

Massì dai... =D>
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

E quante sono le warzone SOTTOMARINE?
Solo quelle degli Atlantidei...
Rispondi