Pagina 1 di 2

Chiarimenti Pre-Lucca

Inviato: 28/10/2005, 10:38
da eddycudo
Apro questo Topic per fornire alcuni chiarimenti NON UFFICIALI in risposta a dubbi emersi dagli incontri ludici nel torinese.

In Consiglio si sta ancora valutando alcuni dettagli, pertanto le risposte sotto riportate hanno unicamente lo scopo di fornire un punto di vista comune al fine di confrontarsi con uniformità di gioco al torneo.

1) Guerra Corporativa + Vantaggio Diplomatico (opzione di guerra che permette di inserire nel mazzo carte non della Corporazione, ma permette di giocarne fino a 5 eliminando un segnalino ogni volta)
Le carte battaglia con icona e con guerrieri differenti dalla guerra corporativa contano 1 oppure 1+tutte le carte associate alla battaglia?

• 1 segnalino per ciascuna carta con icona differente dalla guerra corporativa, compresi i guerrieri della battaglia


2) Doppioni di speciali non possono essere inseriti... e doppioni di equipaggiamenti o fortificazioni o warzone?

• Una sola copia in gioco, salvo differenti specifiche scritte nel testo della carta, mentre per gli equipaggiamenti sono ammesse più copie.


3) Primo Turno di gioco, giocatore secondo di mano: non può beneficiare di un'eventuale manifestazione del destino (in quanto scritto in un chiarimento della carta), ma può beneficiare/subire effetti di altre carte (es. complesso industriale, rifornimenti interrotti,etc.)?

• La fase pescare del primo turno di gioco non può essere influenzata da alcuna carta

4) Battaglia in gioco. Eclissi Totale. Cosa succede?
La battaglia non ha più effetto ed i guerrieri possono trasferirsi? E quando la battaglia viene girata? Battaglia in gioco. Cambiamento Strategico. Battaglia in mano e guerrieri liberi?

• La carta Battaglia non può essere influenzata da alcuna carta, eccetto carte specifiche. Con Annientamento viene scartata, poiché tutti i guerrieri sono eliminati.

Ciao
Mattia

Inviato: 28/10/2005, 11:02
da Ospite
Eddy,

scusa, ma non ho capito a cosa serve questo post.
Se questi chiarimenti non sono ufficiali non servono a nessuno e poi sono troppo a ridosso della data del torneo.

Se invece sono una tua iniziativa per mettere al corrente anche la community di ciò che state discutendo in consiglio, allora grazie.

Inviato: 28/10/2005, 11:04
da Davide
Eddy, il problema é che il punto 3) non é un chiarimento, ma una nuova regola.
Mentre gli altri punti sono ok, proporrei per Lucca di continuare a nn giocare Rifornimenti & CO durante tutto il primo turno di gioco.

Inviato: 28/10/2005, 12:01
da eddycudo
Ero sicuro che non sarei stato compreso…

In realtà queste non sono né regole né chiarimenti, sono situazioni di gioco non regolamentate sul regolamento ufficiale, perché non è il caso di regolamentarle, ma sufficientemente intrigate da rappresentare dubbi per molti giocatori.

Ho solamente chiarito il loro utilizzo.

Esempio:
Rifornimenti Interrotti.
Non è scritto nel regolamento che non si può utilizzare durante la fase di pesca del primo turno del giocatore secondo di mano, eppure questo a molti non è chiaro e nascono banali discussioni che fanno perdere tempo durante il torneo. Idem per l’acquisizione di PD con Complesso Industriale.

Inviato: 28/10/2005, 12:09
da Ospite
Eddy,

sicuro di che cosa?

2) le Fortificazioni e le Warzone possono essere in gioco in una sola copia (salvo che il testo della carta specifichi altrimenti), gli equipaggiamenti possono essere in gioco in più copie (salvo che la carta non specifichi altrimenti)

Inviato: 28/10/2005, 12:18
da MichailVov
No Hala, anch'io li pr li ho pensato la stessa cosa, ma poi ho capito (dato che li equiparava a warzone e fortificazioni) che si riferiva a equipaggiamenti assegnabili ad un'area. :)
Giusto? :?:

Inviato: 28/10/2005, 12:28
da Ospite
No.

Gli equipaggiamenti possono essere dati in più copie.
Tant'è che puoi assegnare due treni Juggernaut alla stessa area.
Se poi l'intendimento in corso di sviluppo nel consiglio va in un'altra direzione ringrazio Eddy di averci messo al corrente.

Ne avevamo già discusso qui

Inviato: 28/10/2005, 12:38
da MichailVov
mm... allora ricordavo male io. :roll:

Re: Chiarimenti Pre-Lucca

Inviato: 28/10/2005, 12:45
da Cacchiele
eddycudo ha scritto: 1) Guerra Corporativa + Vantaggio Diplomatico (opzione di guerra che permette di inserire nel mazzo carte non della Corporazione, ma permette di giocarne fino a 5 eliminando un segnalino ogni volta)
Le carte battaglia con icona e con guerrieri differenti dalla guerra corporativa contano 1 oppure 1+tutte le carte associate alla battaglia?

• 1 segnalino per ciascuna carta con icona differente dalla guerra corporativa, compresi i guerrieri della battaglia
Scusate, ma non esiste una regola specifica che vieta di poter giocare contemporaneamente Guerre corporative e battaglie?
Se non ricordo male dovrebbe esserci una opzione di guerra apposita per poter giocare battaglie in una GC.

Inviato: 28/10/2005, 13:02
da Levy
Un'altra cosa, ma non esiste una regola che dice che durante il primo turno nessuna carta può influenzare la fase pescare???

Quindi no Rifornimenti interrotti, no Manifestazione, no Complessi industriali, etc..

Almeno IMO, e come abbiamo sempre giocato.. :-)

Per quanto riguarda i doppioni degli equipaggimaneti si può, ne avevamo già parlato, dobbiamo intendere un area come un guerriero, quello che può avere in copia singloa l'uno lo può avere anche l'altro.. una sola speciale ma più equipaggiamenti.. :-)

Manca pochissimo.. non vedo l'ora..

Ma gell ci sarai??? E' una cifra che non ti si sente... :-/

Inviato: 28/10/2005, 13:18
da eddycudo
Bene, abbiamo fatto più chiarezza...

Ho aggiornato le risposte alle domande.
:wink:

Inviato: 28/10/2005, 13:20
da Levy
Eddy... sei pronto ad essere Blasfemizzato???? :lol: ;-)

Inviato: 28/10/2005, 13:21
da MichailVov
Ah ma era una trappola per estorcere informazioni?? :lol: :lol: :lol:

Inviato: 28/10/2005, 13:27
da eddycudo
La luce del Cardinale MORTIFICherà le folle... 8 )

Inviato: 28/10/2005, 16:33
da gaglio
.....mah :-k .....