Chiarimenti Pre-Lucca

Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Chiarimenti Pre-Lucca

Messaggio da eddycudo »

Apro questo Topic per fornire alcuni chiarimenti NON UFFICIALI in risposta a dubbi emersi dagli incontri ludici nel torinese.

In Consiglio si sta ancora valutando alcuni dettagli, pertanto le risposte sotto riportate hanno unicamente lo scopo di fornire un punto di vista comune al fine di confrontarsi con uniformità di gioco al torneo.

1) Guerra Corporativa + Vantaggio Diplomatico (opzione di guerra che permette di inserire nel mazzo carte non della Corporazione, ma permette di giocarne fino a 5 eliminando un segnalino ogni volta)
Le carte battaglia con icona e con guerrieri differenti dalla guerra corporativa contano 1 oppure 1+tutte le carte associate alla battaglia?

• 1 segnalino per ciascuna carta con icona differente dalla guerra corporativa, compresi i guerrieri della battaglia


2) Doppioni di speciali non possono essere inseriti... e doppioni di equipaggiamenti o fortificazioni o warzone?

• Una sola copia in gioco, salvo differenti specifiche scritte nel testo della carta, mentre per gli equipaggiamenti sono ammesse più copie.


3) Primo Turno di gioco, giocatore secondo di mano: non può beneficiare di un'eventuale manifestazione del destino (in quanto scritto in un chiarimento della carta), ma può beneficiare/subire effetti di altre carte (es. complesso industriale, rifornimenti interrotti,etc.)?

• La fase pescare del primo turno di gioco non può essere influenzata da alcuna carta

4) Battaglia in gioco. Eclissi Totale. Cosa succede?
La battaglia non ha più effetto ed i guerrieri possono trasferirsi? E quando la battaglia viene girata? Battaglia in gioco. Cambiamento Strategico. Battaglia in mano e guerrieri liberi?

• La carta Battaglia non può essere influenzata da alcuna carta, eccetto carte specifiche. Con Annientamento viene scartata, poiché tutti i guerrieri sono eliminati.

Ciao
Mattia
Ultima modifica di eddycudo il 28/10/2005, 13:19, modificato 2 volte in totale.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eddy,

scusa, ma non ho capito a cosa serve questo post.
Se questi chiarimenti non sono ufficiali non servono a nessuno e poi sono troppo a ridosso della data del torneo.

Se invece sono una tua iniziativa per mettere al corrente anche la community di ciò che state discutendo in consiglio, allora grazie.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Eddy, il problema é che il punto 3) non é un chiarimento, ma una nuova regola.
Mentre gli altri punti sono ok, proporrei per Lucca di continuare a nn giocare Rifornimenti & CO durante tutto il primo turno di gioco.
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Ero sicuro che non sarei stato compreso…

In realtà queste non sono né regole né chiarimenti, sono situazioni di gioco non regolamentate sul regolamento ufficiale, perché non è il caso di regolamentarle, ma sufficientemente intrigate da rappresentare dubbi per molti giocatori.

Ho solamente chiarito il loro utilizzo.

Esempio:
Rifornimenti Interrotti.
Non è scritto nel regolamento che non si può utilizzare durante la fase di pesca del primo turno del giocatore secondo di mano, eppure questo a molti non è chiaro e nascono banali discussioni che fanno perdere tempo durante il torneo. Idem per l’acquisizione di PD con Complesso Industriale.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Eddy,

sicuro di che cosa?

2) le Fortificazioni e le Warzone possono essere in gioco in una sola copia (salvo che il testo della carta specifichi altrimenti), gli equipaggiamenti possono essere in gioco in più copie (salvo che la carta non specifichi altrimenti)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

No Hala, anch'io li pr li ho pensato la stessa cosa, ma poi ho capito (dato che li equiparava a warzone e fortificazioni) che si riferiva a equipaggiamenti assegnabili ad un'area. :)
Giusto? :?:
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

No.

Gli equipaggiamenti possono essere dati in più copie.
Tant'è che puoi assegnare due treni Juggernaut alla stessa area.
Se poi l'intendimento in corso di sviluppo nel consiglio va in un'altra direzione ringrazio Eddy di averci messo al corrente.

Ne avevamo già discusso qui
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

mm... allora ricordavo male io. :roll:
Avatar utente
Cacchiele
Ussaro
Messaggi: 1453
Iscritto il: 26/05/2003, 16:36
Località: Lombardia

Re: Chiarimenti Pre-Lucca

Messaggio da Cacchiele »

eddycudo ha scritto: 1) Guerra Corporativa + Vantaggio Diplomatico (opzione di guerra che permette di inserire nel mazzo carte non della Corporazione, ma permette di giocarne fino a 5 eliminando un segnalino ogni volta)
Le carte battaglia con icona e con guerrieri differenti dalla guerra corporativa contano 1 oppure 1+tutte le carte associate alla battaglia?

• 1 segnalino per ciascuna carta con icona differente dalla guerra corporativa, compresi i guerrieri della battaglia
Scusate, ma non esiste una regola specifica che vieta di poter giocare contemporaneamente Guerre corporative e battaglie?
Se non ricordo male dovrebbe esserci una opzione di guerra apposita per poter giocare battaglie in una GC.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Un'altra cosa, ma non esiste una regola che dice che durante il primo turno nessuna carta può influenzare la fase pescare???

Quindi no Rifornimenti interrotti, no Manifestazione, no Complessi industriali, etc..

Almeno IMO, e come abbiamo sempre giocato.. :-)

Per quanto riguarda i doppioni degli equipaggimaneti si può, ne avevamo già parlato, dobbiamo intendere un area come un guerriero, quello che può avere in copia singloa l'uno lo può avere anche l'altro.. una sola speciale ma più equipaggiamenti.. :-)

Manca pochissimo.. non vedo l'ora..

Ma gell ci sarai??? E' una cifra che non ti si sente... :-/
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

Bene, abbiamo fatto più chiarezza...

Ho aggiornato le risposte alle domande.
:wink:
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Eddy... sei pronto ad essere Blasfemizzato???? :lol: ;-)
Avatar utente
MichailVov
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2779
Iscritto il: 12/09/2003, 17:41
Località: Lazio

Messaggio da MichailVov »

Ah ma era una trappola per estorcere informazioni?? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
eddycudo
Fanteria Pesante
Messaggi: 480
Iscritto il: 15/12/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da eddycudo »

La luce del Cardinale MORTIFICherà le folle... 8 )
Avatar utente
gaglio
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2874
Iscritto il: 29/05/2003, 1:25
Località: Toscana

Messaggio da gaglio »

.....mah :-k .....
Bloccato