Pagina 1 di 1

Retribuzione

Inviato: 15/10/2005, 23:41
da Gigawatt
Mi sbaglio ma la carta Retribuzione, non essendo limitata, può creare problemi all'avversario se uno ne ha 5, per esempio? per caso è stata modificata , o limitata a mia insaputa?
Fatemi sap, anche di cosa pensata della carta, specialmente nell'averne varie nel mazzo.

Inviato: 16/10/2005, 10:32
da drnovice
Posta il testo della carta, ti potranno rispondere più velocemente e in modo più efficiente. ;)

Inviato: 16/10/2005, 10:53
da ragnarok
RETRIBUZIONE (-)
Speciale/Generica
Exp: Golgotha
Limite: 5
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE DECIDE DI GUADAGNARE PUNTI PROMOZIONE ATTACCANDO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il giocatore deve pagarti 2D per ogni Punto Promozione ottenuto. Se il giocatore non è in grado di pagare TUTTI i Punti Promozione non ne guadagna nessuno. Ogni D guadagnato viene mantenuto e può essere usato per convertire punti D in punti P.


Intanto non ho mai capito se la carta va giocata prima o dopo che il giocatore sceglie come ripartire la ricompensa tra PD e PP. E' scritta davvero in modo pedestre.
Comunque rispetto a Vittoria Amara (Revival) che è appunto stata limitata, Retribuzione è molto meno forte.

VITTORIA AMARA(×)
Speciale/Generica
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È STATO UCCISO IN COMBATTIMENTO. Il Tuo avversario guadagna solo D anziché PP per aver ucciso il Tuo guerriero (anche i PP guadagnati tramite altre carte, per esempio con una Missione).
109/110

Inviato: 16/10/2005, 10:59
da drnovice
Beh andando per logica, il giocatore dovrebbe giocare Retribuzione appena l'avvesario dichiara quanti PP prende, se totalmente o se in via promiscua. Altrimenti sarebbe OVVIO che se giocata prima, l'avversario che deve guadagnare punti, decide di guadagnarli tutti D se non ha Punti Destino da spendere o non vuole spenderli. Si perde l'effetto sorpresa.

Inviato: 17/10/2005, 12:13
da LupinIII
Anche secondo me, si dice prima quali punti vuoi guadagnare e poi gli si gioca la carta!

ciao,
Paolo!

Inviato: 23/10/2005, 18:41
da Chribu
Siamo sicuri? Quando avevo giocato con altri con questa carta era sempre stata giocata in modo diverso, ovvero alla fine si andava a calcolare qual era la proporzione che permettesse di guadagnare il maggior numero di PP e simultaneamente di guadagnare abbastanza PD per pagare i PP (supponendo che ad esempio in partenza il giocatore fosse senza PD).
Cambia notevolmente il peso della carta.

Inviato: 23/10/2005, 19:23
da drnovice
Immediatamente dopo che l'avversario decide di guadagnare PP, significa intato che l'avversario ha deciso che vuole guadagnare dei PP, e anche che l'avversario dovrebbe specificare quanti guadagnarne.
Dopodiché si può giocare questa carta. Se la si gioca prima è una sciocchezza, e perde molto di efficacia.