Mi sbaglio ma la carta Retribuzione, non essendo limitata, può creare problemi all'avversario se uno ne ha 5, per esempio? per caso è stata modificata , o limitata a mia insaputa?
Fatemi sap, anche di cosa pensata della carta, specialmente nell'averne varie nel mazzo.
Retribuzione
- ragnarok
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RETRIBUZIONE (-)
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Exp: Golgotha
Limite: 5
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE DECIDE DI GUADAGNARE PUNTI PROMOZIONE ATTACCANDO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il giocatore deve pagarti 2D per ogni Punto Promozione ottenuto. Se il giocatore non è in grado di pagare TUTTI i Punti Promozione non ne guadagna nessuno. Ogni D guadagnato viene mantenuto e può essere usato per convertire punti D in punti P.
Intanto non ho mai capito se la carta va giocata prima o dopo che il giocatore sceglie come ripartire la ricompensa tra PD e PP. E' scritta davvero in modo pedestre.
Comunque rispetto a Vittoria Amara (Revival) che è appunto stata limitata, Retribuzione è molto meno forte.
VITTORIA AMARA(×)
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GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È STATO UCCISO IN COMBATTIMENTO. Il Tuo avversario guadagna solo D anziché PP per aver ucciso il Tuo guerriero (anche i PP guadagnati tramite altre carte, per esempio con una Missione).
109/110
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Limite: 5
GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN GIOCATORE DECIDE DI GUADAGNARE PUNTI PROMOZIONE ATTACCANDO UNO DEI TUOI GUERRIERI. Il giocatore deve pagarti 2D per ogni Punto Promozione ottenuto. Se il giocatore non è in grado di pagare TUTTI i Punti Promozione non ne guadagna nessuno. Ogni D guadagnato viene mantenuto e può essere usato per convertire punti D in punti P.
Intanto non ho mai capito se la carta va giocata prima o dopo che il giocatore sceglie come ripartire la ricompensa tra PD e PP. E' scritta davvero in modo pedestre.
Comunque rispetto a Vittoria Amara (Revival) che è appunto stata limitata, Retribuzione è molto meno forte.
VITTORIA AMARA(×)
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GIOCABILE IMMEDIATAMENTE DOPO CHE UN TUO GUERRIERO È STATO UCCISO IN COMBATTIMENTO. Il Tuo avversario guadagna solo D anziché PP per aver ucciso il Tuo guerriero (anche i PP guadagnati tramite altre carte, per esempio con una Missione).
109/110
Beh andando per logica, il giocatore dovrebbe giocare Retribuzione appena l'avvesario dichiara quanti PP prende, se totalmente o se in via promiscua. Altrimenti sarebbe OVVIO che se giocata prima, l'avversario che deve guadagnare punti, decide di guadagnarli tutti D se non ha Punti Destino da spendere o non vuole spenderli. Si perde l'effetto sorpresa.
Siamo sicuri? Quando avevo giocato con altri con questa carta era sempre stata giocata in modo diverso, ovvero alla fine si andava a calcolare qual era la proporzione che permettesse di guadagnare il maggior numero di PP e simultaneamente di guadagnare abbastanza PD per pagare i PP (supponendo che ad esempio in partenza il giocatore fosse senza PD).
Cambia notevolmente il peso della carta.
Cambia notevolmente il peso della carta.
Immediatamente dopo che l'avversario decide di guadagnare PP, significa intato che l'avversario ha deciso che vuole guadagnare dei PP, e anche che l'avversario dovrebbe specificare quanti guadagnarne.
Dopodiché si può giocare questa carta. Se la si gioca prima è una sciocchezza, e perde molto di efficacia.
Dopodiché si può giocare questa carta. Se la si gioca prima è una sciocchezza, e perde molto di efficacia.