Pagina 1 di 3
PARALIZZARE IL COMANDO nel caso del sabotaggio
Inviato: 06/08/2005, 17:18
da Paizo
PARALIZZARE IL COMANDO
missione/generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un'Azione di attacco o di Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.
Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco
quindi se è il turno di A e a non attacca perchè B non ha guerrieri in gioco B può mettere un segnalino? Sembra di si. Vai col pagghiume!
Inviato: 06/08/2005, 17:30
da Ospite
Paizo,
no...ci deve essere la possibilità per attaccare, se B non ha guerrieri è evidente che questa possibilità manca.
Inviato: 06/08/2005, 17:49
da Paizo
hala,
non c'è scritto da nessuna parte a differenza di sgretolamento del prestigio...
lo so, lo so...il torbido

Inviato: 06/08/2005, 17:57
da Ospite
Paizo,
che deve poter attaccare è implicito nella frase "...dichiara un attacco durante il suo turno."
Se non ha guerrieri da poter attaccare come fa a dichiarare un attacco?
Re: PARALIZZARE IL COMANDO nel caso del sabotaggio
Inviato: 07/08/2005, 0:05
da Gell
Paizo ha scritto:PARALIZZARE IL COMANDO
missione/generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un'Azione di attacco o di Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.
quindi se è il turno di A e non attacca perchè B non ha guerrieri in gioco,B può mettere un segnalino? Sembra di si. Vai col pagghiume!
Sembra di sì,ma non è così.Mi ricordo una discussione passata dove si specificava che se c'era la possibilità di attaccare un guerriero avversario,e non lo si faceva,solo allora si poteva mettere il segnalino sulla carta.......e in effetti penso sia + giusto giocarla così.Sarà perchè odio il paghiume...boh!
Inviato: 09/08/2005, 0:02
da stefanchenco
Anch'io l'avevo presa buona così. Se l'avversario non gioca guerrieri, allora io non posso mettere segnalini perchè lui non ha la possibilità di attaccare? La carta non specifica niente come invece succede con sgretolamento del prestigio... E le cose "implicite" a me non vanno molto a genio...
Inviato: 09/08/2005, 9:29
da Chribu
stefanchenco ha scritto:Anch'io l'avevo presa buona così. Se l'avversario non gioca guerrieri, allora io non posso mettere segnalini perchè lui non ha la possibilità di attaccare? La carta non specifica niente come invece succede con sgretolamento del prestigio... E le cose "implicite" a me non vanno molto a genio...
Ancor meno a me. Infatti sono dell'idea che dove ci possono essere equivoci debba essere tutto esplicito, perché quello che può essere "ovvio" implicitamente per uno può non esserlo per un altro, e l'unico modo per evitare interpretazioni diverse è l'interpretazione letterale. (andando quindi a correggere dove è mancante)
Inviato: 10/08/2005, 16:10
da Paizo
Capisco il "buon senso" ma appunto, dove sta scritto che deve poter attaccare? Non è ovvio, anche se a qualcuno può sembrarlo.
Inviato: 10/08/2005, 19:21
da Gell
Non ho detto che "è ovvio".Ho detto che,se non ricordo male,si era deciso così....e che per me era la decisione giusta in questo mondo di paghiume;cmq inserisco l'argomento nel Forum Consiglio qualora non vi fosse già.
P.S.:Paizo,mi ero ricordato male!Si era discusso su questa carta ma per altre cose...cmq l'ho inserita come Discussione così si chiarisce la carta.Leggendo questo testo,hai ragione tu...dobbiamo controllare se c'è qualche versione originale differente credo.
Inviato: 22/08/2005, 3:30
da stefanchenco
Giusto per precisare, nel torneo Armageddon di Sesto 'sta carta me l'han fatta giocare in 3 modi differenti a seconda di chi trovavo davanti... Direi quindi che è meglio espletarla prima che un mazzo vada a p*****e

perchè non può più attaccare quando gli pare e la strategia va a quel paese

Inviato: 22/08/2005, 17:32
da Gell
Perchè ognuno legge il testo per come gli conviene.Dovevi chiamare i 3 Arbitri e far decidere a loro al momento.
Inviato: 23/08/2005, 12:45
da Paizo
infatti sto chiedendo prima di avere un altro aborto tra le mani! Mai dare le cose per scontato!

Inviato: 24/08/2005, 11:26
da ZiD
Secondo me non è necessaria la possibilità di attaccare.
Ciao
Danilo
Inviato: 24/08/2005, 15:54
da Ospite
http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 5928#45928
Sandorado,
Sono passati più di otto mesi.........c'è la speranza che il parto abbia termine?

Inviato: 13/09/2005, 16:40
da Paizo
Quindi anche se non puoi attaccare io metto un segnalino...
visto che non ho sentito altri pareri
