PARALIZZARE IL COMANDO nel caso del sabotaggio

Paizo
Moderatore
Contatta:

PARALIZZARE IL COMANDO nel caso del sabotaggio

Messaggio da Paizo »

PARALIZZARE IL COMANDO
missione/generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un'Azione di attacco o di Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.

Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco

quindi se è il turno di A e a non attacca perchè B non ha guerrieri in gioco B può mettere un segnalino? Sembra di si. Vai col pagghiume!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo,

no...ci deve essere la possibilità per attaccare, se B non ha guerrieri è evidente che questa possibilità manca.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

hala,

non c'è scritto da nessuna parte a differenza di sgretolamento del prestigio...

lo so, lo so...il torbido :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Paizo,

che deve poter attaccare è implicito nella frase "...dichiara un attacco durante il suo turno."
Se non ha guerrieri da poter attaccare come fa a dichiarare un attacco?
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Re: PARALIZZARE IL COMANDO nel caso del sabotaggio

Messaggio da Gell »

Paizo ha scritto:PARALIZZARE IL COMANDO
missione/generica
ASSEGNABILE A QUALUNQUE AVVERSARIO. Metti un segnalino su questa carta ogni volta che questo avversario non dichiara un attacco durante il suo turno. Rimuovendo tre segnalini puoi fare immediatamente un'Azione di attacco o di Sabotaggio contro questo avversario con uno dei tuoi guerrieri.

quindi se è il turno di A e non attacca perchè B non ha guerrieri in gioco,B può mettere un segnalino? Sembra di si. Vai col pagghiume!
Sembra di sì,ma non è così.Mi ricordo una discussione passata dove si specificava che se c'era la possibilità di attaccare un guerriero avversario,e non lo si faceva,solo allora si poteva mettere il segnalino sulla carta.......e in effetti penso sia + giusto giocarla così.Sarà perchè odio il paghiume...boh!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Anch'io l'avevo presa buona così. Se l'avversario non gioca guerrieri, allora io non posso mettere segnalini perchè lui non ha la possibilità di attaccare? La carta non specifica niente come invece succede con sgretolamento del prestigio... E le cose "implicite" a me non vanno molto a genio...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

stefanchenco ha scritto:Anch'io l'avevo presa buona così. Se l'avversario non gioca guerrieri, allora io non posso mettere segnalini perchè lui non ha la possibilità di attaccare? La carta non specifica niente come invece succede con sgretolamento del prestigio... E le cose "implicite" a me non vanno molto a genio...
Ancor meno a me. Infatti sono dell'idea che dove ci possono essere equivoci debba essere tutto esplicito, perché quello che può essere "ovvio" implicitamente per uno può non esserlo per un altro, e l'unico modo per evitare interpretazioni diverse è l'interpretazione letterale. (andando quindi a correggere dove è mancante)
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Capisco il "buon senso" ma appunto, dove sta scritto che deve poter attaccare? Non è ovvio, anche se a qualcuno può sembrarlo.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Non ho detto che "è ovvio".Ho detto che,se non ricordo male,si era deciso così....e che per me era la decisione giusta in questo mondo di paghiume;cmq inserisco l'argomento nel Forum Consiglio qualora non vi fosse già.

P.S.:Paizo,mi ero ricordato male!Si era discusso su questa carta ma per altre cose...cmq l'ho inserita come Discussione così si chiarisce la carta.Leggendo questo testo,hai ragione tu...dobbiamo controllare se c'è qualche versione originale differente credo.
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Giusto per precisare, nel torneo Armageddon di Sesto 'sta carta me l'han fatta giocare in 3 modi differenti a seconda di chi trovavo davanti... Direi quindi che è meglio espletarla prima che un mazzo vada a p*****e :-({|= perchè non può più attaccare quando gli pare e la strategia va a quel paese :wink:
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Perchè ognuno legge il testo per come gli conviene.Dovevi chiamare i 3 Arbitri e far decidere a loro al momento.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

infatti sto chiedendo prima di avere un altro aborto tra le mani! Mai dare le cose per scontato! [-X
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Secondo me non è necessaria la possibilità di attaccare.

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

http://www.mutant.it/index.php?name=MDF ... 5928#45928

Sandorado,

Sono passati più di otto mesi.........c'è la speranza che il parto abbia termine? Immagine
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Quindi anche se non puoi attaccare io metto un segnalino...
visto che non ho sentito altri pareri :twisted:
Rispondi