Pagina 1 di 4
Hyena
Inviato: 22/10/2004, 10:09
da Pengo
Visto che ancora nessuno lo ha chiesto, lo faccio io:
Sul testo della carta di questo guerriero c'è scritto che può ricevere "qualsiasi reliquia o equipaggiamento".
Secondo voi il "qualsiasi" comprende anche quelle assegnabili ad una categoria specifica di guerrieri?
Ciao,
Pengo.
Inviato: 22/10/2004, 10:30
da Skull
Secondo me si, visto che non c'è scritto affatto niente, non dice che ad esempio non tiene conto dell'affiliazione ma allo stesso tempo che non può utilizzare equipaggiamenti destinati a una specifica categoria di guerrieri,
Ciao
Riccardo
Riccardo
Inviato: 22/10/2004, 11:05
da sandorado
Direi proprio di si, visto che dice
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER.
Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.
Inviato: 22/10/2004, 11:33
da Levy
EBBRAVO PENGO!!! Questa è una carta spettacolo per costruirci un signor mazzo... Devastante...

Inviato: 22/10/2004, 11:49
da ragnarok
Ma da dove sbucano sti guerrieri?
e che valori ha Hyena?
Inviato: 22/10/2004, 12:19
da Skull
Se assegno una mina a Henia poi cosa succede se in combattimento la scarto guadagno lo stesso un punto di promozione oltre ai punti del guerriero ucciso?
Ciao
Riccardo
Inviato: 22/10/2004, 13:31
da sandorado
NO.
Scartare perchè la usi non è scartare volontariamente.
Hyena è di ragnarok, la versione COMPLETA del G-Engine, 119 carte.
Inviato: 22/10/2004, 17:03
da LupinIII
Per Pengo si
Per Skull no
ciao,
Paolo!
Inviato: 22/10/2004, 23:03
da Gell
Penso che se ne esistano di assegnabili a guerrieri con TOT V o MINORE V o MAGGIORE V,quegli eguipaggiamenti e reliquie siano escluse da questo "qualsiasi" come detto in una vecchia discussione.
Inviato: 02/12/2005, 9:57
da Delmair
Quindi ricapitolando...
HYENA
Guerriero/Generico
4/4/6/6
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.
Posso assegnargli relique come STRAZIACARNE, SPADA DEL TORMENTO, ANTICA MAPPA?
Inoltre se assegno carte come MINE ANTI UOMO o GRANATA ANTI-UOMO avendo già in gioco qualche copia di...
CORSA AGLI ARMAMENTI
Speciale/Generico
ASSEGNABILE A TE STESSO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, introdurre carte Arma o Veicolo non ti costa Azioni. Se un'Arma o un Veicolo richiede più di una Azione per essere giocata, allora richiede un'Azione in meno (gli effetti di più carte di questo tipo a te assegnate sono cumulativi).
...posso assegnarle in ogni momento? Sono considerate armi oppure no? Sul testo non è riportato, ma sul gEngine ad esempio sono considerate "Armi speciali"...
Un altro dubbio era: se assegno un veicolo a HYENA, aeronave o carro armato che sia, se decido in ogni momento di eliminare l'equipaggioamento dal gioco (standoci però dentro), resta illeso viene ferito?
Infine secondo quello scritto da Gell, non posso assegnare a HYENA carte come KA-2000 TOWNKILLER (l'ho scritta giusta?) o DEATHANGEL (scusate non ho i testi di quest'ultime, ma hanno delle restrizioni di assegnazione riguardo il valore V)?

Inviato: 02/12/2005, 10:53
da Levy
Puoi dargli tutto! Con Corsa agli armamenti puoi dare solo le carte con scritto "Arma".
Se ti scarti il Veicolo, e sei dentro, purtroppo ti causi una ferita.. MINCHIATA clamorosa.. stesso discorso del Cut-lass..

Inviato: 02/12/2005, 11:03
da Delmair
Levy ha scritto:Puoi dargli tutto! Con Corsa agli armamenti puoi dare solo le carte con scritto "Arma".
Se ti scarti il Veicolo, e sei dentro, purtroppo ti causi una ferita.. MINCHIATA clamorosa.. stesso discorso del Cut-lass..

Beh, ma... c'è scritto che HYENA può "eliminare" gli equipaggiamenti, non "scartare" e poi è una sua abilità speciale, non credo che si vada a schiantare con un aeronave per guadangare un punto promozione!
Comunque visto il regolamento, così com'è HYENA non viene ferito, si dovrebbe modificare la regola...

Inviato: 02/12/2005, 11:09
da Levy
meglio lasciare così allora.. è assurdo che nello sfruttare un'abilità uno debba farsi male..

Inviato: 02/12/2005, 11:18
da Delmair
Eh, ma ieri parlando con eddycudo (un consigliere) e sandorado (un ex-consigliere) e altri, è venuto fuori che in questo caso scartare/eliminare non ha differenze... non sono affatto d'accordo però, come qualcuno sostiene che gli equipaggiamenti che non possono essere scartati (vedi l'alleanza BAUHAUS, vedi USSARO ELITE, ecc...) possono essere eliminati dal gioco, quindi se vale questa regola c'è una differenza sostanziale tra "eliminare" e "scartare"... ditemi voi (riferito anche a Il_Consiglio), poi mi adeguerò...

Inviato: 02/12/2005, 12:31
da buddha84
imo se scarti ottieni il punto promozione e non succede se la carta la elimini. inoltre, se scarti un equipaggiamento per il suo stesso effetto non puoi guadagnare il punto promozione per l'effetto del guerriero: non puoi ottenere 2 effetti da uno stesso costo!
altra cosa che vorrei far notare: hyena non puo usare equipaggiamenti e reliquie assegnabili a guerrieri specifici. puo esclusivamente se li ottiene tramite uccisione di guerrieri.