Hyena

Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Hyena

Messaggio da Pengo »

Visto che ancora nessuno lo ha chiesto, lo faccio io:

Sul testo della carta di questo guerriero c'è scritto che può ricevere "qualsiasi reliquia o equipaggiamento".

Secondo voi il "qualsiasi" comprende anche quelle assegnabili ad una categoria specifica di guerrieri?

Ciao,
Pengo.
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Secondo me si, visto che non c'è scritto affatto niente, non dice che ad esempio non tiene conto dell'affiliazione ma allo stesso tempo che non può utilizzare equipaggiamenti destinati a una specifica categoria di guerrieri,

Ciao

Riccardo

Riccardo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi proprio di si, visto che dice
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER.
Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

EBBRAVO PENGO!!! Questa è una carta spettacolo per costruirci un signor mazzo... Devastante... ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Ma da dove sbucano sti guerrieri? :P
e che valori ha Hyena?
Avatar utente
Skull
Cecchino
Messaggi: 866
Iscritto il: 04/08/2003, 16:23
Località: Marche
Contatta:

Messaggio da Skull »

Se assegno una mina a Henia poi cosa succede se in combattimento la scarto guadagno lo stesso un punto di promozione oltre ai punti del guerriero ucciso?

Ciao

Riccardo
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

NO.
Scartare perchè la usi non è scartare volontariamente.
Hyena è di ragnarok, la versione COMPLETA del G-Engine, 119 carte.
Avatar utente
LupinIII
Ussaro
Messaggi: 1220
Iscritto il: 18/11/2003, 1:48
Località: Lazio

Messaggio da LupinIII »

Per Pengo si
Per Skull no

ciao,
Paolo!
Avatar utente
Gell
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2853
Iscritto il: 02/11/2003, 13:29
Località: Calabria
Contatta:

Messaggio da Gell »

Penso che se ne esistano di assegnabili a guerrieri con TOT V o MINORE V o MAGGIORE V,quegli eguipaggiamenti e reliquie siano escluse da questo "qualsiasi" come detto in una vecchia discussione.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Quindi ricapitolando... :-k

HYENA
Guerriero/Generico
4/4/6/6
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Può avere assegnato ed usare ogni Equipaggiamento o Reliquia. Quando uccide un guerriero, Hyena prende tutto l’Equipaggiamento e le Reliquie dal guerriero. Hyena può eliminare una carta Equipaggiamento o Reliquia a lui assegnata in ogni momento per guadagnare 1 Punto Promozione.

Posso assegnargli relique come STRAZIACARNE, SPADA DEL TORMENTO, ANTICA MAPPA?
Inoltre se assegno carte come MINE ANTI UOMO o GRANATA ANTI-UOMO avendo già in gioco qualche copia di...

CORSA AGLI ARMAMENTI
Speciale/Generico
ASSEGNABILE A TE STESSO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, introdurre carte Arma o Veicolo non ti costa Azioni. Se un'Arma o un Veicolo richiede più di una Azione per essere giocata, allora richiede un'Azione in meno (gli effetti di più carte di questo tipo a te assegnate sono cumulativi).

...posso assegnarle in ogni momento? Sono considerate armi oppure no? Sul testo non è riportato, ma sul gEngine ad esempio sono considerate "Armi speciali"... :-s

Un altro dubbio era: se assegno un veicolo a HYENA, aeronave o carro armato che sia, se decido in ogni momento di eliminare l'equipaggioamento dal gioco (standoci però dentro), resta illeso viene ferito? :-s

Infine secondo quello scritto da Gell, non posso assegnare a HYENA carte come KA-2000 TOWNKILLER (l'ho scritta giusta?) o DEATHANGEL (scusate non ho i testi di quest'ultime, ma hanno delle restrizioni di assegnazione riguardo il valore V)? :-k
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Puoi dargli tutto! Con Corsa agli armamenti puoi dare solo le carte con scritto "Arma".
Se ti scarti il Veicolo, e sei dentro, purtroppo ti causi una ferita.. MINCHIATA clamorosa.. stesso discorso del Cut-lass.. :-(
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:Puoi dargli tutto! Con Corsa agli armamenti puoi dare solo le carte con scritto "Arma".
Se ti scarti il Veicolo, e sei dentro, purtroppo ti causi una ferita.. MINCHIATA clamorosa.. stesso discorso del Cut-lass.. :-(

Beh, ma... c'è scritto che HYENA può "eliminare" gli equipaggiamenti, non "scartare" e poi è una sua abilità speciale, non credo che si vada a schiantare con un aeronave per guadangare un punto promozione! :lol:

Comunque visto il regolamento, così com'è HYENA non viene ferito, si dovrebbe modificare la regola... :-k
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

meglio lasciare così allora.. è assurdo che nello sfruttare un'abilità uno debba farsi male.. :-)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Eh, ma ieri parlando con eddycudo (un consigliere) e sandorado (un ex-consigliere) e altri, è venuto fuori che in questo caso scartare/eliminare non ha differenze... non sono affatto d'accordo però, come qualcuno sostiene che gli equipaggiamenti che non possono essere scartati (vedi l'alleanza BAUHAUS, vedi USSARO ELITE, ecc...) possono essere eliminati dal gioco, quindi se vale questa regola c'è una differenza sostanziale tra "eliminare" e "scartare"... ditemi voi (riferito anche a Il_Consiglio), poi mi adeguerò... :-k
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

imo se scarti ottieni il punto promozione e non succede se la carta la elimini. inoltre, se scarti un equipaggiamento per il suo stesso effetto non puoi guadagnare il punto promozione per l'effetto del guerriero: non puoi ottenere 2 effetti da uno stesso costo!

altra cosa che vorrei far notare: hyena non puo usare equipaggiamenti e reliquie assegnabili a guerrieri specifici. puo esclusivamente se li ottiene tramite uccisione di guerrieri.
Rispondi