Inviato: 26/05/2006, 19:44
con la fortezza tribale non ci parti certo in tavola.
E un mazzo prodigi oscuri come prima cosa va a bloccarti gli Ispirato.
E un mazzo prodigi oscuri come prima cosa va a bloccarti gli Ispirato.
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Ho giocato per un anno con un mazzo Ussari, ma ho sempre considerato che il bonus non si usava anche per pomparsi da solo. In altre parole:Dionix ha scritto: -già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
Concordo nel dire che andrebbe utilizzato il testo in inglese, evita fraintendimenti vari, poi anche per me si può riammettere a 1 copia, è molto più difficile togliere un Invincibile o un Obelisco che quella carta.Dionix ha scritto:non mi collego per una mezza giornata e mi ritrovo 7 pagine di discussione... vi amo tutti ragazzi
-maledizione eterna: mi pare che abbiamo chiarito il significato originale della carta grazie alla versione inglese, quindi adesso sta al Consiglio decidere cosa fare. Fosse per me farei che anche nei nostri tornei si usa il testo inglese, chiaro ed esente da fraintendimenti, dopodichè si può discutere se riammetterla in una o cinque copie (questa è una "o" esclusiva, "o una o l'altra, non tutte e due")
D'accordissimo, per questo limiterei Spaniola Beach e Arte Della Guerra a una copia, così almeno da evitare la frequenza nel mazzo che hai postato tu. È vero che, come dice Henshu, questa missione basta metterla sotto una GC, però bisogna rinunciare a Spaniola Beach (se non fosse per la possibilità di assegnargli già 2 Mine o 2 Kraken, avrei pensato alla battaglia dei Crescentia, Massacro nel Deserto) e soprattutto alle 5 Valkirie Majoris in una GC e non è poco.-arte della guerra: ahimè, c'è poco da vantarsi, lo so, ma l'utilizzo con spaniola beach è copyright mio dalla notte dei tempi
La prima occasione in cui si potevano usare le 5th tribe era un armageddon fatto proprio per testarle a cui non avevo potuto partecipare, ma avevo detto ad hala o levy (non mi ricordo chi più dei due) qualcosa tipo "se porti arte della guerra e spaniola beach sei un segone" sperando proprio che la portasse e venisse subito vietata. Poi non l'hanno nè portata loro nè -ovviamente- vietata perchè nessuno l'aveva vista in azione. Al che ho detto in 3 o 4 post diversi "vietiamo arte della guerra, gente, vi prego", ma nulla.
Poi hala l'ha portata a firenze, ed è arrivato 5to ok... ma aveva un mazzo di 75 carte credo vi sfugga
Levy "solo" 2do? Provate a giocare contro il suo mazzo e poi mi dite... giusto eddy poteva batterlo (6 a 0, mica 40 a 0 poi!)
Non mi credete? fate questo mazzo:
4 spaniola beach
3 arte della guerra
5 valchirya majoris
+ le 48 solite carte giom.
Con spaniola beach mettete dentro 5 capitani di flotta (che sono comandanti) e gli date (sempre grazie alla battaglia, non dovete avere nulla in mano!) 2 mine.
Con le due mine uccidete due guerrierini ridicoli e fate (5*3)*2=30 punti promozione, più il loro valore. Praticamente vincete la partita. Con le valchirye sbattete via tutto quello che difende i guerrieri avversari (fleck, occhio sacrilego, piastre di conduzione eccetera eccetera), magari uno status quo per fare altri 4-8 punti, e fine del gioco.
Ma al di là di questi discorsi, che lasciano il tempo che trovano, come si fa a fare 20 punti promozione uccidendo una cosa che ne vale 3? è assurdo... e si può fare tutte le volte che si vuole, non una sola!
Più vado avanti e più sono convinto che arte della guerra sia da vietare... IMO ovviamente, ci mancherebbe
Per me va bene anche ad una copia, tanto con le Mine Anti Uomo o le Granate Anyti-Uomo non si può usare, e poi basta che non mi scartate le Alleanze e tutto va bene..-terra in fiamme: altro mia cavallo di battaglia (ma perchè sono usciti tutti in uqesto thread? lol ^^)... assurda!
Dire "la teniamo perchè è una difesa da arte della guerra" è un discorso che non sta in piedi: è arte della guerra chè è assurdamente sproporzionata! I punti si dovrebbero fare uccidendo guerrieri avversari, giusto? I guerrieri si uccidono in combat, no? Terra in fiamme ELIMINA il combat per N volte (non è una nebbia fitta o tempesta di sabbia...), ed è pure difficile da scartare (missione). Siamo seri: con terra in fiamme un mazzo stallo lo tira su anche un bambino
Concordo, assurdo che un guerriero da solo si incrementi i valori di combattimento, altrimenti dovrebbe già avere quei valori nelle caratteristiche stesse.-già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
Questa è una verità assoluta, non è solo il parere di uno o due giocatori! Non puoi lasciare una carta così sbilanciata a 5 copie, si può scartare solo con Falso! o Stretta Dell'Anima Oscura, con il supporto di Fortezza Tribale o dei Discepoli diventa inattaccabile, almento limitata ad una copia diminuiamo al minimo la frequenza che arrivi in mano.-obelisco: io lo limiterei a uno. Già fra dispersi in azione, impeto, riassegnato, fuga precipitosa e altre mille siamo pieni di scartaguerrieri, poi però una carta che ne scarta N lasciata a 5 copie mi sembra troppo.
Credo che al torneo di torino scorso, ci siano stati dei notevoli passi avanti, ho visto un solo scartacarte, un solo "tira-su-guerrieri" (quello di eddy), e molti mazzi Eretici/Coordinatori Oscuri basati anche sul combat.chiudo qui.
il tutto è detto IMO, per amore del gioco e per renderlo più bilanciato; non voglio abolire gli scartacarte o gli scartaguerrieri o i mazzi stallo, ben venga la diversità dei mazzi!
ma a oggi vincere con un mazzo combat non è possibile (se non usando arte della guerra, che però non è combat, è allo stesso livello di agnello+dimostra il tuo valore, nè più nè meno).
vincere con scartacarte e scartaguerrieri è invece possibile (anzi: gli ultimi primi livello da qui a 3 anni credo siano stati vinti tutti così).
quando sarà possibile vincere sia con mazzi combat che con scartacarte che con scartaguerrieri che con altro, smetterò di rompervi le balle con 'sta storia del combat... prima, no
so che un bilanciamento simile è molto difficile da ottenere, ma *work in progress, stiamo lavorando per noi* zio patata, no?
Volevo far notare che la stessa situazione si ha con il Pilota Trevor Bartholomew, che fornisce +1 in C,S,A a tutta la Cavalleria Aerea e quindi pure a se stessoDionix ha scritto: -già che sono in tema di carte sbagliate: urge un'errata sul capitano ussaro (lo sanno tutti da secoli che c'è sto bug, ma non si è ancora corretto: il capitano non può pomparsi da solo! sennò entra in gioco che è un 10 11 11 7, ma vi sembra?!? Hen ti prego portala tu all'attenzione del Consiglio!)
Esatto hen, è un buon mazzo, ma niente di che, perchè è sempre un mazzo combat, e tutti sappiamo come il Pagghiume può stravolgere un combat..HenShu ha scritto:Certo che se si Gioca senza una scartamissioni mi spiego perché tutti a disperarsi di Terra in fiamme che è limitata a 1!
E ti credo che con quella in gioco l'avversario vince! Magari non avete mine, non avete scartamissioni, non avete uno stretta dell'anima oscura... E beh... Ma la riserva che ci sta a fare?
Il mazzo di levy è sicuramente forte, io però lo vorrei vedere in un torneo con carma negativo, scartaguerrieri, prodigi oscuri e magari un bel pistolero che non mi puoi nemmeno attaccare...
Ora ha fatto il botto, ma questo anche perché è saltato fuori al momento giusto. Per esempio è stato avvantaggiato dal fatto che ormai in pochi giocano carte antiequipaggiamento perché gli equipaggiamenti sono caduti un po nel dimenticatoio rispetto a qualche tempo fa.
Questo fa parte del normale ciclo che ogni gioco di carte subisce. Ci vuole giustamente anche bravura a tirar fuori il mazzo giusto nel momento giusto!
E' un mazzo forte ma ha i suoi "incubi".
Come vi ha detto Levy, limitarla non serve a un tubo, lui ne aveva una nel mazzo e una in riserva.
E vietare una carta che ti fa vincere solo in combo altre 5/6 carte tra battaglia mine e guerrieri non mi sembra proprio il caso.