Inviato: 07/11/2005, 13:09
AtillaIII ha scritto:be' se il problema e' solo questo rivisitiamo il logo degli atlantidei per la prossima stampa di quinta tribu', checcevo'.
mi offro volontario
Ottobre 2003 - Agosto 2008 | Il vecchio forum UFFICIALE su Mutant Chronicles in Italia!
https://gliarchividipietra.mcic.it/forum-2003-2008/
https://gliarchividipietra.mcic.it/forum-2003-2008/viewtopic.php?t=3305
AtillaIII ha scritto:be' se il problema e' solo questo rivisitiamo il logo degli atlantidei per la prossima stampa di quinta tribu', checcevo'.
mi offro volontario
HenShu ha scritto:Questo non per sminuire il lavoro di Fabio che è onnipresente e se non ci fosse stato e non ci fosse lui staremmo tutti a rimpiangere Mutant,
Concordo. Sempre. Ma ESSERE una community e FARNE parte non vuol dire solo scrivere qui ogni tanto; vuol dire anche PARTECIPARE a quello che la community realizza, partecipare ai tornei, farsi vedere alle manifestazioni, soprattutto quando queste vengono fatte a due passi da casa...HenShu ha scritto:ma solo per sottolineare che se si vuol essere community lo si è sempre.
Ci mancherebbe. Inoltre, a parte le carte SPECIFICHE della 5a Tribù, a me sta benissimo usarle.HenShu ha scritto:Così come il consiglio non impone le regole a nessuno altrimenti viene preso a sassate, nessuno può decidere da solo cosa si gioca e cosa non si gioca. Soprattutto dopo aver già venduto i Set in quel di Lucca.
Infatti ho spostato la discussione nel topic corretto...HenShu ha scritto:Ribadendo per l'ennesima volta che non è questo il luogo per parlare di fifth tribe,
Si sarebbe potuto fare, Enrico, ma non avremmo avuto la novità per Lucca, cosa che ci sembrava bella da fare.HenShu ha scritto:chiudo solo dicendo che come consigliere e membro della commissione di tribal wars mi sarebbe tanto piaciuto che qualcuno ci avesse (noi consiglio e noi gruppo per tribal wars) informato per tempo dell'arrivo di fith tribe, invece di presentarmi a lucca e ritrovarmele lì dal nulla.
Come sopra...HenShu ha scritto:Visto e considerato che le fifth tribe sono in pratica l'ultimo lavoro del vecchio consiglio, sarebbe stato carino, e rispettoso di quel principio di armonia e collaborazione tanto spesso giustamente invocato e ricordato, un coordinamento con chi in quel momento stava per subentrare.
Beh, quello sarebbe avvenuto in ogni casoHenShu ha scritto:Soprattutto perché chi ora dovrà smazzarsi le errate sulle carte saremo noi del nuovo consiglio.
Tutte le variazioni apportate rispetto alle carte originali, dalle icone cambiate alle aggiunte/omissioni nei testi, sono state fatte per rendere le carte appunto giocabili, SIA che si usino le carte della 5a tribù, SIA che non le si usino. E sono state fatte con cognizione di causa... almeno speriamo...HenShu ha scritto:E purtroppo, lo dico senza intenti polemici ma constatando solo un dato di fatto, di errori ce ne sono parecchi e alcuni sinceramente un po' grossolani (icone cambiate, parti di testo omesse, parti di testo aggiunte....). Niente a che vedere con quanto successo con Revival.
Uhm, questo è davvero un grave errore...HenShu ha scritto:DR RUFUS OCTAVIANUS
Warrior / Atlanteans
-/-/-/12
PERSONALITY. TRIBE LEADER. May never participate in combat or be in cover. While in play, you may muster any just killed Atlantean warrior back into play before it’s discarded by paying 7D (no action cost, opponent earns the points). Warrior’s attachments are discarded.
DR. RUFUS OCTAVIANUS
Guerriero/Atlantidei
-/-/-/12
PERSONALITA’.LEADER DELLE TRIBU’.NON COMBATTENTE.Mentre è in gioco, puoi rigiocare un guerriero Atlantideo appena ucciso prima che sia scartato pagando 7D(senza costo per l’Azione,l’avversario guadagna i punti).Le carte che erano assegnate al guerriero rigiocato sono scartate.
DIFFERENZA:In Italiano può andare in copertura
Infatti è una grande carta, se giocabile contro gli Atlantidei.HenShu ha scritto:ANNIHILATE THE BANDITS !
Mission / Templars
ASSIGN TO YOURSELF. Discard or annihilate any Atlantean city or warzone from an opponent to gain 6 Promotion Points.
ELIMINATE I BANDITI!
Missione/Templare
ASSEGNABILE A TE STESSO.Scarta o elimina qualsiasi Città o Warzone non Templare di un avversario per guadagnare 6 Punti Promozione.
DIFFERENZA:In Inglese funziona solo contro gli Atlantidei
Ecco, questo rende la carta giocabile con TUTTO, perfino le GC.HenShu ha scritto:GUERILLA TACTICS
Mission / Atlanteans
ASSIGN TO YOURSELF. You (not the opponent) gain the Promotion Points from each RETREAT! you play. This Mission is never fulfilled and can only be discarded by UNDERCOVER AGENTS.
TATTICHE DI GUERRIGLIA
Missione/Generica
ASSEGNABILE A TE STESSO.Tu(non il tuo avversario) guadagni i Punti Promozione per ogni RITIRATA! che giochi. Questa Missione non è mai terminata e può essere scartata solo con AGENTE INFILTRATO.
DIFFERENZA:In Inglese ha icona Atlantidea
Errata...HenShu ha scritto:EARTH IS A LONELY PLACE (+)
Special / Crescentia
ATTACH TO GAME AT ANY TIME. While in play, all wounds caused to a warrior alone in Outpost cause the wounded warrior to be automatically killed instead of just wounded.
LA TERRA E’ UN LUOGO SOLITARIO(+)
Speciale/Crescentia
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO ALLA PARTITA.Mentre questa carta è in gioco, tutte le ferite causate da un Guerriero solitario nell’Avamposto uccidono automaticamente l’avversario invece di ferirlo.
DIFFERENZA:In Inglese dice “causate a” e non “causate da”
Certo, sarebbe stata una bella carta contro gli Atalntidei... Invece così, contro tutte le tribù eccetto Templari e Crescentia, fa proprio pena...HenShu ha scritto:STRAITS OF HERCULES
Special / Templars
ATTACH TO YOUR OUTPOST AS ONE ACTION. Atlantean warriors suffer -4 to F, S and A when attacking your Templar/Crescentia warriors. Only one copy of this card may be in play at a time. If you have this card and 2 warriors able to be in combat in Outpost when the game ends, you gain 6 additional Promotion Points.
COLONNE D’ERCOLE(+)
Speciale/Templari
ASSEGNABILE AL COSTO DI UN’AZIONE AL TUO AVAMPOSTO.I guerrieri Rasputin, Luterani e Atlantidei subiscono un -4 in C, S e A quando attaccano i Tuoi guerrieri Templari o Crescentia. Può essere in gioco solo una copia alla volta di questa carta. Se hai questa carta e 2 guerrieri che possono partecipare al combattimento nel Tuo avamposto alla fine della partita, guadagni 6 Punti Promozione extra
DIFFERENZA:In Inglese funziona solo contro gli Atlantidei
Vero, manca Telepatia. Mi pare comunque che abbassa ENTRAMBI i valori:HenShu ha scritto:SUNBANE (+)
Special / Atlanteans
ATTACH TO YOUR OUTPOST AS 1 ACTION. TELEPATHY. While in play, opponents attacking your Atlanteans suffer –X to their attack ratio (F or S). X equals to the smallest of attacker’s F, S or A.
ABBAGLIO(+)
Speciale/Atlantidei
ASSEGNABILE AL COSTO DI UN’AZIONE AL TUO AVAMPOSTO. Mentre questa carta è in gioco, i guerrieri avversari che attaccano i Tuoi guerrieri Atlantidei subiscono un –X nei loro valori (C e S). X equivale al valore più basso tra i valori C,S e A dell’attaccante.
DIFFERENZA:In Inglese è una carta telepatia e non abbassa entrambi i valori ma solo uno dei 2.
E' scappato un NON...HenShu ha scritto:CLUSTER BOMB (X)
Special / Dark Legion
PLAY AS AN ATTACK ACTION IF YOU HAVE 2 AIRSHIPS ABLE TO BE IN COMBAT IN THE SAME AREA. Use any amount of D to inflict the same amount of damage to opponent’s warriors. Warriors not in Cover are automatically killed. Airships in Outpost may not attack Squad/Kohort and vice versa.
BOMBA A SETTORE
Speciale/Oscura Legione
La Quinta Tribù
GIOCABILE AL COSTO DI UNA AZIONE DI ATTACCO SE HAI DUE AERONAVI NELLA STESSA AREA CHE POSSONO PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. Puoi usare qualsiasi numero di Punti Destino per infliggere lo stesso numero di danni ai guerrieri dell'avversario. Guerrieri in copertura sono automaticamente uccisi. Aeronavi nell'Avamposto non possono attaccare la Squadra/Schieramento e viceversa.
DIFFERENZA:In Inglese sono i guerrieri non in copertura a morire automaticamente.
Come vedi di 7 carte che hai segnalato, c'è VERA necessità di 3 errata... IMO, ovvio. Tutto il resto è perfettamente giocabile. Se proprio vogliamo di 4, per Tattiche di Guerriglia e renderla una carta utile SOLO per gli Atlantidei...HenShu ha scritto:Come vedi non ci sono solo carte adattate per essere giocate anche contro tribù diverse, ma ci sono anche veri e propri errori, all'apparenza piccoli (un "a" che diventa "da" tanto per fare un esempio o un "non" che viene omesso) che però cambiano completamente il senso alla carta.
Per avere la novità a Lucca ora c'è un lavoro aggiuntivo da fare.
In verità sto analizzando le carte una ad una e finora TUTTE hanno problemi.sandorado ha scritto:Ok, alla fine allora sono 5 errate, su 126 carte direi che è una cosa... come dire... "fisiologica"...