La Quinta Tribù
-
- Utente portavoce del Consiglio DT
La Quinta Tribù
A Lucca sono state distribuite le carte della nuova espansione Fith Tribe.
Cosa fare delle carte con icona "Atlantidei"?
Cosa fare delle carte con icona "Atlantidei"?
- MichailVov
- Cavalleria Aerea
Mi sembra che da qualche parte trai vari manuali si accennava a una quinta tribu esistente su Dark Eden. Forse non erano gli Atlantidei, ma cmq lasciava aperto uno spiraglio per far evolvere il background (che resterà morto dov'è adesso se nessuno avrà il coraggio di guardare avanti. Una quinta tribù, come per esempio sarebbe divertente vedere Valpurgius che diventi un ipotetico sesto apostolo in una prossima espansione dedicata alla OL... o magari vedere una delle Corporazioni sfladarsi e dividersi in due fazioni tra loro ostili... restare ancorati dove siamo secondo me porterà la stasi nell'ambientazione che finirà per stancare andando avanti nel gioco. Così la vedo io!
).
Semmai il Consiglio dovrà tenere d'occhio alcune carte di questa espansione che mi sembrano alquanto sgravate.
Una curiosità: si parla delle carte Telepatia per gli Atlantidei ma a ben vedere ce n'è soltanto UNA! Sono state stampate tutte queste carte?

Semmai il Consiglio dovrà tenere d'occhio alcune carte di questa espansione che mi sembrano alquanto sgravate.
Una curiosità: si parla delle carte Telepatia per gli Atlantidei ma a ben vedere ce n'è soltanto UNA! Sono state stampate tutte queste carte?

Ultima modifica di MichailVov il 02/11/2005, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Io sono per non usarli perchè:
- sono assolutamente fuori background, e mi sembra un'idea davvero OSCENA;
- la tavola da cui sono tratti i guerrieri non mi piace proprio
- il loro simbolo non è originale di MC, e doverli giocare per sentirsi dire da qualcuno che osserva la partita che il simbolo dell'Omega rovesciato è TRATTO (non copiato e fatto diversamente, ma è proprio lo stesso) da WH non mi piace per nulla.
E tutto questo mi sembra IT.
OT:
Sul discorso di copiare, l'immagine di Ufficiali Corrotti non è "copiata" da una illustrazione di Magic, ma è la stessa illustrazione.
- sono assolutamente fuori background, e mi sembra un'idea davvero OSCENA;
- la tavola da cui sono tratti i guerrieri non mi piace proprio
- il loro simbolo non è originale di MC, e doverli giocare per sentirsi dire da qualcuno che osserva la partita che il simbolo dell'Omega rovesciato è TRATTO (non copiato e fatto diversamente, ma è proprio lo stesso) da WH non mi piace per nulla.
E tutto questo mi sembra IT.
OT:
Sul discorso di copiare, l'immagine di Ufficiali Corrotti non è "copiata" da una illustrazione di Magic, ma è la stessa illustrazione.
ragnarok ha scritto:Beh io vorrei vedere queste carte della 5a tribù prima di dare un giudizio.
Ci sono spoiler list in italiano?
Si, appena posso la metto sul sito...
ragnarok ha scritto:Riguardo alle illustrazioni non MC, beh ce ne sono già tante, non vedo perchè scandalizzarsi proprio ora.
Beh, personalmente mi hanno sempre dato fastidio...
Soprattutto Ufficiali Corrotti.
Non perchè sia una illustrazione di Magic, che comunque non è brutta, ma per via del fatto che i giocatori di Magic che ti vedono usarla, ti guardano con sufficienza, come se stessi giocando una versione povera di Magic.
E questo non lo sopporto proprio!
gli ho dato un'occhiata... le carte sgravate mi sembrano poche, c'è anche molto di buono IMHO.
concordo con sando sulla qualità della tavola degli atlantidei (schif
), ma mi piace l'idea di un background in evoluzione... se quelli di magic ci guardano ridendo perchè quelle sono "loro" immagini, la cosa invece non mi tocca
nel complesso, voto a favore
concordo con sando sulla qualità della tavola degli atlantidei (schif

nel complesso, voto a favore