Pagina 7 di 8
Inviato: 04/09/2004, 18:11
da Paizo
ehm, ma non ci sono carte che riportano "giocabile in ogni momento al costo di.."
non vorrei dire una cavolata, cmq questa cosa del non posso usare azioni non lo afferrata appieno. Abbiate pietà, mi son letto 6 pagine di botto!
Inviato: 04/09/2004, 21:12
da Mariko
Non hai detto una cavolata. Ci sono proprio carte che riportano la dicitura Giocabili in ogni momento al costo di un'azione. E in questo caso? E' in ogni momento e costa un'azione. Come vi comportereste?
Inviato: 05/09/2004, 11:39
da Ospite
Paizo, per favore riporta i testi delle carte "giocabili in oggni momento al costo di un'Azione".
Grazie.

Inviato: 05/09/2004, 12:49
da buddha84
vediamo....invasione a sorpresa è una di queste..poi non so.
Inviato: 05/09/2004, 13:16
da webmaster
INVASIONE A SORPRESA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO.
Al costo di un'Azione, una Fortificazione a Tua scelta, è scartata.
SURPRISE INVASION
PLAY AS ONE ACTION.
Discard any one fortification in play.
Torno a ripetere che purtroppo la traduzione italiana di alcune carte è errata poichè la versione italiana è stata una delle prime ad uscire e non ha avuto successiva correzione, a differenza della versione inglese.
Il testo che ho postato in inglese è della versione UNLIMITED, per cui maggiormente corretta. Invito a far fede ai testi inglesi, per questioni di questo tipo. Trovate gli spoiler inglesi sul sito ufficiale di Bryan Winter (
http://www.doomtrooper.net ).
Inoltre, vi invito a riflettere maggiormente: se anche abbiamo una carta che riporta una dicitura sbagliata, è il contrasto stesso tra il termine GIOCABILE IN OGNI MOMENTO e AL COSTO DI UN'AZIONE che dovrebbe farvi storcere il naso e controllare se non ci siano magari errori di traduzione.
@Paizo:
ehm, ma non ci sono carte che riportano "giocabile in ogni momento al costo di.."
Sì, ci sono, ma la dicitura è: giocabile in ogni momento al costo di 5, 6, 7, tot D o P. Non si fa riferimento ad azioni.
@Mariko:
Ci sono proprio carte che riportano la dicitura Giocabili in ogni momento al costo di un'azione.
Come già detto in precedenza, se anche c'è scritto, è un errore, sia di traduzione, che logico. Io non sono riuscito a trovare carte con questa dicitura esatta. Quello che ti chiedo è di postarne i titoli. Non per fare polemica, bensì per eventualmente far luce sull'errore e correggere il testo.
P.S. sul sito di Winter c'è il testo 2nd Edition, uguale a quello Unlimited, ma più specifico per via di nuove carte introdotte nel gioco. Il testo è il seguente:
SURPRISE INVASION!
General Special
PLAY AS ONE ACTION. Discard any one Fortification card or a card considered a Fortification in play. (-)
Inviato: 05/09/2004, 17:51
da Paizo
Zitti!
ISPIRAZIONE DIVINA
GIOM durante il tuo turno. al costo di 3 azioni puoi cercare nella tua collezione e prendere una carta in mano.
cmq per il discorso che vale il testo in inglese. Ok, va bene fino a che le differenze sono su..toh una ventina di carte, ma mi sembra che andiamo molto oltre. Imparasele a memoria è dura.
..Aspettando la riedizione riveduta e corretta quando Halakay e Sandorado vinceranno al superenalotto...
Inviato: 05/09/2004, 17:58
da Mariko
Inviato: 06/09/2004, 14:41
da Paizo
halakay ha scritto:Paizo, per favore riporta i testi delle carte "giocabili in oggni momento al costo di un'Azione".
Grazie.

birbante! Hai visto che lo trovata!
Inviato: 06/09/2004, 14:52
da sandorado
Mi sono riletto le ultime due pagine di questo topic (ero rimasto un po' indietro...) e alla fine posso dire solo una cosa:
U.C.C.S.
Ma perchè citare Ispirazione Divina come famigerata carta GIOM al costo di azioni?
Boh...
E in ogni caso, sarà anche GIOM, ma nel proprio turno e al costo di 3 Azioni.
Che problema c'è? Questo perchè se anche si gioca un Ispirato, non si può giocare l'Ispirazione Divina nel turno dell'Avversario, quindi mi pare che proprio non ci siano problemi, a meno che la dicitura GIOM al costo di x azioni non dia fastidio.
Allora...
Inviato: 06/09/2004, 15:09
da Max_Steiner
Che bello sono appena tornato dalla vacanza ,
mi sono divertito, rilassato e...

che cosa
non avete ancora risolto il quesito
mi sa che dovro strappare tutti i sesto senzo di marico la prossima volta che giochiamo contro

Inviato: 06/09/2004, 17:54
da Levy
ssssht! Sando te lo dico solo a te... guarda che da ora Ispirazione divina si può usare anche nel turno dell'avversario... però fai finta che te lo sei ricordato da solo.. e non che te l'ho detto io..

Inviato: 07/09/2004, 8:11
da sandorado
Non cambia la cosa. Anzi, rafforza il fatto che è davvero GIOM (quindi anche nel turno dell'avversario), purchè si riesca ad avere 3 azioni.
Ripeto:
U.C.C.S.

Inviato: 07/09/2004, 10:20
da cloud
Non centra molto con la discussione,che significa U.C.C.S.?
Ciao
Inviato: 07/09/2004, 10:43
da sandorado
U.C.C.S. ovvero
Ufficio
Complicazioni
Cose
Semplici

Inviato: 09/09/2004, 15:36
da Paizo
bene, allora la conclusione e': si, si possono usare carte che costano azioni!?