Trappola Esplosiva

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Trappola Esplosiva

Messaggio da Davide »

Carta molto potente, siamo tutti d'accordo. Io sarei per eliminarla dopo l'uso ed ecco perché:

-Abbiamo limitato praticamente tutte le speciali che scartano guerrieri.
Limitare la Trappola sarebbe sbagliato xché cmq per uccidere necessita
anche della Ferita Mortale ed è quindi una combo. Resta però il fatto che
si uccidono guerrieri senza combattere

-La combo suddetta è l'UNICO modo per uccidere apostoli, leader ecc e
guadagnare i punti

-Un'altra carta molto simile è la Granata Antiuomo: anche questa ferisce
ma per essere gocata va prima assegnata. Inoltre va eliminata dal gioco.

-E poi perché se devo eliminare la Granata Antiuomo e la Bomba ad Onde
Celebrali non devo eliminare anche la Trappola Esplosiva? Certo ci
sarebbe anche la Mina Antiuomo, ma quest'utlima, non va dimenticato, è
una carta rara, e non semplicemente non comune!

Non voglio limitarla: vorrei solo evitare che un giocatore possa usarla 10/15 volte per partita considerando i vari Riprovaci! ecc..

Aspetto le vostre opinioni
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

No.
Io direi che Trappola Esplosiva è una carta che fa sì del male , ma non è poi così potente.
Possono passare diversi turni prima che un avversario cali un guerriero, e tu in attesa hai tre Trappole nella tua mano....questo significa imballare la mano e non poter pescare carte "fresche" con conseguente ristagno e partita persa. :D

ciao

halakay
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Mi trovo d'accordo con Halakay!
Inoltre se cominciamo a vietare tutte le carte potenti ci ritroviamo a giocare con mazzi composti da 60 carte tutte diverse...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

D'accordo anch'io. Trappola Esplosiva è una bella carta, discretamente potente, ma "imballa", non c'è niente da fare. Non credo proprio che si arrivi a usarla 15 volte in una partita, secondo me se ci riesce 3-4 è già tanto.

Ciao
Danilo
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

sissì, concordo.
Senza contare che anche la ferita, l'altra carta della combo, imballa la mano e c'è il rischio concreto di torvarsi veramente bloccati.
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

ha questo punto anche io 8) mi schiero dalla parte della maggioranza ciao
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

sono d'accordo,gioco troppo spesso con gente che ha la buona abitudine di guardare nelle carte dell'avversario prima di calare troppi guerrieri..basta questa buona abitudine e trappola esplosiva da' fastidio come la pioggia d'autunno!
kramer
Eretico

Re: Trappola Esplosiva

Messaggio da kramer »

scusate la mia ignoranza,ma si possono uccidere i leader?????e che roba sarebbe la combo???da tanti anni che gioco questa è la prima che sento!!!!
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Tutti i guerrieri introdotti in gioco sono soggetti a Trappola Esplosiva, quindi anche i Leader.
Combo è una combinazione di carte es. Trappola Esplosiva e Ferita MOrtale.

SE&O

ciao
halakay
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

La trappola è cattivella!
A lucca le mie trappoline sono state abbastanza odiate :P
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Anch'io odio le trappole e molto spesso mi capita di calare un guerriero e... TRAPPOLA! con conseguente FERITA! e in effetti a volte capita che imballi la mano ma basta scartarle, mica sarà la vostra unica tattica no? e comunque contate che nel mazzo in media ci sono 7 guerrieri e decimarne 3 con trappola e ferita comincia a diventare prolematico per chi le subisce, subirle per 6 volte mi sembra eccessivo... i più si schierano con la maggioranza ed io con Davide San. Cmq se pensassi che questa tattica fosse "esageratamente" potente la userei anch'io cmq il discorso di Davide non è sbagliato. P.s. se volete uno che usa ottimamente questa tattica è mio zio (blà blà per il forum), lui si che fa il c#//@!
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

effettivamente sono odiose trappola e ferita... e, infatti, come avevo postato in un altro form mi spiegate come fa uno a scendere nel SUO schieramento e beccarsi una trappola in faccia appena mette piede a terra, cmq, secondo me limite la spettacolarità del gioco, diventa sempre meno importante il combattimento che é alla base di mutant.

Al limite uno potrebbe addirittura riuscire a vincere senza guerrieri in gioco.. nessuno ha mai vinto una guerra senza guerrieri al fronte...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Trappola esplosiva è Mortificator, Ferita mortale addirittura Inquisition, quindi hanno un bel po' di anni e non penso che nessuno sia mai riuscito a vincere senza calare guerrieri... :)

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beh...ehmmm....

In verità mi ricordo di un torneo a Milano nel quale un giocatore è riuscito a vincere (una partita) senza (quasi) calare un guerriero...tanti punti D e Cambiamenti.....,ma si è trattato solo di quella volta ! :lol: :lol: :lol:

SE&O

ciao

halakay
lana83
Ussaro

Messaggio da lana83 »

mi da nervoso qst carta anche se a volte mi è utile per i guerrieri che mette in gioco paizo
Rispondi