Pagina 7 di 42
Inviato: 11/06/2004, 11:08
da nefarun11
...

hai ragione...sta scritto A UNA SQUADRA!! noooo...
Per quanto riguarda la banca...mmm...penso che ci voglia ugualmente un'azione. Anche se è un figata di fortificazione la si ASSEGNA sempre a qualcosa...però non è neanche vietato che possa stare nello schieramento!
mah...questi punti buiiiii...
Inviato: 11/06/2004, 14:13
da ZiD
Evidente e pacchiano errore di traduzione...
Ciao
Danilo
Inviato: 11/06/2004, 16:34
da nefarun11
...mmm...
...già...

Inviato: 11/06/2004, 20:54
da ragnarok
Per le cittadele sicuramente stanno nello schieramento è un errore di traduzione. Xò si dovrebbe rispettare la locazione da posizionare la carta almeno che nn c'è un'errata ufficiale che dice il contrario.
Riguardo alla banca bauhuas si inserisce in ogni momento poichè nn lo specifica sulla carta dove va inserita. Mentre per tutte o almeno la maggior parte delle fortificazioni c'è scritto dove vanno messi e che azioni ci vogliono per essere introdotti.
Cmq secondo me si dovrebbe mettere nella squadra xò nn ci puo andare visto che nn l'hanno scritto.
Inviato: 11/06/2004, 21:52
da idra
Secondo me le cittadelle vanno chiaramente nello schieramento.
Per quanto riguarda Banca Bauhaus se c'è scritto in ogni momento va dentro in ogni momento come per le speciali no? E si inserisce in una delle aree come per tutte le fortificazioni no?
Simo.
Inviato: 11/06/2004, 22:24
da ragnarok
no l'area nn la scegli tu.
E' considerata in gioco e basta. Logicamente dovrebbe stare nella squadra essendo bauhaus
ma nn c'è scritto...
Inviato: 12/06/2004, 9:58
da Levy
IMO, la Banca secondo me costa un azione e va inserita in un area specifica, quindi Squadra o Schieramento, e se già attivato anche Avamposto.. No?
Inviato: 12/06/2004, 10:08
da Levy
Posso mettere in gioco 2 o più carte "Segreto" ???( Mortificator, carta speciale che ti permette al costo di un azione di nascondervi sotto carte speciali.. )
Grazie.

Inviato: 12/06/2004, 10:28
da ZiD
La Bancha Bauhaus non costa azioni, è giocabile in ogni momento.
Un giocatore non può avere in gioco né assegnate a un guerriero due carte speciali identiche, tranne che non sia specificato diversamente sulle carte.
Ciao
Danilo
Inviato: 12/06/2004, 10:36
da Ospite
La Banca Bauhaus è una Fortificazione e come tale richiede un'Azione per essere giocata!

Inviato: 12/06/2004, 11:10
da ragnarok
Penso di no. Si deve seguire le regole della carta.
Su tutte le fortificazioni c'è scritto al costo di un'azione e assegnabile ecc...
Su questo no. Diciamo che si assegna al giocatore anche se nn dice nemmeno dove va.
e poi giocabile in ogni momento.
Se no che significa giocabile in ogni momento se si deve spendere cmq un'azione??
Inviato: 12/06/2004, 11:22
da Ospite
Lo sbaglio è proprio nello spoiler.
In origine la Banca Bauahaus era una speciale chiamata "Carta di Credito" poi all'ultimo momento è stata cambiata in Fortificazione Banca Bauhaus senza apportare le dovute modifiche al testo.
Ci trasciniamo dietro quell'errore.
Nella Seconda Edizione il testo è questo:
BAUHAUS BANK
Bauhaus Fortification
BUILD IN YOUR COMBAT AREA. May never be discarded or annihilated. You may spend D you do not have. Keep track of D you spend "on credit". D on credit may be erased at any time by paying 2D per 1D on credit. You may never have more than 10D on credit. You may not win the game while you have D on credit. D gained by this card are not affected by ECONOMIC BREAKDOWN.
GOLGOTHA
Quindi io ritengo che sia da giocare al costo di una Azione come tutte le Fortificazioni.
Almeno questo è quello che penso io e come ho sempre giocato Banca Bauhaus.
Ragnarok ha scritto:
"....Si deve seguire le regole della carta."
Più che seguire quello che c'è scritto su una carta, bisogna seguire la logica di gioco...altrimenti dovremmo giocare le Cittadelle nella Squadra ecc.. ecc..
Inviato: 12/06/2004, 11:27
da ragnarok
lo sò hai ragione.
Anche x me nn è logico.
Ma x ogni carta che nn è stata scritta bene o si sono dimenticati di scrivere qualcosa dobbiamo ogni volta vedere l'errata di ogni singola carta?!?
E' un pò scocciante...
Inviato: 12/06/2004, 11:31
da Ospite
LOL.......finchè non ci sarà una seconda edizione non si verrà a capo di niente, ma ci dobbiamo raqssegnare a controllare e ad "Errare" molte carte........LOL
Eccoti lo spoiler originale di Golgotha 1ª Edizione:
BANK OF BAUHAUS
SPECIAL / GENERAL
PLAY AT ANY TIME. May never be discarded or removed from game. You may spend D you do not
have. Keep track of D you spend "on credit". D on credit may be erased at any time by paying 2D per
1D on credit. You may not win the game while you have D on credit. D gained by this card are not
affected by ECONOMIC BREAKDOWN.
Come vedi in origine era una Speciale, con un nome diverso e che è diventata una fortificazione. un bbel casino eh??

Inviato: 12/06/2004, 11:34
da nefarun11
...

smaranza!!
Per giocare a mutant ci vuole una laurea quinquennale in erratologia!!
Sarà meglio che mi metta a studiare...