Levy's Domande.

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Levy's Domande.

Messaggio da Levy »

Apro questo post per fare tutte le mie domande così non continuerò ad aprire nuovi post per ogni dubbio che mi viene, e giocando soprattutto con le carte nuove te ne vengono tanti... :D

1) Guerrieri come il Golem o un Pretorian non possono ricevere le carte dell'oscura simmetria, ma se ho in campo un apostolo che li può dare a tutti, oppure una reliquia tipo "Armatura di empietà" glieli posso dare?

2) Se c'è in gioco una battaglia alla quale vengono assegnati i suoi guerrieri, e l'avversario gioca con l'avamposto ed i guerrieri delle tribù, che succede? I guerrieri della battaglia non possono lasciare l'area della battaglia, i guerrieri delle tribù non possono lasciare l'avamposto, così non si possono attaccare a vicenda, che succede? Stallo?

3) Carte che ti danno un'azione extra di attacco tipo "assetato di sangue" o "grandi manovre" possono essere tramutate in azioni extra di sabotaggio? Esempio gioco una carta che permette a tutti i miei guerrieri di fare un azione di attacco, ne ho in campo 6, con i primi 2 uccido gli unici 2 guerrieri dell'avversario, che faccio con gli altri 4??? 4 sabotaggi? :shock:

4) Io ho in gioco "presa sicura, l'avversario gioca "L'anno della catastrofe", posso spendere 3D per evitare che le mie carte equipaggiamento vengano scartate? Li spendo una sola volta o una volta per turno???

5) Io gioco "spegnimento" su un equipaggiamento, l'avversario me lo comunica, io posso spendere comunque i 3D x non scartarlo e riprenderlo in mano?

Per ora basta così, ma sicuramente me ne verranno altri di dubbi... Poveri voi :lol: !!!
Ciao ciao
Grazie
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

ci provo

1) il golem nn può MAI ricevere i doni, il pretorian ha l'armatura apposita mi pare...

2) l'avevo chiesto anch'io!

3) puoi sabotare solo una volta per ogni turno, nn puoi usare grandi manovre per sabotare perché devi fare un'azione di attacco

4) nn conosco bene presa sicura

5 penso di no...
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Ci provo anch'io :)

1) Se il guerriero non può mai ricevere un dono non se ne parla, se non c'è il "mai" potrà riceverli con carte apposite.

2) Direi che si ha uno stallo.

3) No. Il Sabotaggio non è più considerato un'azione di attacco e nessuna azione di attacco può essere usata per effettuare un Sabotaggio.

4) Bella domanda. Mi sbilancio: nel momento in cui viene giocata l'Anno della catastrofe paghi una tantum i 3 D per ogni Equipaggiamento che non vuoi scartare.

5) No. C'è il chiarimento: SPEGNIMENTO: si può riprendere in mano al costo di 3D solo se il suo effetto non viene negato.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Beren
Mortificator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 20/06/2003, 11:05
Località: Toscana

Messaggio da Beren »

le ho prese, sto male... :) :)
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Grazie 1000!
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

6) Se ho in gioco Algherot Apostolo posso assegnare qualsiasi equipaggiamento ai miei guerrieri? Anche quelli che possono essere assegnati solo ad alcuni doomtrooper? Anche un Aeronave???

7) Carte speciali ove vi è scritto non può essere mai scartata, si intende una volta in gioco e quindi può essere comunicata o negata, o non si può prorpio eliminare?
Annientamento può eliminarla?

8) Annientamento toglie anche le guerre, battaglie e le alleanze???

Ciao ciao
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

ANNIENTAMENTO toglie di mezzo tutte le carte in causa (anche il maestro che l'ha lanciata), forse con alcune eccezioni come FORZATURA, ...
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

6) NO..quelli specifici per un determinato tipo di guerriero possono essere assegnati solo a quel guerriero.

7) Le Alleanze e le Guerre Corporative non risentono degli effetti di Annientamento.........piuttosto, a me sorge una domanda..e la carta sotto una Guerra Corporativa ne risente ?
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Perché non le carte Alleanza? Forse anche quelle... sul regolamento è specificato? Appena posso mi acculturo (ora purtroppo non ce l'ho sotto mano!)... :shock:
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

le alleanze possono benissimo venire eliminate, ma non scartate..quindi ok per annientamento vs alleanze.
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

buddha84 ha scritto:le alleanze possono benissimo venire eliminate, ma non scartate..quindi ok per annientamento vs alleanze.
Dal regolamento originale in inglese:
Alliance cards are special in that may be played at any time, and do not require any actions to be played. Each player may only have one Alliance card in play. Alliance cards may never be discarded or annihilated, except by cards that specifically discard or otherwise remove Alliance cards from the game. All Alliance cards are unique. You may never play an Alliance card if there is already an identical Alliance card in play.
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Riguardo la carta sotto la GC io penso che subisca Annientamento et similia, in quanto a tutti gli effetti è una carta in gioco.

Ciao
Danilo
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Buddah forse è stato tratto in inganno da quello che c'è scritto sulla Info-card relativa alle alleanze.
La seconda edizione del regolamento riporta quello che ha scritto halakai.

Ciao
Danilo
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

halakay ha scritto:6) NO..quelli specifici per un determinato tipo di guerriero possono essere assegnati solo a quel guerriero.
Ma allora a cosa si riferisce la dicitura della carta, "qualsiasi equipaggiamento"? Posso assegnare un arma che può essere data solo ai guerrieri Mishima???
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

7) Carte speciali ove vi è scritto non può essere mai scartata, si intende una volta in gioco e quindi può essere comunicata o negata, o non si può prorpio eliminare?
Annientamento può eliminarla?

Manca la risposta a questa??? Mi sono trovato delle carte speciali con scritto questa carta non potrà mai essere scartata.. come faccio a sbarazzarmene?
Grazie
Rispondi