Pagina 6 di 11

Inviato: 29/11/2005, 11:02
da Levy
Ribadisco la mia domanda: Una carta giocabile solo durante il mio turno secondo voi è GIOM???

IMO, no!?!?!? :-)

Inviato: 29/11/2005, 11:13
da Beren
esistono GIOM durante il turno quindi.... La dizione GIOM penso sia intesa per "senza costo in azioni"... ma fa strano Levy si...

Inviato: 29/11/2005, 11:14
da Chribu
per me è da classificare tra le giom, per la questione ispirato.

Inviato: 29/11/2005, 11:35
da Levy
Secondo me stiamo facendo confusione..

Avevamo definito che una carta che aveva un costo di azioni, se azzerato questo costo di azioni diventava Giom, e non doveva essere per forza giocata quando uno aveva della azioni a disposizione..
OK, questa è una cosa..
Ma una carta che ha un ristretto spazio temporale e logistico per essere giocata, ad esempio solo durante il mio turno, non è GIOM, il fatto stesso che non può neppure essere Rubata ce lo fa capire.. secondo me è diverso...

Quindi se con la nuova regola vogliamo impedire anche di giocare carte come Ricerca celere, allora dobbiamo specificare che non si può giocare nulla, se non reazioni e basta.. ma a questo punto diventa pesissima perchè non si può neppure giocare Fuga precipitosa :shock:

Oppure vogliamo permettere di giocare carte come Ricerca, ma non carte come Riserve segrete, ed allora basta che lasciamo la regola così come è..

Oppure ancora la riscriviamo e specifichiamo che non possiamo giocare nulla ad eccezione delle reazioni e delle carte giocabili solamente durante il combattimento..

Insomma.. non è poi così semplice.. giusto per la cronaca.. se io fossi ad oggi un Arbitro a Milano, non saprei proprio come adottare le restrizioni di questa regola... :shock:

Comunque ribadisco.. ha reso il gioco veramente figo... :lol:

Inviato: 29/11/2005, 11:38
da sandorado
IMO, o tutto o niente, nel senso che se diciamo che non si possono giocare carte IOM, non importa che siano durante il tuo turno oppure no.
Altrimenti...

Inviato: 29/11/2005, 11:40
da ragnarok
Levy ha scritto:Ribadisco la mia domanda: Una carta giocabile solo durante il mio turno secondo voi è GIOM???

IMO, no!?!?!? :-)
Sì, è GIOM durante il tuo turno.
Comunque ti faccio un esempio di una carta "giocabile durante il tuo turno" che sicuramente NON puoi usare nel corso di un Ispirato:
Ricerca Celere.
Ora, trai tu le conseguenze :wink:

Inviato: 29/11/2005, 11:43
da sandorado
Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:

Inviato: 29/11/2005, 11:45
da drnovice
drnovice ha scritto:
drnovice ha scritto:
Levy ha scritto::lol:

Effettivamente dopo una telefonata con Idra.. ci sono venuti un po' di dubbi.. :-/

Ad esempio posso giocare dopo Ispirato le seguenti carte : Ricerca celere, Dono del destino, A piene mani.. ma non posso giocare carte come Riserve segrete e Gettale via, giusto?
Le prime avendo una posizione logistica per giocarle non sono GIOM, giusto?

Ma carte come Ferita Mortale??? :shock: E' giocabile IOM tranne il combattimento.. quindi ha anche lei se vogliamo una posizione temporale..

AIUTOOOOO!!!!!
No Levy, mi pare di capire, che dopo che hai giocato Ispirato puoi giocare qualsiasi carta che richieda azioni, o una carta che si riferisca direttamente ad un'effetto appena accaduto (le tipiche "immediatamente dopo"). Niente GIOM quindi, di nessun tipo, e non si può nemmeno attivare nessun effetto IOM.. :-s

Ribadisco la mia domanda, forse qualcuno non ha appreso: convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è forse un effetto IOM?? Quindi dopo giocato un'Ispirato non potrei convertire le Azioni Standard dell'Ispirato in Azioni d'Attacco? :roll:
Allora a cosa serve la frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." ??? :-s
Io ancora aspetto una risposta alla mia domanda... :x
Per la QUARTA volta: qualcuno del consiglio che ha deliberato questa assurdità, si degna di rispondere oppure no??? :?
Vediamo quante autocitazione devo farmi prima di una risposta... :?:

Inviato: 29/11/2005, 11:46
da drnovice
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
No perché è IOM.

Inviato: 29/11/2005, 11:48
da sandorado
drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
No perché è IOM.
Qualche membro del Consiglio può confermare? :cry:

Inviato: 29/11/2005, 11:49
da drnovice
sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
No perché è IOM.
Qualche membro del Consiglio può confermare? :cry:
Qualche membro del consiglio può cagarmi? ](*,)

Inviato: 29/11/2005, 11:51
da ragnarok
sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto:
sandorado ha scritto:Però, scusate, ma una Amnesia su un guerriero appena giocato tramite un Ispirato posso giocarla? :?:
No perché è IOM.
Qualche membro del Consiglio può confermare? :cry:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.

Inviato: 29/11/2005, 11:53
da drnovice
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto:
drnovice ha scritto: No perché è IOM.
Qualche membro del Consiglio può confermare? :cry:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Gran bella risposta! =D>
Ora potresti rispondere anche alla mia perpiacere?

Inviato: 29/11/2005, 11:55
da ragnarok
drnovice ha scritto:
ragnarok ha scritto:
sandorado ha scritto: Qualche membro del Consiglio può confermare? :cry:
Sono sicuro di aver già risposto a questa domanda, forse nell'altro topic.
Comunque la risposta è: Ovviamente No. Essendo Amnesia una carta GIOM.
Gran bella risposta! =D>
Ora potresti rispondere anche alla mia perpiacere?
Con piacere, se mi dici qual è la domanda.

Inviato: 29/11/2005, 11:58
da drnovice
drnovice ha scritto:
drnovice ha scritto:
drnovice ha scritto: No Levy, mi pare di capire, che dopo che hai giocato Ispirato puoi giocare qualsiasi carta che richieda azioni, o una carta che si riferisca direttamente ad un'effetto appena accaduto (le tipiche "immediatamente dopo"). Niente GIOM quindi, di nessun tipo, e non si può nemmeno attivare nessun effetto IOM.. :-s

Ribadisco la mia domanda, forse qualcuno non ha appreso: convertire Azioni Standard in Azioni d'Attacco non è forse un effetto IOM?? Quindi dopo giocato un'Ispirato non potrei convertire le Azioni Standard dell'Ispirato in Azioni d'Attacco? :roll:
Allora a cosa serve la frase: "Non è possibile convertire le azioni date in azioni di attacco, se non con carte che permettono la conversione di azioni specificatamente non di attacco, come ad esempio i Leader corporativi." ??? :-s
Io ancora aspetto una risposta alla mia domanda... :x
Per la QUARTA volta: qualcuno del consiglio che ha deliberato questa assurdità, si degna di rispondere oppure no??? :?
Vediamo quante autocitazione devo farmi prima di una risposta... :?:
QUINTA VOLTA. VEDIAMO SE CE NE SERVONO ALTRE! :twisted: