Pagina 6 di 7

Inviato: 15/02/2005, 20:36
da Ospite
sandorado ha scritto:Raga, calma, non accapigliamoci.
Stiamo discutendo per giocare al meglio, no?
Allora, niente accuse INUTILI su "carte che danno fastidio", per favore.
Abbiamo messo dei punti fermi, giusti o sbagliati che siano.
Spero che al prossimo torneo non ci sia qualcuno non si presenta perchè Solidarietà non ha avuto l'errata, mentre Intralcio si.
Se dovessero capitare cose come questa siamo messi davvero male.
Sandorado,

mai dire mai. :)

Per me è finita qui.

Inviato: 15/02/2005, 21:48
da ZiD
Mi spiace, ho fatto domande che rimarranno senza risposta...

Ciao
Danilo

Inviato: 16/02/2005, 1:50
da Gell
Mi edito da solo và,è meglio evitare.
Non avevo scritto nulla d'offensivo,ma visto i precedenti e le persone implicate preferisco così e quoto Danilo in pieno.

Inviato: 16/02/2005, 11:46
da Bijrkoff
a me sembra che la carta solidarietà funzioni così nel caso proposto da Hala
1)La cali sul tavolo e dichiari, ad esempio Mishima.
2)"noti" che non hai mishimani sul tavolo.
3) la carta viene scartata automaticamente.

Non è che sia bruciata...solo che i suoi effetti non si attivano e la condizione per scartarla si attiva: morale...hai calato una carta che non ha avuto alcun effetto sul gioco.

Un piccolo autogol...sempre meglio di quel mio amico che mi ha giocato per sbaglio AMNESIA sul BIOGIGANTE...

Inviato: 16/02/2005, 14:06
da Dionix
il fatto è che tu _sapevi_ che la carta non avrebbe avuto effetti sul gioco... e non c'era alcun modo perchè ne potesse avere (tipo, non potevi giocare un ispirato e introdurre subito un guerriero mishima... solidarietà era già scartata)... io sono per bruciata :) (anche se la cosa va contro agli interessi del mio nuovo mazzo-pakko ;)

differente IMO è l'ispirato giocato per coprire-scoprire-coprire un guerriero: se l'avversario ti gioca una vigliaccheria dopo che tu l'hai coperto per la prima volta allora sì che hai modificato il gioco con l'ispirato! se invece giochi ispirato e non hai guerrieri in gioco e non puoi meditare e non puoi fare nulla, allora bruciata anche per me :)

Inviato: 16/02/2005, 14:14
da Levy
Concordo appieno! ;-)

Inviato: 18/03/2006, 0:10
da drnovice
SOLIDARIETÀ
Missione / Generica
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE. Scegli un'icona di Legame Corporativa (non la FRATELLANZA). Ogni volta che il giocatore aggiunge alla sua Squadra un guerriero della Corporazione scelta, quadagna un Punto Promozione o due Punti Destino. Scarta questa missione quando nella Squadra non ci sono più guerrieri della Corporazione scelta.

SOLIDARITY (Mortificator)
Mission / General
ASSIGN TO ANY PLAYER. Choose one Corporate (non-Brotherhood) affiliation. Each time the player adds a warrior from that Corp to his or her Squad, you earn 1P or 2D. If there are ever no warriors from that Corp in the Squad, discard this Mission.


Dopo più di un'anno riprendo questa discussione messa ormai nel dimenticatoio per far notare una cosa che evidentemente è sfuggita a tutti e che mi pare sia inequivocabile: il fatto che il testo dica "non ci sono più" significa che precedentemente doveva essere presente ALMENO un guerriero, quindi o significa che questo effetto prende atto appena si introduce il primo guerriero con l'affiliazione corporativa scelta, oppure questa missione PUÒ essere giocata solo se è presente ALMENO un guerriero della Corporazione che non scegliamo per Solidarietà.

Quindi niente porcate del tipo inserire questa missione e scartarla immediatamente se non ci sono guerrieri della Corporazione scelta, d'altronde il testo è scritto male, ma non ci marciamo sopra con le assurdità! :?

Inviato: 18/03/2006, 1:38
da ragnarok
drnovice ha scritto:SOLIDARIETÀ
Missione / Generica
ASSEGNABILE A UN GIOCATORE. Scegli un'icona di Legame Corporativa (non la FRATELLANZA). Ogni volta che il giocatore aggiunge alla sua Squadra un guerriero della Corporazione scelta, quadagna un Punto Promozione o due Punti Destino. Scarta questa missione quando nella Squadra non ci sono più guerrieri della Corporazione scelta.

SOLIDARITY (Mortificator)
Mission / General
ASSIGN TO ANY PLAYER. Choose one Corporate (non-Brotherhood) affiliation. Each time the player adds a warrior from that Corp to his or her Squad, you earn 1P or 2D. If there are ever no warriors from that Corp in the Squad, discard this Mission.


Dopo più di un'anno riprendo questa discussione messa ormai nel dimenticatoio per far notare una cosa che evidentemente è sfuggita a tutti e che mi pare sia inequivocabile: il fatto che il testo dica "non ci sono più" significa che precedentemente doveva essere presente ALMENO un guerriero, quindi o significa che questo effetto prende atto appena si introduce il primo guerriero con l'affiliazione corporativa scelta, oppure questa missione PUÒ essere giocata solo se è presente ALMENO un guerriero della Corporazione che non scegliamo per Solidarietà.

Quindi niente porcate del tipo inserire questa missione e scartarla immediatamente se non ci sono guerrieri della Corporazione scelta, d'altronde il testo è scritto male, ma non ci marciamo sopra con le assurdità! :?
Ma guarda che si gioca già così come dici tu.

Inviato: 18/03/2006, 10:41
da drnovice
A leggere i post precedenti mi pareva proprio di no, poi magari mi è sfuggito qualcosa.. :roll:

IMO l'ultima frase prende effetto solo dopo che si è inserito il primo guerriero di quella corporazione della Squadra, quindi si può anche introdurre Solidarietà senza guerrieri di quell'affiliazione della Squadra, e senza che essa venga automaticamente scartata.

Inviato: 18/03/2006, 11:52
da ragnarok
Impossibile giocare Solidarietà se non hai un guerriero in gioco.
Perchè la bruceresti.
Se qualcuno a Mestre l'ha giocata così ha sbagliato.

Inviato: 18/03/2006, 12:02
da Delmair
:-s Io a al torneo di Mestre l'ho giocata sempre dopo aver introdotto almeno un guerriero... avendone una sola copia nel mazzo e avendo più guerrieri, battaglie, ecc.. mi è capitato solo una volta, la semifinale contro Pengo, ho giocato sbadatamente SOLIDARIETÀ senza guerrieri (non potendo) e lui mi ha costretto a scartarla secondo la sua logica, ovviamente non poteva stare in gioco, ma andava ripresa in mano perché impossibilitata ad essere giocata... comunque poi ha perso lo stesso... :lol:

Inviato: 18/03/2006, 12:04
da ragnarok
Delmair ha scritto::-s Io a Mestre l'ho giocata sempre dopo aver introdotto almeno un guerriero... avendone una sola copia nel mazzo e avendo più guerrieri, battaglie, ecc.. mi è capitato solo una volta, la semifinale contro Pengo, ho giocato sbadatamente SOLIDARIETÀ senza guerrieri (non potendo) e lui mi ha costretto a scartarla secondo la sua logica, ovviamente non poteva stare in gioco, ma andava ripresa in mano perché impossibilitata ad essere giocata... comunque poi ha perso lo stesso... :lol:
Ehehe beh comunque bisogna fare attenzione :P

Inviato: 18/03/2006, 13:22
da drnovice
ragnarok ha scritto:Impossibile giocare Solidarietà se non hai un guerriero in gioco.
Perchè la bruceresti.
Se qualcuno a Mestre l'ha giocata così ha sbagliato.
ragnarok leggi attentamente il testo, quel "più" dovrebbe farti capire molte cose! ;)
Se una cosa "non c'è più", significa che prima c'era. Ok? Se una cosa prima c'era, significa che o il guerriero era presente prima che venisse giocata la Missione, oppure l'effetto inizia a farsi valere appena io inserisco un guerriero.

Non ci fosse stato quel "più", allora avreste avuto ragione tutti voi. Ma così non è! :)

Inviato: 18/03/2006, 13:49
da ragnarok
Quel "più" implica l'ovvietà che la missione va inserita se è già presente un guerriero che può tenerla in gioco.

Inviato: 18/03/2006, 13:51
da Chribu
però il "più" non c'è nella versione inglese; poi dipende su quanto valgono i testi originali rispetto alle traduzioni...