In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
(scusate il testo in inglese, ma lo spoiler italiano di Mortificator è INTROVABILE )
SOLIDARITY
General Mission
ASSIGN TO ANY PLAYER. Choose one Corporate (non-Brotherhood) affiliation. Each time the player adds a warrior from that Corp to his or her Squad, you earn 1P or 2D. If there are ever no warriors from that Corp in the Squad, discard this Mission.
MORTIFICATOR
Quando gioco questa Missione, devo avere obbligatoriamente un guerriero in gioco?
O la carta è bruciata?
Ultima modifica di il 14/05/2004, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Ho sempre sbagliato ad usarla... Io la giocavo, sceglievo una corporazione ed ogni volta che inserivo un guerriero prendevo un PP e non la scartavo mai...
Indi per cui vista così come è, sembra bruciata e quindi non giocabile.
Alt !
Bruciare una carta significa non poterla giocare...
Le condizioni per giocare Solidarietà sono:
-Assegnarla ad un giocatore .....ok
-Scegliere una corporazione...ok
Quindi sembra che posso giocarla senza bruciarla.......
guarda che si torna anche al discorso di rubare un ispirato senza poter fare azioni!
Se la giochi la devi scartare immediatamente senza nessuna conseguenza sul gioco, per me é bruciata.
No. Sono due cose moooolto diverse.
Ispirato ha come condizione per essere giocato quella di fare 3 Azioni, se le azioni non le hai non puoi giocare ispirato.
Solidarietà ha come condizioni per essere giocata quelle descritte prima.
..altrimenti, Beren, dimmi quando posso giocare questa carta:
EROI DI GUERRA (MEDIA WAR HEROES)
Missione/Generica
ASSEGNABILE A QUALSIASI GIOCATORE. Se hai personalità Doomtrooper in grado di combattere all’inizio della tua Fase Pescare, guadagni 2 PP da ciascuno e 1 PP da ogni PAPARAZZO (che deve essere anch’egli in grado di combattere).
quando ti pare perché la condizione si verifica solo nella tua fase pescare! questa nn te la bruci mai
L'altra é bruciata perché non ha effetto sul gioco visto che appena la tiri giù devi scartarla se nn hai guerrieri
Non per cercare il pelo nell'uovo, però anche con Ispirato soddisfi le condizioni:
- la gioco e posso fare 3 Azioni
Che poi non le possa fare perchè in quel momento non posso: introdurre guerrieri, giocare fortificazioni, Meditare, assegnare equipaggiamenti, spostare un guerriero da o nell'avamposto, è SUCCESSIVO all'aver giocato l'Ispirato.
Esattamente come è successivo il fatto di scartare Solidarietà perchè non si hanno guerrieri nella Squadra. IMO!
Quindi, per me non sono bruciate nessuna delle due, poi, ripeto, non capisco ma mi adeguo.
Me la ricordavo diversa
bhe cmq credo ke si possa giocare e assegnare anke se nessun giocatore ha dei guerrieri.La puoi giocare (in modo conveniente)
anke su un giocatore tipo in partite a TEAM.
Una volta assegnata la carta comincia a scattare la condizione di Routine.Ossia Scartare la carta quando nella SQUADRA non ci sono + guerrieri della corporazione scelta.
Quindi in ogni caso te la puoi togliere da mano e nn viene bruciata!!!
Sandorado,
di Ispirato ne abbiamo già parlato molto, ma vedo che resiste la convinzione che posso giocare Ispirato anche se sono impossibilitato (c'ho il certificato!) nel fare Azioni.
Qui la questione è diversa, la Missione non ha effetto sul gioco finchè non vengono soddisfatti i presupposti per "completare" la missione.
D'accordo che viene assegnata soddisfacendo tutti i requisiti, però, se non c'è nessun guerriero in gioco, andrebbe direttamente negli scarti senza produrre alcun effetto sul gioco.
Anche giocare Carma negativo contro un giocatore a zero D soddisfa i requisiti, ma la carta non produce nulla quindi è considerata bruciata, mi sembra un po' lo stesso caso.
[quote="Beren"]quando ti pare perché la condizione si verifica solo nella tua fase pescare! questa nn te la bruci mai
quote]
Quindi posso giocare Eroi Di Guerra anche se NON ho in gioco Personalità durante la mia fase pescare e fregarmene se ha o meno effetto sul gioco o se le condizioni della carta non sono rispettate?