Pagina 5 di 6

Inviato: 22/06/2004, 8:47
da sandorado
No, Gell, la via di mezzo non si sta facendo adesso, c'è sempre stata fin dai tempi della H&W, come citato da ZiD, era presente nei fascicoli della H&W.
Adesso si sta discutendo se MANTENERE questa errata oppure no.
Certo che se togliamo l'errata, COmunicazione Errata quadruplica il suo valore... :-)

Inviato: 22/06/2004, 10:12
da ragnarok
No le regole sono regole, sul fascicolo ke ho io Mortificator-Golgotha
c'è scritto ke Comunicazione Errata cancella le carte speciali e vanno persi solo i punti base spesi.
Quindi solo quelli obbligati ad essere spesi x far avere un minimo effetto alla carta (ossia x nn bruciarla) vanno persi. Ed è giusto così secondo me.

Inviato: 22/06/2004, 14:02
da Levy
Ci ho riflettuto stanotte ( da quando sono capitato in questa community per sbaglio continuo a sognarmi Mutant.. ;-) ) secondo me è giusta la regola che si perde solo il valora base e cerco di farvi un esempio pee comprenderci meglio:
" Ipotiziamo che in un combattimento il mio avversario che usa la fratellanza in difficoltà utilizzi l'incantesimo -Crescita, ogni tot PD che spendi aumenti C/S/A/V ( se mi ricordo bene.. stiamo sempre parlando della Fratellanza.. Puah! ;-) ) bene allora secondo il discorso di questo post allora io anche se ho un'interferenza in mano aspetto ad usarla perchè prima voglio vedere di quanto si potenzia il mio avversario, poi quando arriva al punto giusto io gioco una carta tipo nascosto nell'ombra che mi da un +3 in A. allora il mio aversario spende ancora PD per incrementare ancor di più le sue caratteristiche... bene allora io decido di Riflettergli l'incantesimo... come faccio se nel frattempo è stata giocata un'altra carta????"
Spero di non aver scritto una fraccata di ****ATE.. ;-)
Comunque tiro le somme e ritengo che la negazione sia immediata è che si perda se c'è solo il costo base.. :-) ( adesso hala mi picchia... ;-) )

Inviato: 22/06/2004, 14:12
da Ospite
Mi prudono le mani.. :D

Crescita è un incantesimo "pompabile", "persistente" per tutto il combattimento..questo significa che il Maestro può spendere quanti D vuole e anche a più riprese....
Esempio sbagliato, levy.....:P ;)

Inviato: 22/06/2004, 14:20
da Levy
Benissimo... era il mio unico dubbio... quindi HO RAGIONE!!! ;-)

Proprio perchè posso in più riprese accrescere i miei valori mi spieghi come può l'avversario negare l'incantesimo alla fine se per esempio nel frattempo è stata giocata un'altra carta?
;-)

Quindi lo deve fare subito.. altrimenti rischia di perdere la possibilità di negarla..

Inviato: 22/06/2004, 14:34
da Ospite
esattissimo ! ;)
...anche se per me è possibile negare l'effetto dell'incantesimo ogni volta che lo "pompa"...o no?

Inviato: 22/06/2004, 14:37
da Levy
OK, penso di averti capito, questo è uno di quei casi dove il fatto di aspettare a negare una carta subito potrebbe riperquotersi contro.. giusto? Ma così non rischiamo di creare scompigli sul campo.. del tipo ma no.. aspetta volevo giovarla prima io... Pung.. patapim... ;-) cose del genere?

Inviato: 22/06/2004, 14:45
da ZiD
La via di mezzo l'ha partorita la H&W e ci è rimasta nel regolamento da torneo, stiamo appunto decidendo di segarla!

Ciao
Danilo

Inviato: 22/06/2004, 15:29
da Gell
Scusate ma ho riletto tutti i fascicoli della H&W,ma non ho trovato nulla.

Inviato: 22/06/2004, 17:04
da Levy
Se la seghiamo secondo me creiamo un sacco di confusione.. io gioco una qualsiasi carta che mi crea un effetto a seconda di quanti PD spendo e come facciamo di solito tra gentiluomini chiedo "passa", il mio avversario allora cosa mi dice? "..non lo so dipende da quanto spendi..." allora io decido di giocare una carta giocabile in ogni momento e che si fa? si comincia a litigare perchè il mio avversario dice "no allora ti nego la carta di prima"??? ma... secondo me ci sono cose che è meglio lasciare come stanno anche perchè così come sono non creano nessun disaccordo sul gioco...
Piuttosto sta Regola del 4 la rimettiamo in gioco??? ;-) Scherzo!!! ...ma, mica tanto.. ;-)

Inviato: 22/06/2004, 17:12
da Ospite
No, Levy....non è così.
" ...io gioco una qualsiasi carta che mi crea un effetto a seconda di quanti PD spendo e come facciamo di solito tra gentiluomini chiedo "passa", il mio avversario allora cosa mi dice? "
partire da questa affermazione è sbagliato.
TU giochi la carta e decidi quanti D spendere. Punto, stop.
Sta poi al tuo avversario se annullare l'effetto o lasciarlo passare.

Inviato: 22/06/2004, 17:31
da Levy
OK, diciamo che io volevo fare tipo le finte.. ;-) ... la gioco o non la gioco... spendo tanto o spendo poco... :-)

Ma per l'esempio di Crescita quindi dovrei negaglierla appena ha speso i primi PD per aumentarsi, anche se potrei avere carte che aumentano la difesa del mio guerriero, perchè giocandole mi precluderei la possibilità di giocare un'interferenza avendo giocato fra le due carte un'altra carta.. giusto.. ??? Aiutooo... non so più neanche quello che scrivo... :-)

Inviato: 22/06/2004, 17:35
da Ospite
Crescita deve essere contrastato quando viene giocato, altrimenti entra in gioco e produce i suoi effetti che sono quelli di spendere D per aumentare C,S,A e V durante il combatttimento.

Inviato: 22/06/2004, 18:07
da ragnarok
Mi è capitata una partita con una furbata di mio fratello.
Ho 2 guerrieri in gioco (Tatsu e Keitoku) lui ha 20D e mi gioca IMPETO DI GIUSTIZIA e PASSA LA MANO.
L'ha fatto xkè sospettava ke in mano avessi una COMUNICAZIONE ERRATA e quindi facendo così
può x ogni carta spendere 10D e quindi scartarmi un guerriero sicuro. Infatti avevo un'unica Comunicazione Errata che uso x annullare l'Impeto su Tatsu.
Cosa succede beh se con un solo Impeto spendeva 20D e gliel'annullavo con la Comunicazione Errata
doveva perderli tutti e 20 i PD? Secondo logica se li perdesse tutti e 20 dovrei perdere uno dei miei guerrieri...

Inviato: 22/06/2004, 23:34
da Gell
"Crescita deve essere contrastato quando viene giocato, altrimenti entra in gioco e produce i suoi effetti che sono quelli di spendere D per aumentare C,S,A e V durante il combatttimento."
Appunto,stessa cosa per Impeto Di Giustizia....O gli neghi subito l'utilizzo O passa(questo solo con Comunicazione Errata che dice"giocabile immediatamente dopo....")

X Ragnarok:"Non è una furbata quella di tuo Fratello.Ha fatto quello che doveva fare,perchè eri tu a dover giocare subito Comunicazione Errata(giocabile immediatamente dopo....)"

Oh,so Ariete/Calabrese/Terrone e per alcuni anche Mezzorco Inside....so duro,che ci volete fare :P