Pagina 38 di 42

Inviato: 23/02/2006, 14:45
da ragnarok
1 Non può farlo. :D

Inviato: 23/02/2006, 14:54
da Levy
Immaginavo.. era per fare un mazzo con Maximilian il telepate... ;-)

Grazie!

Inviato: 23/02/2006, 15:23
da Chribu
Non so se c'entri ma..
"Un guerriero coinvolto in un combattimento lo porterà sempre a termine, tranne nel caso in cui vengano giocate carte che lo interrompono espressamente, o nel caso in cui uno dei guerrieri coinvolti venga scartato, eliminato o comunque tolto dal tavolo di gioco."

Inviato: 23/02/2006, 16:21
da ragnarok
Levy ha scritto:Immaginavo.. era per fare un mazzo con Maximilian il telepate... ;-)

Grazie!
Beh per Maximilian è proprio azzeccata questa regola.
Ovviamente se viene attaccato in S da un'aeronave o sottomarino, non può certamente cambiare tattica di combattimento. ;)

Inviato: 23/02/2006, 17:10
da stefanchenco
a dir la verità tra le vecchie regole di mutant c'era che se un guerriero non può combattere in C o S perchè in quel valore ha un trattino, se si cambia la tattica il combattimento termina. Se combatti con la cavalleria aerea per esempio e giochi nebbia fitta, una volta il combattimento terminava. Adesso non so, le cose cambiano così in fretta... :roll: :)

Inviato: 23/02/2006, 18:11
da Emilius
La 2. Il combat finisce

Inviato: 23/02/2006, 18:34
da Levy
stefanchenco ha scritto:a dir la verità tra le vecchie regole di mutant c'era che se un guerriero non può combattere in C o S perchè in quel valore ha un trattino, se si cambia la tattica il combattimento termina. Se combatti con la cavalleria aerea per esempio e giochi nebbia fitta, una volta il combattimento terminava. Adesso non so, le cose cambiano così in fretta... :roll: :)
Infatti anche io ricordo ai tempi della Hobby&Work che si usava vantaggio tattico con la cavalleria aerea per porre fine al combat.. ma ora penso non si possa proprio per la regola che ha riportato Chribu.. ;-)
Comunque meglio.. prima era una cosa un po' ai limiti delle regole.. ;-)

Inviato: 23/02/2006, 18:42
da ragnarok
Con Nebbia fitta il combattimento in S termina, c'è scritto sulla carta.
Vantaggio tattico non è possibile usarlo perchè il suo scopo non è interrompere il combattimento ma cambiare la tattica dello stesso. E se uno dei 2 guerrieri non può partecipare all'altra tattica di combattimento, non puoi pertanto cambiarla.
Questo, da regolamento attuale, concepito dal precedente Consiglio.
E in questo caso direi più che giusto.

Inviato: 23/02/2006, 20:07
da stefanchenco
ok, spero che qualcuno che non si ricordi quella vecchia regola non la ritiri fuori durante un torneo [-o<

Inviato: 24/02/2006, 11:26
da Levy
Rag, ti correggo ;-) oggi con quella regola con nebbia fitta il combattimento non termina più se la giochi durante il combattimento.. se non vuoi combattere in S devi giocarla prima del combattimento.. se la fiochi durante, il combattimento va avanti e poi vale l'effetto di nebbia fitta.. ;-)
Idem per Disperso in azione, Varchi, etc.. :-)

Inviato: 24/02/2006, 11:42
da drnovice
Nebbia Fitta è stata fatta per far terminare tutti i combattimenti in S, Vantaggio Tattico no!
Questa è la differenza.. ;)

Inviato: 24/02/2006, 11:51
da Davide
In realtà Baratro e Nebbia Fitta fanno comunque terminare il combat, anche se giocate dopo. Regola della carta vince VS Regola generale

Inviato: 24/02/2006, 11:53
da drnovice
Appunto, mentre Vantaggio Tattico non è stata pensata per interrompere il combattimento, quindi sarebbe una forzatura giocarla in quel modo, così da regolamento non si può più!

Inviato: 24/02/2006, 11:56
da ragnarok
Levy ha scritto:Rag, ti correggo ;-) oggi con quella regola con nebbia fitta il combattimento non termina più se la giochi durante il combattimento.. se non vuoi combattere in S devi giocarla prima del combattimento.. se la fiochi durante, il combattimento va avanti e poi vale l'effetto di nebbia fitta.. ;-)
Idem per Disperso in azione, Varchi, etc.. :-)
Errore!

NEBBIA FITTA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. Una Nebbia Fitta scende sul campo di battaglia, eliminando la visibilità. Si potrà combattere solo Corpo a Corpo fino all'inizio del Tuo prossimo Turno. La Nebbia Fitta pone fine a qualsiasi sparatoria.

E secondo la regola, il combattimento termina se vengono giocate carte che lo interrompono espressamente. Nebbia e Baratro sono un ovvio esempio di queste carte. ;)

Inviato: 24/02/2006, 12:10
da Emilius
Straquoto ragnarok