Pagina 4 di 9

Inviato: 23/06/2004, 9:46
da Beren
ehi su catturato se ne era già parlato e mi pareva si fosse deciso che era assegnata al guerriero e lo stesso direi per licenza premio visto che il guerriero é in licenza premio finché nn si decide di rimetterlo in gioco. Per comodità! :) e per logica.

Inviato: 23/06/2004, 10:01
da sandorado
Misteri!!!

CATTURATO
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE.
Puoi IMPRIGIONARE automaticamente un qualsiasi guerriero che si trova in un Avamposto in gioco.
Metti il guerriero sotto questa carta. Il guerriero è ancora "in gioco", ma non ha nessun effetto.
Se questa carta viene scartata, tutti i guerrieri sotto di essa fanno ritorno al proprio Avamposto.

Ok, allora diciamo subito che Catturato si ASSEGNA all'avamposto. Giusto?
E' una carta che gioco al costo di una Azione nell'Avamposto!
Automaticamente quando la gioco posso IMPRIGIONARE un guerriero qualsiasi.
Quindi posso imprigionare un Gigameka, corretto?

Per Licenza Premio, non saprei che dire.
Istintivamente direi che la carta rimane con il guerriero, e non solo per comodità.
Se poi vogliamo "appellarci" al fatto che il testo non lo dice in maniera esplicita...
Domanda: sul G-Engine, che icona ha?
Se ha il + vuol dire che è assegnata, quindi non ci sono più discussioni!
Inoltre, il testo originale dice:
"For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A."
Per cui il bonus non sarebbe da quando la gioco allo stesso momento del turno succesivo, ma turni interi di chi la gioca.
Se la gioco dopo la prima azione, non guadagno il +1 dopo la prima azione del turno successivo.
Questo perchè c'è il turno di gioco e il turno del giocatore.
Il turno di gioco è da quando gioco la carta allo stesso momento del turno successivo, ma questo non è il turno del giocatore...
Che dite?

Inviato: 23/06/2004, 10:50
da nefarun11
Credo proprio che la licenza funzioni come hai detto tu!!
In fondo è ovvio che rimanga sul guerriero...è una carta assegnata quindi...
Poi non so se la licenza consideri il turno di gioco o del giocatore. Io sempre considerato quest'ultimo...magari ho SEMPRE ciccato... :(

Inviato: 23/06/2004, 15:49
da Gell
NON E' UNA CARTA ASSEGNATA,MA UNA CARTA"GIOCABILE SU UN DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO".
O si fa l'ERRATA o si gioca come dice il testo,il che farebbe di Licenza Premio una carta da Limitare...se non Vietare del tutto.O si gioca coi testi italiani O si gioca coi testi stranieri,perchè O si devono fare milioni di ERRATE per correggere i testi O giochiamo così.Si creano solo casini in questo modo,perchè quando ci sta comodo richiamiamo i testi Originali.......che si facciano le ERRATE così siamo tutti tranquilli.

CATTURATO si assegna all'AVAMPOSTO,e ha ragione San Dorado.

Inviato: 23/06/2004, 15:52
da Beren
anche "invasione a sorpresa" é giocabile in ogni momento ma al costo di un'azione :) di traduzioni errate ce ne sono tante :)

Inviato: 23/06/2004, 21:17
da Gell
Appunto....facciamo l'Errata.

Inviato: 25/06/2004, 10:46
da Levy
Su catturato ho i miei dubbi.. è scritta molto male... secondo me si assegna al Guerriero, e poi perchè nell'ultima frase viene scritto che "tutti i guerrieri sotto di essa.." come tutti??? se ne posso catturare solo 1???
La facciamo o no questa espansione con inserite solo tutte le carte che hanno subito un'errata.. ( con i testi cambiati ovviamente ) così ci togliamo tutti i pensieri!?!?!!? ;-)

Inviato: 25/06/2004, 12:09
da ZiD
Secondo me Catturatoi è assegnata al guerriero.

Ciao
Danilo

Inviato: 26/06/2004, 9:14
da ragnarok
Ragà mettiamoci d'accordo, come vogliamo fare? Devo sapere se il Tatsu può essere catturato
e se posso mandarlo in Licenza Premio :P
Per me nessuna delle 2 carte si assegna al guerriero, e quindi entrambe giocabili sul Tatsu
xò vorrei sia una cosa uniforme...

Inviato: 26/06/2004, 10:15
da Levy
IMO.. entrambe le carte sono assegnate al guerriero! ;-)

Inviato: 26/06/2004, 12:52
da ragnarok
Levy ha scritto:IMO.. entrambe le carte sono assegnate al guerriero! ;-)
Vuol dire ke nn puoi catturare il Tatsu?

Inviato: 26/06/2004, 16:09
da Gell
Vi sembro ripetitivo se chiedo l'Errata alla MCIC? AHAHHAHAHAHAH ^^

Inviato: 26/06/2004, 16:40
da Derfel
Per me se una carta deve essere rimossa per far tornare un guerriero in gioco chiaramente è assegnata ad esso....

Derfel


PS ot : [ragnarok] Grandi i Lacuna Coil... consiglio di ascoltare (se non lo avete ancora fatto) anche i precedenti 5 album... è da 3 anni che li ascolto e li adoro veramente..

Inviato: 26/06/2004, 17:35
da Gell
Son 2 le Carte x le quali si discute Derfel.Una è Licenz Premio e l'altre Catturato.
Nella prima no c'è nulla che indichi al giocatore che resta in gioco,la seconda sì perchè dice che la carta può essere scartata.

Inviato: 26/06/2004, 20:19
da ragnarok
Derfel ha scritto:Per me se una carta deve essere rimossa per far tornare un guerriero in gioco chiaramente è assegnata ad esso....

Derfel


PS ot : [ragnarok] Grandi i Lacuna Coil... consiglio di ascoltare (se non lo avete ancora fatto) anche i precedenti 5 album... è da 3 anni che li ascolto e li adoro veramente..
O.T. Sì li ho gli altri, ke sono decisamente meglio ;)

Cmq nn sono sicuro ke CATTURATO si assegna al guerriero.
Se nn è scritto espressamente mah, se ad esempio il guerriero ha associato GINGILLO INUTILE, lo puoi Catturare?