Pagina 4 di 15
Inviato: 12/03/2005, 9:04
da lana83
lucal83 ha scritto:
lana ezoghoul forse penultimo?
no.ezeghul non può superare l'ultimo....se la persona X era l'ultima della gara vuol dire che dopo di lui non c'è nessuno...
cmq viene spontaneo dire penultimo

ma è sbagliato
-->in qst giochini che ho messo la risposta va data senza pensare entro 3 secondi
Inviato: 12/03/2005, 9:06
da lana83
lucal83 ha scritto:risposta ultimo indovinello d ihala: era giorno
che tristezza che mi perdo proprio in un bicchiere d'acqua
Inviato: 12/03/2005, 9:11
da lana83
Cacchiele ha scritto:1) Yojimbo, veterano a riposo al servizio di Lord Mishima, ha una katana, e pone un quesito ai suoi hatamoto:
"Questa Katana ha adesso, la metà degli anni che aveva mio figlio, ora quindicenne, quando questa lama era nuova. Quanti anni ha la mia spada?"
1 anno può essere?
Cacchiele ha scritto:2) Kenzo sta lucidando il cruscotto di pelle di finto-maculator della sua dragonbike che galleggia in una palude di Venere. Siccome è tamarro, ha fatto aggiungere il clacson stereofonico e una scaletta di avorio sul lato per poter far salire le pupe ed esibirsi in tuffi mozzafiato. Per lucidare il mezzo, siccome ha appena passato la cera agli interni, ma non vuole sporcarsi i piedi con l'acqua di palude, sta sull'ultimo scalino che emerge dal pelo dell'acqua, il cui livello arriva esattamente sotto ad esso. Mentre Kenzo esegue il suo lavoro, però, la palude, a causa di eventi a monte di essa, aumenta il suo livello di 50 cm. Sapendo che ogni scalino della scaletta è posto a 20 cm di distanza dagli altri, di quanti scalini deve salire Kenzo per non sporcarsi?
si sporca lo stesso perchè quando esegue i lavori la marea è già salita.
può essere?
Inviato: 12/03/2005, 10:10
da Ospite
Lana,
questo è relativamente semplice (lateral thinking):
Una famiglia di nobili della tribù dei Figli di Rasputin ha una cameriera e un cuoco.
Purtroppo il cuoco e la cameriera sono di tribù diversa e non si capiscono quando parlano tra di loro.
Un pomeriggio i loro padroni escono per affari.
La cameriera riceve una telefonata e, appeso il ricevitore, scrive un biglietto che poi fa leggere al cuoco.
Il cuoco, letto il biglietto, smette di cucinare lo stinco di Gomorrian, saluta la cameriera e se ne va.
Come mai?
N.B: questo è il biglietto che ha scritto la cameriera:
5+3=7
6*2= 0
8/4= 8549
9-5= 1
Inviato: 12/03/2005, 11:15
da ragnarok
Dev'essere proprio buono lo stinco di Gomorrian

Inviato: 12/03/2005, 12:36
da lana83
halakay ha scritto:Lana,
questo è relativamente semplice (lateral thinking):
Una famiglia di nobili della tribù dei Figli di Rasputin ha una cameriera e un cuoco.
Purtroppo il cuoco e la cameriera sono di tribù diversa e non si capiscono quando parlano tra di loro.
Un pomeriggio i loro padroni escono per affari.
La cameriera riceve una telefonata e, appeso il ricevitore, scrive un biglietto che poi fa leggere al cuoco.
Il cuoco, letto il biglietto, smette di cucinare lo stinco di Gomorrian, saluta la cameriera e se ne va.
Come mai?
N.B: questo è il biglietto che ha scritto la cameriera:
5+3=7
6*2= 0
8/4= 8549
9-5= 1
il cuoco si vergogna della cameriera perchè non sa fare i conti di matematica

Inviato: 12/03/2005, 12:39
da Redemptor
i conti non tornano....

Inviato: 12/03/2005, 13:31
da Paizo
Che figata i quizzini di mutant!

Inviato: 12/03/2005, 14:56
da Levy
halakay ha scritto:Dopo la disputa dell'ultimo torneo di Torino, Sandorado, Capo_max e Tetsu-Ko vanno a mangiare una pizza; il conto finale è di 90 Euro. Dati i soldi al cameriere, questi li riporta al padrone, il quale si accorge che in realtà il totale era solo di 75 Euro. Il padrone ordina al cameriere di riportare indietro 15 Euro. I tre amici, che sono buoni di cuore, lasciano 6 Euro di mancia al cameriere e di dividono equamente gli altri 9 Euro.
Sandorado, che è il più ragioniere di tutti, controlla il conto e dice:"C'è qualcosa che non va. Se abbiamo messo 30 Euro a testa, il totale fa 90 Euro e se abbiamo avuto come resto 3 Euro, significa che abbiamo pagato 27 Euro a testa, per un totale di 81 Euro, il cameriere se ne è intascati 6, e siamo a 87 Euro.
E gli altri 3, dove sono finiti?".
Hanno pagato 27 a testa compresa la mancia!!!

27 x 3= 81
81 - 6 di mancia= 75 IL CONTO!!!
Che belli!!!
Inviato: 12/03/2005, 15:21
da Ospite
Levy,
il problema è che sembrerebbe che hanno tirato fuori 90 Euro
e quelli spesi veramente sono 87-----> 27x3 = 81 più 6 Euro di mancia= 87....ne mancano 3 ad arrivare a 90.

Inviato: 12/03/2005, 17:52
da lucal83
a me veramente nno torna dall'inizio....se sono in 4 e mettono all'inizio 30 euro a testa il totale finale dovrebbe essere 120 e non 90..ma forse qua già sta l'inghippo
Inviato: 12/03/2005, 19:13
da Davide
halakay ha scritto:Dopo la disputa dell'ultimo torneo di Torino, Sandorado, Capo_max e Tetsu-Ko vanno a mangiare una pizza; il conto finale è di 90 Euro. Dati i soldi al cameriere, questi li riporta al padrone, il quale si accorge che in realtà il totale era solo di 75 Euro. Il padrone ordina al cameriere di riportare indietro 15 Euro. I tre amici, che sono buoni di cuore, lasciano 6 Euro di mancia al cameriere e di dividono equamente gli altri 9 Euro.
Sandorado, che è il più ragioniere di tutti, controlla il conto e dice:"C'è qualcosa che non va. Se abbiamo messo 30 Euro a testa, il totale fa 90 Euro e se abbiamo avuto come resto 3 Euro, significa che abbiamo pagato 27 Euro a testa, per un totale di 81 Euro, il cameriere se ne è intascati 6, e siamo a 87 Euro.
E gli altri 3, dove sono finiti?".
E' un problema di ordine nelle operazioni.
Ci sono somme/sottrazioni con moltiplicazioni/divisioni quindi la proprietà commutativa non vale.
Se anziché fare così avessero diviso i 15 Euro a testa e poi dati i 6 di mancia, i conti tornerebbero.
Pagano 30 Euro a testa, totale 90
Ritornano 15 euro, cioè 5 a testa. Quindi in totale spendono 25 a testa, conto di 75 Euro.
Mettono 6 euro di mancia, 2 a testa.
Onuno spende 27 euro *3 = 81 Euro, 75 di conto + 6 di mancia.
Ora penso a quelli di Cacch...
Inviato: 12/03/2005, 19:19
da Davide
halakay ha scritto:Lana,
questo è relativamente semplice (lateral thinking):
Una famiglia di nobili della tribù dei Figli di Rasputin ha una cameriera e un cuoco.
Purtroppo il cuoco e la cameriera sono di tribù diversa e non si capiscono quando parlano tra di loro.
Un pomeriggio i loro padroni escono per affari.
La cameriera riceve una telefonata e, appeso il ricevitore, scrive un biglietto che poi fa leggere al cuoco.
Il cuoco, letto il biglietto, smette di cucinare lo stinco di Gomorrian, saluta la cameriera e se ne va.
Come mai?
N.B: questo è il biglietto che ha scritto la cameriera:
5+3=7
6*2= 0
8/4= 8549
9-5= 1
Come ha già detto Redemptor, i conti (ovvero la famiglia di nobili della tribù dei Figli di Rasputin) non tornano (inteso per cena...)

Inviato: 12/03/2005, 19:47
da Ospite
Nell'Archivio della Fratellanza c'è un problema:
i 10 volumi del Libro Ereticus sono stati riposti su uno scaffale nel loro normale ordine consecutivo. Ma un giorno si scopre che
un tarlo ha rosicchiato il Libro Ereticus dalla prima pagina del primo
volume all'ultima pagina dell'ultimo volume. Supponendo che ciascun
volume sia composto da 100 pagine (copertine comprese), quante
pagine ha rosicchiato il tarlo?
Inviato: 12/03/2005, 20:03
da Davide
Cacchiele ha scritto:
2) Kenzo sta lucidando il cruscotto di pelle di finto-maculator della sua dragonbike che galleggia in una palude di Venere. Siccome è tamarro, ha fatto aggiungere il clacson stereofonico e una scaletta di avorio sul lato per poter far salire le pupe ed esibirsi in tuffi mozzafiato. Per lucidare il mezzo, siccome ha appena passato la cera agli interni, ma non vuole sporcarsi i piedi con l'acqua di palude, sta sull'ultimo scalino che emerge dal pelo dell'acqua, il cui livello arriva esattamente sotto ad esso. Mentre Kenzo esegue il suo lavoro, però, la palude, a causa di eventi a monte di essa, aumenta il suo livello di 50 cm. Sapendo che ogni scalino della scaletta è posto a 20 cm di distanza dagli altri, di quanti scalini deve salire Kenzo per non sporcarsi?
Risolto, ti mando la soluzione via PM...
Il primo è + duro... E' la frase ad essere incasinata apposta...
Sn più bravi in matematica che in italiano...
