Pagina 4 di 44

Inviato: 11/11/2004, 12:16
da Beren
AUTORE: Beren
NOME CARTA: KALAKHYR
TIPO: guerriero
AFFILIAZIONE: OL
VALORI: 7/3/9/9
TESTO: PERSONALITA', NEFARITA DI MUAWIJHE. Immunità ai Ki. Gli avversari non possono giocare carte speciali assegnabili allo schieramento in cui si trova. I tuoi seguaci di muawijhe possono ignorare l'effetto di un potere Ki pagando 5D, questa abilità é considerata un dono dell'oscura simmetria e non ha effetto su guerrieri immuni ai doni.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 14:09
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Impermeabile in fibra d'amianto
TIPO: Equipaggiamento
AFFILIAZIONE: Bauhaus
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Assegnabile a qualsiasi guerriero purché non OL. Il guerriero guadagna +3 in A e diventa immune a tutti gli effetti delle armi da fuoco. Se attaccato in Sparo, questo guerriero può scartare l'Impermeabile per porre fine allo scontro.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 15:06
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Culto Profondo
TIPO: Missione
AFFILIAZIONE: Fratellanza/OL
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Tattica. Assegnabile a un Cultista o a un membro della fratellanza. Il guerriero può d'ora in avanti, spendere la metà dei punti D necessari all'attivazione di Doni, Varchi o incantesimi dell'Arte.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 15:09
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Le sette reliquie
TIPO: Reliquia
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Quando assegni questa carta a un guerriero, egli rimane ferito e diventa immune a tutte le carte che uccidono direttamente, feriscono, oppure scartano o eliminano guerrieri dal gioco. Puoi eliminare questa carta in qualsiasi momento per prendere sette carte Reliquia dalla tua collezione e assegnarle ai tuoi guerrieri in gioco.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1

Inviato: 11/11/2004, 15:11
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Emicrania
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile in ogni momento durante un combattimento. Il guerriero con l'emicrania va immediatamente in copertura e lo scontro ha termine. Qualsiasi giocatore può spendere 5D per annullare l'effetto di questa carta.
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 15:13
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Fendente Mortale
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile durante un combattimento. Il tuo guerriero è considerato letale fino alla fine del combattimento.
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 15:24
da MichailVov
AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Tra luce e tenebra
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: fratellanza/OL
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile al costo di tre azioni. Scegli un'icona tra Fratellanza e OL. Tutte le carte in gioco ( eccetto Warzone e fortificazioni ) con quell'icona sono immediatamente scartate (non si guadagnano punti).
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Inviato: 11/11/2004, 15:49
da Beren
Vov

AUTORE: Michail Vov
NOME CARTA: Tra luce e tenebra
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: fratellanza/OL
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile al costo di tre azioni. Scegli un'icona tra Fratellanza e OL. Tutte le carte in gioco ( eccetto Warzone e fortificazioni ) con quell'icona sono immediatamente scartate (non si guadagnano punti).
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Frena!!!! :)
Già insuccesso della simmetria é un palo nel... :) ancora un'altra?! perché una volta ogni tanto una carta nn va solo sulla fratellanza? :D

Inviato: 11/11/2004, 15:49
da sandorado
Riporto alcune regole che, se seguite, permettono una gestione più veloce e corretta delle centinaia di carte che postiamo:

- compilate SEMPRE tutti i campi, anche se postate più carte nello stesso post
AUTORE:
NOME CARTA:
TIPO:
AFFILIAZIONE:
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO:
ICONA POST-PLAY:
LIMITE:

- il testo scrivetelo SEMPRE di seguito, senza andare a capo, anche quando ci sono opzioni da scegliere)
- se anche si tratta di carte che non hanno valori (Missioni, speciali, etc etc) lasciate la riga, al più blankate la scritta Cx Sx Ax Vx.

GRAZIE!

Inviato: 11/11/2004, 17:21
da gaglio
MichailVov ha scritto:

Sando ha ragione, ma credo che a volte si postino talmente tante carte che si finisce per non rendersi conto della loro potenza. :)
Anch'io rileggendone alcune mie a distanza di tempo ho pensato "beh, qui ho esagerato".
Penso però che questo post serva per inserire le proprie idee... quindi se VENOM (es.) è troppo forte ma è una buona idea di base, si può prendere da spunto e modificarla un po' (con la supervisione dell'autore) per renderla giocabile.
Credo che si sia proceduto in questo modo per Void oppure in modo diverso?

:)
Tanto per fare un altro esempio, lo stesso Sando mi chiamò all'epoca della realizzazione di Void per chiedermi se era possibile modificare in qualche modo la carta COORDINATORE OSCURO. Ci siamo messi a discutere un paio di minuti e alla fine è venuta fuori la carta come la conosciamo ora.

Inviato: 11/11/2004, 17:41
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: DOLORE INFINITO
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: TRIADE LUTERANA
VALORI: ---------
TESTO: Giocabile al costo di 1 azione se hai un patriarca in gioco. Rituale. Elimina un tuo guerriero luterano per causare x punti danno a tutti i guerrieri avversari nell' avamposto, dove x è uguale al valore V base del guerriero eliminato. Questo è considerato un attacco. Guerrieri uccisi in questo modo fanno guadagnare PP.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 2

Inviato: 11/11/2004, 18:03
da gaglio
AUTORE: GAGLIO
NOME CARTA: NERO!
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: OSCURA LEGIONE
VALORI: ---------
TESTO: Assegnabile allo schieramento al costo di 3 azioni. Da questo momento puoi introdurre in gioco apostoli e nefariti spendendo la metà dei PD necessari. In ogni momento puoi eliminare questa carta per prelevare L'INNOMINABILE dalla tua collezione e introdurlo in gioco. Per i primi 2 turni in cui è in gioco esso viene considerato un combattente con i valori C,S e A uguali al V base.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 1

Inviato: 11/11/2004, 18:10
da Beren
AUTORE: Beren
NOME CARTA: NON C'E' FRETTA!
TIPO: SPECIALE
AFFILIAZIONE: generica
VALORI: ---------
TESTO: Assegnabile alla partita al costo di 1 azione. D'ora in poi entrambi i giocatori potranno pescare fino ad avere al massimo 5 carte (anche con carte come riserve segrete). Manifestazione del destino non ha più effetto. Elimina questa carta dopo 2 turni.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Inviato: 11/11/2004, 18:23
da kain
AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Aberrazione Oscura
TIPO: Guerriero
AFFILIAZIONE: Oscura Legione
VALORI: C5 S7 A6 V7
TESTO: Seguace di Demnogonis.L'aberrazione oscura può essere attaccata solo da
guerrieri immuni ai doni di demnogoni e solo se è l'unico guerriero nella
sua area.
ICONA POST-PLAY: +
LIMITE: 5

Inviato: 11/11/2004, 18:24
da kain
AUTORE: KAIN
NOME CARTA: Tocco del destino
TIPO: Speciale
AFFILIAZIONE: Generica
VALORI: Cx Sx Ax Vx
TESTO: Giocabile in ogni momento su un tuo guerriero in combattimento.Questa carta
non può essere contrasta in alcun modo.Lancia una moneta.Se esce testa,il
tuo guerriero guadagna +6 in C,S e A.Se esce croce,il tuo guerriero
guadagna +3 in V.
ICONA POST-PLAY: -
LIMITE: 5