Pagina 22 di 42

Inviato: 24/11/2004, 15:20
da Gell
Per me,perdono tutt'e 2 :P

Inviato: 24/11/2004, 15:23
da Ospite
per me perdono solo tempo

Inviato: 24/11/2004, 15:54
da Gell
:)

Inviato: 24/11/2004, 17:40
da ZiD
Nella situazione che hai descritto, Levy, vince.
Dato che tu non puoi fare assolutamente niente, lui può tranquillamente dire che ti sabota n volte per ottenere i punti necessari a colmare il debito con la Banca Bauhaus e ad arrivare a 40, il tutto in 5 secondi.
La durata dei turni non è stabilita a priori: se non hai carte in mano, da pescare o in gioco, il tuo turno dura praticamente zero, non puoi certo bloccarti per un minuto a decidere cosa fare.

Veniamo ora al caso generale.

Giocatore A: nessuna carta in gioco, mazzo da pescare finito, carte in mano 10 (nessun guerriero).

Giocatore B: 10 PP, 0 PD, qualche guerriero in gioco, indebitato con la Banca Bauhaus per 20D.

Finisce il tempo. A ha compiuto tre turni completi senza introdurre alcun guerriero.

Le regole dicono che A perde la partita, ma B ha il debito con la Banca che al momento non può colmare, dato che non ha sufficienti risorse. Di conseguenza B non può vincere.

A perde e B non può vincere.

Io la risolverei con un pareggio, dato che nessuno dei due giocatori ha soddisfatto le condizioni per una vittoria.

Ciao
Danilo

Inviato: 24/11/2004, 18:24
da MichailVov
Penso che tu abbia ragione Zid... ma in alternativa qui si potrebbe "bypassare" il limite di tempo dimostrando che B potrebbe effettuare tutti i sabotaggi che vuole per pagare la Banca Bauhaus in punti Destino... :) e fargli vincere la partita...

Inviato: 24/11/2004, 18:41
da ragnarok
Levy ha scritto:Allora un po' di domandine :-) :

- Posso sempre scegliere di guadagnare punti Destino anzichè punti promozione? Sia quando uccido un'avversario, quando faccio un sabotaggio o quando li guadagno tramite una missione???

- Se con un tutore vado a prendere e seccare un Tatsu, però rimango ucciso anche io, cosa succede se scarto il Combat per evitare la ferita? Mi spiego, non uccido più neanche il Tatsu perchè scartando il Combat perdo il + 8 che mi serviva per ucciderlo, oppure visto che la fase Equipaggiamenti è già passata il tatsu rimane seccato ugualmente???

- Ma non è che il testo di Golgotha signora della simmetria ( guerriero di Golgotha ) sia errato??? Dice che può utilizzare qualsiasi incantesimo dell'arte su qualsiasi guerriero... ma se fosse solo così vorrebbe dire che non potrebbe lanciare un Ripudio o un Momenti d'incertezza??? Perchè non sono incantesimi giocati su un guerriero????

- Cosa succede se si verifica questa situazione strana ( é succesa ieri sera a me ed a Idra!!! ): allora se io non ho più carte da pescare, non ho più carte in mano, e non ho neanche una carta in gioco, sono in vantaggio 39 a 0, manca un minuto alla fine del tempo regolamentare per la partia, ed il mio Avversario ha in gioco un Pipistrello e basta, con la Banca Bauhaus ed un debito di 20 PD ( 10 presi ), non può più meditare perchè ha preso situazione disperata precedentemente, e non ha neanche 1 PD ?????? Idra sosteneva ed io alla fine gli ho dato ragione, che comunque io non potendo fare più nulla in alcun modo era come se non giocassi più, quindi lui al di la del minuto di tempo che rimaneva, tempo molto limitato, era come se potesse fare infiniti sabotaggi in un secondo, non potendo io prendere tempo per pensare visto che materialmente non potevo fare nulla... quindi che in questo caso lui vince la partita!

Che mi dite???
Ciao ciao :lol:
1) Va bene per uccisioni e sabotaggi, ma ci sono missioni che ti obbligano a prendere Punti Promozione, come Status Quo.

2) Il Combat si scarta dopo risolto il combattimento, in ogni caso lo ammazzi :D

3) Effettivamente, ma hanno già detto che è scritta male quindi mi associo

4) Si procede finchè non finisce il tempo o finchè tu non hai fatto i famosi 3 turni per introdurre il guerriero.Quindi finchè non scadono i 3 turni sei regolarmente il vincitore.
Visto ke manca un minuto solo non penso Levy possa saldare il suo debito. Ma se ci riuscisse avrebbe vinto lui.
In vantaggio è Levy per primo, quindi in situazioni di stalli del genere allo scadere del tempo ovviamente vince chi ha più PP.

Inviato: 24/11/2004, 18:42
da Levy
Esatto Zid, e anche secondo me è come dice MichailVov, lo so che un Minuto di tempo residuo è poco, ma effettivamente non avendo nessuna possibilità materiale di fare nulla, e come se Idra mi facesse 1000 sabotaggi ogni secondo, come dice Zid la durata di un turno è relativa, quindi secondo me in una situazione analoga vince comunque l'avversario, o meglio se un giocatore rimane senza Carte da pescare, senza carte in gioco, senza carte in mano, tempo o non tempo rimanente, Debito o non debito con la Banca comunque l'Avversario ha vinto secondo me, no?
Ci diamo un unica linea da seguire nel caso si dovesse verificare in torneo? :-)

Inviato: 24/11/2004, 18:46
da Ospite
No Levy,

Idra non può vincere in nessun caso.

Zid,
come fai a dare il pareggio se Levy aveva 39 punti? io mi arrabbierei........

Come linea da seguire vale sempre che il particolare vale sul generale..la regola del nessun guerriero in gioco è superata dalla regola della Banca.
IMO.

Inviato: 24/11/2004, 18:49
da ragnarok
Secondo me è fondamentale il tempo nelle partite a tempo.

Ma dipende sempre da voi come giocate nei tornei. Se scoccato il 30esimo minuto di gioco chiudete la baracca qualunque cosa stia succedendo, o magari fate finire il turno di ki è di mano...
Non so perchè non ho mai giocato a tempo.

Inviato: 24/11/2004, 18:54
da MichailVov
In effetti mi inc***erei pure io... :roll:
C'è sempre il fatto che il limite di tempo è come un colpo d'ascia e quel che taglia taglia... come è il risultato è, né piu né meno... :roll:
Sai Levy, alla fin fine forse la potenzialità va lasciata da parte... quel che conta è il traguardo reale raggiunto... :)
Il mio discorso forse vale in caso di parità di punteggio... se tu e Idra eravate fai conto 20 a 20 e uno dei due senza carte né guerrieri e l'altro col debito... mah!
Certo è dura far conciliare tutte le regole...

Inviato: 24/11/2004, 18:55
da Levy
Secondo me Hala diciamo la stessa cosa...
Mi spiego, è appurato che Levy non possa più vincere in alcun modo ( adesso mi tocca parlare in terza persona.. ) visto che non ha più modo di influenzare il gioco, ed è anche appurato che Idra se non estingue il debito non può vincere, il fatto che Idra mi ha fatto notare ( e che ora condivido, ieri sera un po' di meno... ;-) ) e che anche MichailVov e Zid penso abbiano capito, è che il fatto che manchi un solo Minuto è relativo, perchè in una situazione simile Idra Potrebbe fare comunque 1000000 Sabotaggi da 1 per pagare qualsiasi debito con la Banca, quindi è necessario che prima di vincere debba Pagare il Debito, ma è anche palese che appena si verifica una situazione simile è inutile contare il Tempo perchè come ho scritto sopra Idra potrebbe dire adesso faccio Infiniti sabotaggi in 1 Secondo e comunque pagare il debito e vincere, no?
Anche perchè la regola dice che se io non ho guerrieri per 3 turni e sono senza carte da pescare ho automaticamente perso, ok, ma non che finisce automaticamente la partita, quindi Idra può andare avanti all'infinito per PAgare il suo debito e vincere, o no?
;-)

Inviato: 24/11/2004, 19:12
da Ospite
Levy,
guarda che ho capito anch'io....
ma il problema sta proprio lì..nel TERMINE della partita.
In una partita a tempo..finito il tempo finita la partita.
Nel caso Idra-Levy la partita ha TERMINE dopo i gli ultimi tre turni di Levy, e sicuramente Idra non potrà fare 10000000 sabotaggi ma solo 3-4. ;)

Inviato: 24/11/2004, 19:16
da Levy
Ma questo perchè quindi esiste una regola che dice che al di là del tempo quando un giocatore non ha più niente per 3 turni finisce la partita? Nell'esempio specifico dopo il 3° turno che io ero senza guerrieri finiva la partita? perchè se fosse così allora ok, Idra non ha il tempo di fare più di 3 turni indi 3 sabotaggi, ma comunque secondo me comunque si pareggia perchè nessuno può vincere... ;-)

Inviato: 24/11/2004, 19:33
da ZiD
Secondo me quello che dice Levy è esatto.

Hala, perché Idra non può vincere?
Nel caso specifico della partita tra Levy e Idra, dato che Levy non può materialmente fare niente, Idra ha tutto il tempo per Sabotare a iosa ed estinguere il suo debito con la Banca. Non c'è sovrapposizione di regole.
Ha un debito di 20 punti e ha un guerriero da 2 in gioco? Perfetto, sabota 20 volte, paga il debito con la banca e in quel momento Levy ha perso, anche se sta 39 a zero, perché ha finito il mazzo da pescare e da tre turni non ha guerrieri in gioco che possano partecipare al combattimento.
Mi pare una situazione perfettamente gestibile.

Se invece abbiamo sia il debito, sia il "nessun guerriero in gioco", la questione è molto spinosa.
Da una parte c'è un giocatore che "non può vincere", dall'altra ce n'è un altro che "perde".
Sono due regole che non vanno a contrastarsi direttamente, ma dichiarano una condizione di "non vittoria". Per questo mi è venuto in mente il pareggio. Giusto dire che la regola generale viene superata da quella particolare, ma questo quando le due regole sono in evidente contrasto. Qui invece c'è una regola che dice "Levy ha perso" e un altra che dice "Idra non può vincere".
Mumble, mumble...

Per fortuna che le probabilità che capiti una situazione del genere sono veramente basse...

Ciao
Danilo

Inviato: 24/11/2004, 19:36
da Ospite
LOL..per sfortuna che abbiamo Levy che si arrovella per cercare casi limite :P

Zid,
Idra NON può sabotare 20 volte perchè la partita termina dopo tre turni di Levy.