Pagina 3 di 3
Re: COVOGLIO DI RIFORNIMENTO + INVINCIBILE
Inviato: 26/09/2006, 23:25
da drnovice
gaglio ha scritto:CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO (equipaggiamento generico SS)
"ASSEGNABILE ALLA SQUADRA. Al costo di una Azione, per una SOLA volta nel tuo turno, puoi scegliere una carta dalla tua Riserva e metterla sotto al Convoglio di Rifornimento oppure prendere in mano una carta dal Convoglio di Rifornimento. Puoi avere in gioco un solo Convoglio di Rifornimento alla volta.
INVINCIBILE (reliquia imperiale FT)
ASSEGNABILE ALLA SQUADRA SE HAI IN GIOCO L'ALLEANZA IMPERIALE O VICTORIA. DREADNOUGHT. Tutte le Tue Aeronavi Imperiali guadagnano un + 3 in S e A. Al costo di un' Azione di Attacco puoi scartare un Equipaggiamento non-guerriero o un Dreadnought. Pagando 5D puoi giocare o scartare la carta in cima di un qualsiasi Convoglio di Rifornimento o Astronave Lusitania.
Invincibile (Invincible) ti permette di GIOCARE direttamente una carta in cima dal Convoglio, senza spendere un'Azione per riprenderla in mano. Per questo puoi caricare il convoglio e in qualsiasi momento (dato che non è specificato quando) pagando 5D giocare la carta in cima al convoglio.
Gaglio la prossima volta se sei perplesso, consulta TUTTI gli arbitri.

Inviato: 27/09/2006, 17:57
da Paizo
sandorado ha scritto:
Perchè è scritto sul Convoglio, che puoi averne in gioco uno solo per volta.
Leggi la carta!
Ho il testo vecchio...

Inviato: 27/09/2006, 18:18
da Incredulo
Effettivamente, a mente fredda, concordo anch'io che con l'invincibile si possa caricare il convoglio e giocare la carta nello stesso turno.
Inviato: 27/09/2006, 18:49
da ragnarok
Pensare che si giochi in un modo, o meglio, che si debba giocare in un modo, non basta e in questo caso è palese che con il testo (scomodo) di Invincibile si possano fare queste atrocità.
Appunto nel mio primo intervento ho sottolineato, "salvo future errata" si può fare.
Inviato: 27/09/2006, 23:13
da drnovice
Beh se questa è un'atrocità,
quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza?

Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Inviato: 28/09/2006, 0:21
da Er_mejo
singori, perchè complicarvi la vita con le homamade, torneimo tutti a giocare old style, è più gratificante
Inviato: 28/09/2006, 17:28
da Paizo
Ma se non giochi nemmeno?

Inviato: 28/09/2006, 20:31
da Er_mejo
forse ai primi livelli no, ma tra amici si.
Inviato: 30/09/2006, 0:41
da gaglio
drnovice ha scritto:Beh se questa è un'atrocità,
quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza?

Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Perchè? Cosa successe in quel di Mestre? Illuminami.....
Inviato: 30/09/2006, 0:45
da gaglio
Incredulo ha scritto:Effettivamente, a mente fredda, concordo anch'io che con l'invincibile si possa caricare il convoglio e giocare la carta nello stesso turno.
Infatti, l'idea mi è venuta dal punto dove dice "un qualsiasi Convoglio di Rifornimento".
Anche a Torino l'avevo e nel primo match contro Eugenio ho giocato la carta in cima al suo convoglio. Ovviamente nel mio turno in quanto poteva essere una carta che costa azioni, e difatti trovo un bel Crenshaw raro.
Inviato: 30/09/2006, 12:29
da drnovice
gaglio ha scritto:drnovice ha scritto:Beh se questa è un'atrocità,
quella di Mestre cosa fu? Una nefandezza?

Non esageriamo dai, tutti possono sbagliare a caldo.
Perchè? Cosa successe in quel di Mestre? Illuminami.....
La leggenda narra di un pazzoide che riusciva a riprodurre alla perfezione il verso di un agnellino, e che voleva regalarlo a costo zero con un'asta segreta al pari delle peggior farse mai viste...

Inviato: 30/09/2006, 12:55
da hunter
si ma se ho un gc imperiale e pesco qualcosa dal convoglio avversario che non potrei giocare che succede?
Inviato: 30/09/2006, 12:58
da ragnarok
hunter ha scritto:si ma se ho un gc imperiale e pesco qualcosa dal convoglio avversario che non potrei giocare che succede?
La scarti.
Inviato: 30/09/2006, 12:58
da drnovice
Penso che la carta è scartata, come accade con Consolato.